Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

amri

Amica del Forum

• "amri" started this thread

Activitypoints: 4,099

Date of registration: Jul 2nd 2007

• Send private message

1

Thursday, September 27th 2007, 11:56am

Caro Amministratore, ieri si è iscritta una certa Miss e mi ha inviato subito un messaggio privato offensivo: mi ha rimproverato di importunare ragazzi giovani!!!!!!
Se vai a leggerti tutti i post miei e le risposte che do' di conforto a tutti vedrai che non c'è assolutamente nulla che faccia pensare ad una cosa cosi' offensiva e se qualcuno mi da' l'indirizzo messenger e colloquiamo anche tramite quel canale o tramite messaggi privati rispondo sempre o chiedo sempre in modo corretto e onesto per aiutare il prossimo o farmi aiutare.
Mi ha anche scritto che io sto troppo in casa ed è per quello che faccio cose oscene!!!!!!!!!
Forse ho sbagliato forum! Ma ci sono persone meravigliose come Marcella, Robi, Luca Gabriele ed altri .
che ci aiutiamo, ci confortiamo.
Ma la sedicente Miss ha mai provato disagi psichici (se non esco di casa è perchè ho delle enormi paure)
Ma la sedicente Miss sa' che ho una leucemia benigna?
Ma la sedicente Miss sa' che ho 2 figli grandi meravigiosi e sono sposata da 34 anni!!!!!!
Scusami per lo sfogo, ma essere fraintesa ed offesa (quasi trattata da pedofila) mi fa' veramente incazzare.
Se continuerò a frequentare questo sito chiedero' prima l'età della persona e poi rispondero'
Grazie Amri

Amministratore

Amministratore

Activitypoints: 3,871

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

2

Thursday, September 27th 2007, 12:34pm

amri, sono spiacente per quello che è accaduto.

Prima di risponderti ti ricordo il punto n. 14 del regolamento del nostro forum:

14. Pubblicazione di messaggi privati ed email: In riferimento ai punti 12 e 13 esposti sopra è proibita la pubblicazione in qualsiasi area del forum, compresa quella personale, di messaggi privati ed email inviati da altri utenti in mancanza del loro esplicito consenso alla pubblicazione.

I messaggi privati, essendo appunto "privati", non possono essere riportati sul forum, a meno che l'autore non ne fornisca il consenso. Ora io non so se Miss te lo ha fornito, e nel dubbio ho preferito riportarti quel punto del regolamento.

Tornando alla questione che hai posto, tu sai che questo forum è libero e chiunque può iscriversi. Non c'è un controllo sulle iscrizioni poiché vogliamo dare la possibilità a tutti di partecipare e condividere esperienze e opinioni con noi. Non conosco Miss e non so per quale motivo ti abbia inviato quel messaggio privato; tuttavia non ti ha offesa in pubblico e per questo motivo né io né i moderatori interverremo.

Spero che tu e Miss possiate risolvere tale questione e mi auguro (come la maggioranza degli utenti di questo forum, credo) che tu continui a partecipare alle nostre discussioni.

amri

Amica del Forum

• Send private message

3

Thursday, September 27th 2007, 2:08pm

Spettabile Amministratore, Lei mi cita un articolo del Regolamento e fa' bene, perchè è questo il suo mestiere, ma Le chiedo se nel Regolamento è contemplato che nei MESSAGGI PRIVATI uno venga diffamato e deve essere passivo su quanto gli viene scritto. Io sono 2 ore che tremo, l'ansia è venuta a galla e con quella anche la rabbia.
Volevo anche dirLe che la o il Miss non mi ha dato il consenso di scrivere sul forum tutte le offese, mi assumo tutte responsabilità, perchè desidero che i lettori del Forum sappiano quanto puo' ferire un messaggio privato diffamatorio su una persona gia' provata dalla malattia psicologica.
La saluto cordialmente
Amri

Luca Gabriele

Giovane Amico

Activitypoints: 549

Date of registration: Jul 15th 2007

• Send private message

4

Thursday, September 27th 2007, 3:13pm

Non è giusto.... io per colpa di questa critica perdo i consigli di amri!!
Amarezza!!|

Mario

Utente Avanzato

• "Mario" is male

Activitypoints: 2,476

Date of registration: Jul 30th 2007

Occupation: IT Manager

• Send private message

5

Friday, September 28th 2007, 1:13pm

Cara Amri,
mi dispiace per te, ma se vuoi un consiglio: IGNORALA !
Penso che sia la miglior cosa da fare altrimeneti, in questo modo, le stai dando soddisfazione ;)
un bacio,

mario
"Non sempre è amore quello che ci spinge ad attaccarci a chi ci rifiuta... quanto un misto di insicurezza, bisogno di protezione e di accettazione"

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,186

• Send private message

6

Friday, September 28th 2007, 1:37pm

Sono cose che possono succedere su internet...

Non ti abbattere per una cosa del genere amri!

Facci sapere le evoluzioni della questione, se ti va.

Inviterei anche Miss a rispondere a questa discussione per sapere il suo punto di vista.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Mario

Utente Avanzato

• "Mario" is male

Activitypoints: 2,476

Date of registration: Jul 30th 2007

Occupation: IT Manager

• Send private message

7

Friday, September 28th 2007, 2:41pm

Moderatore Kublai, ma così non... "moderi". Se inviti nuovamente Miss ad intervenire è come buttare benzina sul fuoco. Se Amri ha sofferto per quello che è successo ed è rimasta offesa o Miss le chiede scusa (se basta) oppure è meglio soprassedere a parlare di altro, non credi?
ciao

mario
"Non sempre è amore quello che ci spinge ad attaccarci a chi ci rifiuta... quanto un misto di insicurezza, bisogno di protezione e di accettazione"

amri

Amica del Forum

• Send private message

8

Friday, September 28th 2007, 2:49pm

Mario ha ragione, dopo il secondo messaggio senza scuse ma con ancora molte velate offese, le ho risposto che l'avrei ignorata d'ora in poi.
Quello che piu' mi ha ferito è che io non vedo se scrivo ad un uomo o ad una donna, non chiedo l'età, cerco solo di dare conforto e un piccolissimo aiuto, che poi è quello che cerco anch'io.
Grazie di cuore per il vostro interessamento.
Amri

Miss

Nuovo Utente

Activitypoints: 9

Date of registration: Sep 27th 2007

• Send private message

9

Friday, September 28th 2007, 8:44pm

Dico solo che l'ammi è un saggio oltre a far a modo il suo lavoro. Ho mandato un messagio privato. Ma avrei potuto benissimo mandare una email. Il servizio lo consente, esattamente come a me sono arrivate reclamando a gran voce scuse pubbliche per Irma (da profilo pubblico). Quindi viene da chiedersi se, nel caso in cui avessi optato per la seconda opzione, Irma, avrebbe risposto alla mia email? Io credo di sì, poi magari successivamente, vedendo che non avevo nessuna intenzione di scusarmi, ma bensì incalzare, allora forse avrebbe cercato conforto nel forum, ma non certo da un ammi. Non voglio assecondare la morbosa curiosità di nessuno con questa mia. Il messaggio privato era e privato resta. È arrivato a chi doveva arrivare. Punto. Fossi stata io la vittima non mi sarei data in pasto con le mie mani. Ma non siamo tutti uguali per fortuna.

amri

Amica del Forum

• Send private message

10

Friday, September 28th 2007, 9:31pm

Mi ero promessa di ignorarti ma visto che scrivi sul forum, provo a risponderti:
ma a te che cazzo ti ho fatto per denigrare cosi' la mia persona?????
Comunque è giusto che il privato rimanga privato (FURBACCHIONA) ma ti ribadisco che sei vicino alla
diffamazione. Dovresti solo vergognarti per quello che mi hai scritto. chiunque tu sia cara MISS.
Se mi sono rivolta all'Amministratore è perchè non mi aspettavo che in un sito così serio (purtroppo è sempre internet) potessero capitare persone come te che si nascondono dietro un nomignolo e infangono il prossimo.Punto.
Amri
Chiedo scusa all'Amministratore per il mio sfogo

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

• Send private message

11

Sunday, September 30th 2007, 4:35pm

Giacché Amri ha aperto una discussione pubblica non vedo niente di sbagliato nell'invitare Miss a rispondere, è giusto avere una visione di ciò che è successo da entrambe le parti.

Amri, su questo forum si può iscrivere chiunque voglia farlo, i moderatori e l'amministratore non sono responsabili di ciò che viene scritto in privato né possono (e devono!) controllare tutto ciò. Sta a te considerare quel messaggio per quello che è, ovvero un'opinione di una sconosciuta nei confronti di ciò che tu scrivi, uno spunto di riflessione se vuoi, oppure semplicemente un messaggio che non rispecchia quello che tu sei e non ti è utile. Tutti possono scrivere ciò che pensano e ciò che vogliono, sta a noi ridimensionare le altrui idee per l'importanza che secondo noi rivestono.
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

Allison

Giovane Amico

Activitypoints: 838

Date of registration: Jul 1st 2007

• Send private message

12

Wednesday, October 3rd 2007, 3:37pm

[style=papyrus]Amri secondo me stai un po' esagerando. Che ti importa di critiche ricevute da una persona che non ti conosce?

Se te la prendi così tanto forse vuol dire che tanto infondate non sono. Pensaci su!
[/style]
Diamonds Are A Girl's Best Friend

amri

Amica del Forum

• Send private message

13

Wednesday, October 3rd 2007, 5:25pm

Cara Allison, non volevo più parlarne ma se tu mi dai lo spunto eccomi qua.
Se frequentiamo questi tipi di siti è pechè, la maggioranza, ha dei problemi psichici, più pesanti o più leggeri ma li ha.
Se uno o una mi da della pedofila, permetti che me la prendo, ma non perchè, come insinui, possono essere fondate le cose che dice e perchè in questo momento sono molto più vulnerabile e questo lo dovresti sapere (lo so che la miglior cosa è ignorare!!!). E per l'ennesima volta scrivo che se qualcuno ha bisogno di conforto, di aiuto o lo puo' dare a ma io non chiedo ne età ne sesso. PUNTO.
Un abbraccio amri

Miss

Nuovo Utente

• Send private message

14

Wednesday, October 3rd 2007, 9:10pm

un fatto personale che diventa pubblico è disdicevole tanto quanto il fatto personale in sé stesso, in questo caso, questo fatto personale. Metterò un po di punti sulle i, non tutti gradiranno ma pazienza.
Devo delle scuse pubbliche in quanto il privato non è stato rispettato.
Irma, sei autorizzata a postare testé i miei messaggi privati, e se non ti scomoda troppo anche le tue risposte, nel caso tu non volessi farlo dillo pure chiaramente che lo farò io.
Ribadisco che devo delle scuse pubbliche, e le farò debitamente e ammodo, ma giacché siamo ormai in pubblico ho voglia di analizzare ciò che ne è scaturito, se mi è permesso, altrimenti censuratemi.
Ho offeso una persona innocente, dovevo farlo, era necessario, ho scelto Irma perché si avvicinava di più al profilo del colpevole, per un sacco di motivi che non è necessario vengano esposti . Ho azzardato tale accusa con lintento di generare un effetto, e speravo anche che leffetto stesso potesse darmi i tasselli mancanti, per la serie il fine giustifica i mezzi e per un po ho anche creduto di essere nella giusta strada, un paio di cose nei messaggi privati di Irma a me mi inducevano a credere di aver fatto centro, fino ad oggi, quando la verità si è parata lampante e improvvisamente, ormai non ci speravo più, davanti a me. Avevo subito deciso che avrei mostrato le mie scuse ad Irma, forse non lo avrei fatto subito stasera, ma certamente le avrei fatte. Ma un altro fatto inaspettato mi ha di nuovo costretta ad agire, immediatamente, questo fatto è presto svelato, si tratta di Allison, della sua risposta ad Irma, tanto inaspettata quanto sconsiderata. Ma più di tutto è lenorme ignoranza e ipocrisia che cè al mondo, è un accusa anche questa certo, scuse ed accuse vanno a braccetto, contraddizioni, ipocrisie, così è fatto il mondo. Non capite ancora? Ebbene ve lo renderò più chiaro: come si può, mi chiedo, salutare con baci ed abbracci una persona che in modo così sfrontato avvalla delle accuse di cui non ne conosce neppure lentità, anzi, direi che è ancora più grave delle accuse stesse, perché se queste ultime sono state fatte con uno scopo preciso, lasciamo stare il dettaglio se giuste o meno poiché laccusatore era consapevole di camminare su di un filo, le prime non hanno fondamento se non quelle dettate dal modus vivendi, dal perché si dice così insomma, in sostanza perché è un modo di dire comune, tipo: avrai mica la coda di paglia? Quindi sono offese gratuite, che reggono e avvallano le accuse di presunta pedofilia alle quali la vittima è stata sottoposta ingiustamente.
Ho virgolettato pedofilia in quanto Irma sembri adorare tale aggettivo, il suo :FURBACCHIONA detto con tanta enfasi è altresì penoso se si pensa che questo dovesse e potesse deviare quei sospetti che solo lei ha fatto ricadere su di sé rendendo pubblica la cosa.
Le devo delle scuse, è assodato ora, ma non posso fare a meno di pensare che, sessolo lei avesse semplicemente risposto al mio messaggio con un altro messaggio, se poi avessi io incalzato e lei mandato a farmi fottere come fece, si sarebbe arrivati ad oggi che io le avrei proposto le mie scuse, certamente più stringate di questa email, certamente meno colorite, meno umilianti anche, ma sicuramente sincere come queste e decisamente meno pubbliche, per lei.

Ora, Irma, ti porgo ufficialmente le mie scuse più sincere, non ti chiedo di capirne o accettarne le motivazioni che mi hanno spinta, hai letà che hai e dovresti sapere che le cose non vanno quasi mai come vorremmo. Ogni azione che facciamo produce un effetto, dal più piccolo al più grave, io lo so, ed è per questo che non mi aspetto nulla dagli altri, sono una persona attiva che produce effetti a volte anche devastanti e che affronta senza paura alcuna, così come non mi spaventa lumiltà, né la grinta. Ma lessere umano, lessere umano continua a stupirmi.

Miss

Nuovo Utente

• Send private message

15

Wednesday, October 3rd 2007, 9:17pm

Concludo, sperando che non vi aspettiate delle risposte a quanto sopra detto per una cosa tanto inappropriata per questo forum come il thread che ne è conseguito.

Miss