Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,450

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

16

Saturday, March 17th 2018, 3:19am

Io credo sia semplicemente un po' nascosta. In 9 anni l'ho scoperto soltanto qualche mese fa che esisteva

17

Saturday, March 17th 2018, 11:37am

Interessante come notazione la tua.

*A prescindere dalla scelta che si opererà: questa deve essere visibile.

Ottima constatazione.

La sensazione è che "il sostituire" almeno in ipotesi, sia motivabile dal poter lasciare tutto in una schermata.

Non so se già esista (nel caso mi scuso), ma si potrebbe aggiungere una sorta di "legenda" in modo che consultandola si abbia un'opportunità in più di fruibilità.

Altra sensazione è che ci sia stata chiesta l'opinione (cosa rara nei forum, dove si decide senza consultare nessuno, tranne in rari casi), perchè alcune aree siano meno visualizzate.

ipotizzo anche perchè meno indispensabili di altre(?)

Da autistico ho capito che per migliorare occorre cambiare.

Di solito noi non mutiamo le nostre ruotine .(Oppure ci arrecano forte fastidio alcune impaginazioni, colori seppur bellissimi come i nuovi, ai quali tento di abituarmi proprio per capire se ci siano margini di cambiamento, per ora fatico, anche se decisamente meno rispetto all'impatto iniziale)

*Personalmente noto che modificando anche poco si vada ad agire sul "Molto", e una novità ne ingeneri altre e queste siano sempre positive.

(Giorni fa fa mi riguardavo i vecchi filmati di Paul Watzlawick e riprendeva concetti relativi alle sue intuizioni e deduzioni, suoi scritti.)

Ad ogni cambiamento /difficoltà, sostituisco la parola Opportunità.

Quindi vedo molto positivamente le innovazioni :)
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

Elettra7

Super Moderatore

• "Elettra7" is female
  • "Elettra7" started this thread

Activitypoints: 8,873

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

18

Saturday, March 17th 2018, 4:37pm

Altra sensazione è che ci sia stata chiesta l'opinione (cosa rara nei forum, dove si decide senza consultare nessuno, tranne in rari casi), perchè alcune aree siano meno visualizzate.

Ciao taigi, ti ringrazio per le tue considerazioni e ringrazio anche Aiden.
Approfitto del tuo commento per esprimere una mia perplessità.
Ho notato che quando c'è da fare polemica o lamentarsi sulla moderazione partecipate numerosi, quando, invece, è la moderazione che cerca di coinvolgervi con proposte mirate al miglioramento del forum, la partecipazione è minima e i feedback arrivano sempre e solo da un gruppo ben definito di utenti.
Potevamo decidere senza coinvolgervi, ma abbiamo ritenuto opportuno farlo, perché per noi è importante: capire se alcuni cambiamenti sono più o meno graditi, conoscere e comprendere le vostre esigenze.
La nostra politica, nonostante tutto, non cambia, mi auguro che cambi il vostro modo di "partecipare" alle attività e alle proposte in cui siete invitatii ad intervenire.

Elettra7 per lo staff di moderazione.

Hagumi

Malinconia pervinca

• "Hagumi" is female

Activitypoints: 1,870

Date of registration: May 4th 2017

• Send private message

19

Saturday, March 17th 2018, 6:19pm

Stavo pensando...ma se l'area nuova fosse dedicata interamente alle cose diciamo più leggere? Quindi tematiche come musica, pensieri, svago, interessi comuni di cui parlare, magari consigliare letture e ogni tot (che so, una volta al mese) proporre un libro inerente alle tematiche del forum. Diventerebbe una sorta di appuntamento del mese e sarebbe poi un pretesto per discutere in seguito di quell'argomento. Quindi alcune andrebbero spostate dall'area libera. È solo un'idea. Oppure mmh creare uno spazio per parlare liberamente, quindi una sorta di diario e in cui chiedere/ricevere anche consigli.
----
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."

20

Sunday, March 18th 2018, 1:17pm

Buongiorno Elettra :)

In effetti su trentatremilatrecentosessantassei utenti qui abbiamo scritto in 4 gatti.

Quindi questo è un forum di gatti? :)

Adesso aprirò un thread a caso dove mi lamenterò delle novità imposte per sondaggio dalla moderazione ! :)

Scherzo: grazie .

Non abbatterti :non so darti una spiegazione, oltre al menegfreghismo, che però si scontra con la voglia di aiutare gli altri nei thread .

E le due cose non possono coincidere,perchè illogiche .

Non deduco: anche perchè la deduzione potrebbe essere monca e ingenerosa.
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 19,327

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

21

Sunday, March 18th 2018, 1:25pm

Forse il problema, più banalmente è che non abbiamo grandi idee ed il forum è già molto ricco. In effetti io avevo pensato a una sezione per proporre incontri, ma di fatto già c'è ed è poco usata. Qualcuno ha proposto il diario. Bè ripensandoci non è male.
She is so beautiful
I've got no words to describe

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

22

Sunday, March 18th 2018, 1:27pm

Aggiungo che comunque ho apprezzato molto l'idea di coinvolgere gli utenti. Non credo sia molto comune nel mondo dei forum. Denota una forte sensibilità.
She is so beautiful

Elettra7

Super Moderatore

• "Elettra7" is female

• Send private message

23

Sunday, March 18th 2018, 2:30pm

Quoted from "hagumi"

Stavo pensando...ma se l'area nuova fosse dedicata interamente alle cose diciamo più leggere? Quindi tematiche come musica, pensieri, svago, interessi comuni di cui parlare, magari consigliare letture e ogni tot (che so, una volta al mese) proporre un libro inerente alle tematiche del forum. Diventerebbe una sorta di appuntamento del mese e sarebbe poi un pretesto per discutere in seguito di quell'argomento. Quindi alcune andrebbero spostate dall'area libera. È solo un'idea. Oppure mmh creare uno spazio per parlare liberamente, quindi una sorta di diario e in cui chiedere/ricevere anche consigli.

Ciao Hagumi, cha fai mi leggi nel pensiero ;)

Volevo aggiungere che le idee su come organizzare l'area ci sono, il nostro intento era quello di capire se avevate esigenze diverse o bisogno di qualcosa di specifico.

Il diario è una cosa che ci chiedono i tanti e cercheremo di organizzarlo.
Per il resto ne riparleremo a sondaggio concluso.

Morpheus88

Utente Avanzato

• "Morpheus88" is male

Activitypoints: 1,802

Date of registration: Aug 9th 2011

Occupation: Freelance

• Send private message

24

Friday, March 23rd 2018, 7:36pm

Grazie Morpheus88,
Hai suggerimenti in merito o qualche esigenza in particolare?

Non so come si potrebbe realizzare ma me lo sono immaginato come un modo per favorire lo scambio di idee fra persone che hanno interessi comuni, per fare un esempio persone che si interessano alle serie tv iniziano a parlare delle serie che stanno vedendo in quel periodo in un topic apposito.

25

Friday, March 23rd 2018, 8:26pm

Aggiungo che comunque ho apprezzato molto l'idea di coinvolgere gli utenti. Non credo sia molto comune nel mondo dei forum. Denota una forte sensibilità.

Ottima osservazione la tua fran:mi era capitato solo una volta in un forum Asperger.
E basta.
*Concordo esattamente con tutto quanto hai scritto.
penso inoltre che:
*Alcune persone non penso facciano solo la differenza: ma che lo siano proprio poichè Indispensabili e rare
(Ignazio Silone)

Elettra7

Super Moderatore

• "Elettra7" is female

• Send private message

26

Sunday, March 25th 2018, 1:19pm

Ti ringrazio Taigi
:friends:

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

• Send private message

27

Wednesday, March 28th 2018, 9:34pm

si diario, diario, diario...mi sembra l`idea piu` immediata. il 30 si avvicina. Io non ho altre idee...voi?
She is so beautiful

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests