Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

This thread is closed.

VanessaB

Giovane Amico

• "VanessaB" started this thread

Activitypoints: 804

Date of registration: Sep 27th 2009

• Send private message

1

Sunday, January 31st 2010, 3:00pm

Riguardo ai doppi nick

Io sono Vanessa (B. cognome) sulla carta d'identità, non sono "marsh" che è un'altra persona anche nella realtà. Nella comunicazione sui doppi nick i mod hanno scritto che siamo la stessa persona, marsh ha scritto col mio nick e basta. Cmq boh, smetto di scrivere anche io o firmerò Vanessa, non so... Grazie per l'attenzione.

Licurgo

Aiutante del Forum

Activitypoints: 12,827

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

2

Sunday, January 31st 2010, 5:30pm

Ciao Vanessa B, noi confrontiamo solo gli indirizzi IP e se corrispondono a due o più nick lo dobbiamo segnalare come regola perchè in teoria è vietato dal regolamento, per ovviare alla questione basterebbe fare presente allo staff che siete in tanti con la stessa rete utilizzata a scrivere su questo forum.

pazzy

Unregistered

3

Sunday, January 31st 2010, 5:48pm

Approfitto di questo 3d per rivolgere una domanda allo Staff !

Quando la cancellazione dal sito viene richiesta all'Amministratore del sito per motivi seri, come nel mio caso su precisa indicazione dell'Autorità di Pubblica Sicurezza... non vi sembra poco corretto sorvolare sui motivi concreti per solo definire il possesso di doppio nick come "comportamento vietato dal regolamento" oppure, come ha scritto Kublai : "La cancellazione dal forum e la relativa nuova iscrizione sotto nuova identità non è un modo di agire corretto."???

Non intendo polemizzare, sia chiaro, ritengo comunque che esistono regole "praticabilissime" di "buon senso" che debbono far parte del corretto rapportarsi tra utenti e Staff.

p.s. Dalena, a quanto mi risulta NON era ancora Amministratore all'epoca, lo dico per non innescare inutili polemiche personali totalmente fuori luogo !

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

4

Sunday, January 31st 2010, 6:39pm

Quando la cancellazione dal sito viene richiesta all'Amministratore del sito per motivi seri, come nel mio caso su precisa indicazione dell'Autorità di Pubblica Sicurezza... non vi sembra poco corretto sorvolare sui motivi concreti per solo definire il possesso di doppio nick come "comportamento vietato dal regolamento" oppure, come ha scritto Kublai : "La cancellazione dal forum e la relativa nuova iscrizione sotto nuova identità non è un modo di agire corretto."???
Non mi pare che sia stata fatta resistenza alla tua richiesta di cancellazione. Ti abbiamo accontentata, e tu avresti dovuto come utente seria e corretta, avvisarci della tua nuova iscrizione con nuovo nick (ancorché simile a quello precedente). Cosa che non mi risulta tu abbia fatto, tra l'altro.

Non vedo dunque quale altro intento possa avere il tuo intervento, vista la tua posizione, se non quello polemico :rolleyes:

Detto ciò, credo che noi dello staff siamo abbastanza capaci dal punto di vista mentale da saper distinguere tra richieste di cancellazione immotivate e richieste motivate. La tua richiesta ci pareva motivata, mentre le richieste di chi crede di potersi comportare male - infrangendo il regolamento - per poi sparire dal forum e ricomparire con una nuova identità non vengono nemmeno prese in considerazione.

La chiarezza paga sempre. L'ambiguità mai o quasi.

Chiuso
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno