Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it.
If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works.
To use all features of this page, you should consider registering.
Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process.
If you are already registered, please login here.
cari moderatori, vi vorrei porre un quesito.
se io leggo un post di un altro e mi faccio una certa opinione e credo che dire a quella persona quello che penso con sincerità la aiuterebbe sicuramente, sempre supposto che voglia realmente affrontare il problema e la realtà, lo devo fare anche se potrei suscitare disappunto? o me lo devo tenere per me anche se sapere come gli altri vedono le cose dall'esterno, sebbene potrebbe essere duro, è ciò che ci aiuta a inquadrare le situazioni che viviamo?
grazie
La sincerità è utile, quando non viene usata per ferire gratuitamente le persone...se qualcuno chiede un parere è giusto darlo anche se potrebbe prenderla male, piuttosto che mentire o tacere.
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.
poi in casi come questi il buon senso e il tatto giocano un ruolo molto importante.
abbinare sincerità e buon senso è sempre la carta vincente
Concordo... meglio essere sinceri, che non significa comportarsi in modo antipatico con chi ci sta antipatico.
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:
Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno
Concordo con tutti... sincerità e tatto...
grazie a tutti!
scusate,vorrei sapere se è possibile spostare un mio post ora nella sezione sogni,perchè ho commesso l'errore di non selezionare :"apri nuova discussione".
grazie
Visto da vicino nessuno è normale
Quale post lillas? Mi serve l'indirizzo....
Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno
nella sezione:"i nostri sogni" "precipita ,ma non si schianta " di RadioOrchidea
nella sezione:"i nostri sogni" "precipita ,ma non si schianta " di RadioOrchidea
Quindi lillas mi stai chiedendo di prendere il tuo messaggio e di farne una nuova discussione. Giusto?
In questo caso dovresti fornirmi un titolo per la discussione che aprirò a nome tuo.
vorrei solo sapere se il mio messaggio si trova nella giusta area ...voleva essere solo un raccontare un qualcosa che mi sta turbando ultimamente..
Hai scritto il tuo messaggio all'interno di una discussione, per cui si presume che esso sia una risposta all'argomento della discussione. Pertinente o no, non verrà cancellato comunque. Se invece vuoi aprire una tua discussione ti basta dirmelo, e io lo faccio (però mi serve un titolo).
ok kublai vediamo il titolo ...."incubi"
ti ringrazio per la pazienza