Drazos secondo me il tuo problema non esiste perchè la gente che non legge i tuoi topic non sarebbe nemmeno in grado di dare un contributo alla tua discussione dal tuo punto di vista.
......loro preferiscono le letture semplici con titoli da premi nobel e quindi..
Ed invece no caro Stefano84 , perchè la colonna
Visualizzazioni mi ha fornito un indice da cui far partire questa mia considerazione.
Ho detto più volte che ogni volta che apro un topic scelgo un titolo caratterizzante ma allo stesso tempo intrigante (nei limiti delle mie capacità) : per esempio uno degli ultimi thread che ho aperto è nella sezione "
Questione di percezione" e si intitola
Come dentro,così fuori , un titolo sicuramente più invitante di un "Considerazioni personali sulla somatizzazione" (un'alternativa che mi è venuta in mente in questo momento) .
Eppure dopo più di due settimane nessuna risposta (si, questo ci può stare) , ma nemmeno una ventina di visualizzazioni , e questo è significativo. Perchè il numero di visualizzazioni indica chi , leggendo il titolo , pensa possa interessargli l'argomento , quindi apre il topic (visualizzazioni +1) e poi magari vedendo che non gli piace /non sa cosa rispondere/non sa come essere d'aiuto/altro , non risponde e finisce lì. L'esiguo numero di visualizzazioni è significativo (nel mio, ma immagino anche in altri topic) di una volontà personale nel voler 'skippare' volontariamente non certi argomenti , ma certi utenti (anche se così suona peggio di come sia realmente) che non fanno parte di una
Cricca , della loro Cricca.
La controprova è data dal fatto che il titolo "Come dentro,così fuori" (tra l'altro , la citazione di un libro) non mi sembra ne troppo caratterizzante da allontanare utenti che non vivono questo disagio , ne troppo divagante da far sospettare un'accozzaglia di banalità.. eppure ...
No , non sarebbero più felici .. ma funzionerebbe tutto in maniera migliore , sicuro.