Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

Non risulti loggato.


Questo thread è chiuso. Non è possibile inviare nuove risposte.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Kublai

Moderatore

  • "Kublai" è un uomo
  • "Kublai" ha iniziato questa discussione

Posts: 7.770

Activity points: 25.186

Data di registrazione: martedì, 05 giugno 2007

  • Invia messaggio privato

1

sabato, 10 aprile 2010, 18:05

Nuovi utenti - tutte le restrizioni: messaggi privati, email, area privata

Salve a tutti.

Con l'introduzione della nuova versione del forum (8 aprile 2010) sono state attivate alcune restrizioni che riguardano gli utenti appena registrati, ossia coloro che riportano come livello utente (la breve scritta che compare sotto il proprio nickname all'interno delle discussioni alle quali si ha partecipato) la dicitura "Nuovo Utente". Tale dicitura sta ad indicare che l'utente ha all'attivo un basso numero di post.

I nuovi utenti sono coloro che possiedono meno di 45 activity point. Cosa sono gli activity point? E' semplice; si tratta di un sistema integrato nella piattaforma che attribuisce ad ogni utente un determinato numero di punti ogni volta che quest'ultimo invia un post o un thread. Un post è un messaggio di riposta ad una discussione qualsiasi. Un thread è la discussione vera e propria, ovvero il messaggi iniziale che da il via allo scambio comunicativo.

Ogni post produce un incremento di 3 activity point.
Ogni thread produce un incremento di 10 activity point.

Quindi, per fare un esempio di calcolo del proprio punteggio personale, 45 ac. point possono corrispondere a 15 post inviati. Oppure a 2 thread e 9 post inviati. Oppure ancora a 4 thread e 2 post.

I "Nuovi Utenti" sono coloro che possiedono meno di 45 ac. point. I Nuovi Utenti sono soggetti ad alcune limitazioni :
1) non possono accedere al sistema di messaggistica privata (per comunicare con lo staff in via privata scrivere al seguente indirizzo email: [email protected]);
2) non possono inviare email agli altri membri del forum;
3) non possono visualizzare e dunque consultare un'area del forum denominata "Parliamone in Privato";
4) Non possono accedere alla lista denominata "Chi è online?" (la quale fornisce dettagli in tempo reale sulla posizione e le attività degli utenti connessi al forum in un dato momento);
5) Non possono modificare il proprio livello utente (quello che compare sotto il proprio nickname, "Nuovo utente" per intenderci).
6) * Non possono accedere alla chat.
7)Devono attendere che i loro thread e/o post vengano abilitati dallo staff, per cui non saranno visualizzabili fino a tale momento.

* CHAT
Raggiunti i 45 ac. point il proprio livello utente diventerà "Utente Attivo" e tutte le suddette limitazioni, TRANNE L'ACCESSO ALLA CHAT, cadranno. A quel punto sarà dunque possibile utilizzare la messaggistica privata e le altre funzioni offerte da questo forum, tranne la chat, per la quale è previsto l'invio di una richiesta di ammissione che sarà vagliata dallo staff.
Per inviare la propria richiesta di ammissione alla chat, assicurarsi innanzitutto di aver raggiungo i 45 activity point, dopodiché rispondere al seguente thread:
Clicca qui per richiedere l'accesso alla CHAT >>


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Perché queste limitazioni? La ragione è legata purtroppo a comportamenti poco corretti mostrati da alcuni utenti nel corso del tempo. Ci sono stati infatti episodi spiacevoli di utenti che hanno approfittato della libera iscrizione a questo forum per poter "spiare" le discussioni di altre persone (di loro conoscenza) contenute nell'area riservata ai soli iscritti ("Parliamone in Privato"). Ci sono stati episodi di spam via messaggio privato da parte di utenti che non hanno mai scritto un solo messaggio sul forum. Analoga cosa è capitata anche via email e nel forum stesso. Introducendo queste limitazioni intendiamo fornire un maggior grado di riservatezza e di protezione ai nostri iscritti, ricordando loro che sono comunque responsabili individualmente di ciò che decidono di pubblicare su questo forum che viene offerto loro gratuitamente e senza garanzie di prestazioni di alcun genere.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite