|
Quoted from "The Heart"
Anche io ho notato che, in diversi casi, avviene quel che dici tu.
Ma tu lo estendi al 100% dei casi. E la tua è una critica interamente distruttiva, senza alcuno spunto costruttivo. Non credo tu l'abbia scritta a beneficio del forum, bensì per sfogare il tuo rancore represso.
Quoted from "The Heart"
Fai attenzione, perchè se il tuo "tono medio" nel forum è quello arrabbiato e inflessibile con cui hai scritto questo thread, gli utenti lo fiuteranno e se ne terranno alla larga.Chi ha voglia di sentirsi sputare in faccia il rancore di una persona arrabbiata?Tu ne avresti voglia?
Quoted from "Kublai"
A dire il vero anche io ho percepito da parte tua, Drazos, poco desiderio di trovare una soluzione al "problema" che hai illustrato......... Non sei iscritto da tantissimo tempo a questo forum, perciò non sai che anni fa esisteva il cosiddetto "sistema delle reputazioni". Esattamente quello che tu definisci "feedback". Purtroppo molti lo hanno utilizzato in maniera poco costruttiva, andando ad alimentare la tendenza alla formazione di cricche. Di fatto il sistema veniva utilizzato perlopiù per operare uno scambio di "coccole" tra utenti, diciamo così, affezionati..................E' stato abolito
Quoted from "Kublai"
Gli activity points invece hanno una loro logica utilitaristica indiscutibile............L'unico modo per porre un vincolo alle possibilità dei nuovi iscritti era quello di attribuire un valore ad ogni post pubblicato, negando l'accesso a determinate aree del forum ed a specifiche funzionalità (messaggi privati, email) fintantoché non raggiungessero un certo numero di pubblicazioni........Il sistema funziona abbastanza bene, devo dire.
) conversazioni o commenti sepolti da anni e dimenticati dal mondo , scorrendo in maniera isterica profili fin quasi a raggiungere la data di iscrizione al social network..
Quoted from "Kublai"
Ribadisco quanto scritto in precedenza. Se hai/avete consigli, oltre che critiche, ben vengano... Stiamo seguendo questo topic e speriamo di poter ottenere qualche idea volta al miglioramento
This post has been edited 1 times, last edit by "Drazos" (Feb 8th 2012, 8:45pm)
Esattamente. Io ho frequentato parecchi forum, fra cui il sempreverde hwupgrade, e devo dire che nelle comunità tematiche (intendendo con questo termine un ambito ben preciso e definito; concetto non applicabile al "campo" dei disagi mentali, e men che meno a quello più generale della psicologia) si tende a leggere interventi più mirati e precisi.
Quoted
Si, è stato giusto abolirlo , date le circostanze. In effetti quando pensavo alla funzione del feedback facevo il confronto (errato) con altri forum (per lo più di genere informatico) , dove i temi trattati sono diversi ed impersonali , e dove è automatico 'ringraziare' chi ci ha fornito una soluzione tecnica valida , non il simpaticone o l'amicone di turno.
La faccenda dei 10 giorni è stata abolita tempo fa. Ora non è più sufficiente attendere 10 giorni per diventare "utente attivo"; bisogna raggiungere i 45 ap.
Quoted
Lessiil comunicato un pò di tempo fa (come è giusto che sia) ; però nonostante possa dire che non ho alternative valide da proporre , alla fine penso che il limite dei 45 Act Pnts sia poco demotivante per un nuovo iscritto con scopi poco nobili (spiare il/la fidanzato/a ,marito/moglie, l'amico/a ) . Facendo due conti
•Topic di presentazione = 10 ActPnts
•2/3 risposte di ringraziamento al Topic di presentazione = 9/12 ActPnts
•5 Risposte evergreen a topic random ("dai che ce la fai !" ;"never give up!" etc) = 15 ActPnts
•Topic con titolo "se non mi ama mi ammazzo!" = 10 ActPnts
Il tutto da spalmare in comodi 10 giorni ....Et voilà gli agognati 45 Activity Points
Tutto questo può sembrare così testardo da diventare folle ?!? Ebbene no , i veri cocciuti (al limite del patologico scommetto) non si fermano davanti a queste limitazioni se veramente vogliono sapere cosa scrive lamigliore amica della fidanzata dell'amico del mio compagno di scuola
...
Potrei perfino fare esempi personali , di come ragazze siano andate a scavare (dannazione Facebook!) conversazioni o commenti sepolti da anni e dimenticati dal mondo , scorrendo in maniera isterica profili fin quasi a raggiungere la data diiscrizione al social network..
Certo sono casi estremi , ma esistono.
Date of registration: May 18th 2011
Occupation: Addestro computer ed educo i due zampe dei cani
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
Ribadisco quanto scritto in precedenza. Se hai/avete consigli, oltre che critiche, ben vengano... Stiamo seguendo questo topic e speriamo di poter ottenere qualche idea volta al miglioramento
pensi che dovremmo innalzare la soglia di accesso al gruppo degli utenti attivi?
Date of registration: Mar 14th 2010
Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.
Varrebbe forse la pena di mettere una soglia ai nuovi tread, chiudendo quelli iniziati sempre dalla stessa persona a distanza di pochi giorni.
Mentre quelli generici e ripetitivi, che non si collegano ad un fatto personale e specifico, andrebbero incanalati in tread già esistenti.

Riformulo la domanda per rendere più chiare le mie intenzioni.Non capisco bene cosa vuol dire...impedire l'accesso non mi pare giusto, ma limitare i post chiacchiericcio in angoli ben precisi mi pare sacrosanto. Anche se l'utenza femminile in particolare, ama moltissimo la parola in se, senza nessun significato, per motivi fiologici di richiamo. Come fanno i passerotti, che fanno solo cip cip, ma si sentono persi se non sentono il cip cip di rimando.
Quoted from "Kublai"
Sappi poi che non tutte le sezioni del forum fanno testo nel conteggio dei punti. Le aree dedicate allo svago e tutto ciò che viene spostato in "area spam" non producono punti. Quindi se scoviamo qualche commento inutile e lo spostiamo nella sezione spam, avviene addirittura una sottrazione di punti.
Quoted from "Kublai"
Dovremmo innalzare la soglia di accesso al gruppo degli utenti attivi?
Quoted from "LupaNera"
Drazos una domanda mi sorge spontanea... Come mai hai calcolato cosi dettagliatamente gli activity points? (La mia è solo una curiosita.. )
Credo che chi voglia davvero scrivere sul forum ed interagire non faccia un analisi cosi complicata.
Sono due moltiplicazioni ed una addizione con quattro addendi !! Creare un topic nuovo assegna 10 ActPnts , rispondere ad uno già esistente assegna 3 ActPnts ; quindi ricalcolando il mio esempio precedente :
Quoted from "doctor Faust"
Mentre quelli generici e ripetitivi, che non si collegano ad un fatto personale e specifico, andrebbero incanalati in tread già esistenti.
Ma quando ho parlato di donne?Beh grazie pure a te, non solo siamo donnette ma pure stupide fin nelle midolla. Ma voi che fate, gli Accademici della Crusca?
Immagino che non hai capito allora lo scopo di questo topic
ma vorrei in generale che ogni topic abbia un titolo decente e caratterizzante
(su alcuni forum un titolo troppo generico o fuori luogo comporta l'eliminazione automatica del thread) e che rispondessero le persone che condividono lo stesso problema o chi vuole dare un'opinione , non buontemponi e perditempo (visto che fondamentalmente non è un forum che parla di frivolezze)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH