Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

You are not logged in.


This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

trefert

Anarchico individualista

  • "trefert" is male
  • "trefert" has been banned
  • "trefert" started this thread

Posts: 418

Activitypoints: 1,464

Date of registration: Dec 6th 2009

  • Send private message

1

Monday, November 21st 2011, 9:24am

Cosa sta succedendo? + richiesta di ban

in primis voglio scrivere che ho fatto una prova per avere una conferma di ciò che percepivo.vedevo in chat (l'ho sempre preferita al sito,essendo più diretta).sono entrato con un altro nick e vedere come fosse l'accoglienza,erano presenti 18 persone e di queste ho avuto un saluto e mezzo...ma il punto non è tanto questo (visto che tempo indietro quando entrava un nuovo/a c'era molta più solidarietà anche soltanto con il saluto...considerando che le persone che entrano qui hanno problemi e sentirsi accolti già è molto).voglio dire soltanto questo: la chat l'ho sempre vissuta come un luogo per aiutarsi per solidarietà per un appoggio e non come purtroppo accade fuori dove regna l'indifferenza e individualismo o come fa qualcuno salutare,scherzare soltanto con un determinato genere di persone,o meglio ancora per scaricare la propria rabbia su altri,sentirsi importanti scaraventando merda su altri esseri umani oppure chi entra per rimorchiare (vabbè questi lasciamoli da parte...perchè è come sparare sulla croce rossa...parlare di chi entra in un sito,chat di psicologia e approfittare della debolezza,fragilità di altre persone,chiamarli vigliacchi è un complimento).questo che sto scrivendo è una mia impressione,percezione...assolutamente non dico sia la verità eh ci mancherebbe,ma è innegabile che la chat è cambiata molto,non voglio colpevolizzare nessuno,capisco che le persone passano e si creano altri modi di fare ecc..comunque chiedo ufficialmente di essere bannato,visto che non mi ci trovo più in questo modo di fare.

P.S. scriverò in pvt ad un mod per comunicargli l'altro nick
P.S.1 suggerisco all'amministrazione di scrivere in vista dei messaggi per mettere in guardia dei pericoli che si possono incontrare in un sito,come detto sopra,specialmente quando si entra in un posto come questo...che si è deboli,fragili in particolar modo rivolto verso le ragazze,donne.

ciao e grazie a tutti

Kublai

Moderatore

  • "Kublai" is male

Posts: 7,770

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

  • Send private message

2

Monday, November 21st 2011, 9:55am

Scusa, ma che senso ha chiedere di essere bannato per poi rientrare con un altro nickname? Se dici che il forum e la chat non ti piacciono, allora dovresti avere la coerenza di abbandonare il sito una volta per tutte. Invece vuoi rientrare con un'altra identità... mah.
Mi sembra una presa per i fondelli nei confronti di noi dello staff e degli utenti del forum.

Attendo la comunicazione del tuo secondo (o terzo, se esiste) nickname in via privata. Saremo poi noi dello staff a decidere il da farsi, se bannare tutti i tuoi pseudonimi oppure lasciarne attivo uno soltanto.

P.S.1 suggerisco all'amministrazione di scrivere in vista dei messaggi per mettere in guardia dei pericoli che si possono incontrare in un sito,come detto sopra,specialmente quando si entra in un posto come questo...che si è deboli,fragili in particolar modo rivolto verso le ragazze,donne.

E quali sarebbero questi pericoli?
In ogni caso non mi sembra molto utile fare un elenco dei "pericoli"; semmai dei "pregi". Tu ti iscriveresti ad un sito che come prima cosa ti propone un lista di problemi nei quali incapperai una volta iscritto? Non si è mai vista una cosa del genere e mai si vedrà, suppongo.
Ti ricordo poi che questo è un luogo virtuale dove non vengono chiesti dati personali di alcun genere. Ognuno è dunque responsabile di ciò che scrive e rivela di sé. Se ci si comporta con leggerezza se ne pagano le conseguenze, esattamente come nella vita reale. Non sta scritto da nessuna parte che questo è un luogo incantato dove si può fare di tutto senza incorrere in problemi. Un adulto dovrebbe capirlo da sé e non dovrebbe esserci bisogno di metterlo in guardia. Questo è il mio parere...
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

This post has been edited 2 times, last edit by "Kublai" (Nov 21st 2011, 10:03am)


3

Monday, November 21st 2011, 10:32am

mi dispiace

ciao,



mi dispiace che trefert scriva questa cose, perchè è una persona che stimo, forse in chat non siamo tutti al suo livello, penso sia una cosa normale...

penso ultimamente ci sia un po' di insofferenza generale, inoltre forse c'e' un senso di appartenenza ai gruppetti che si sono creati che tende a discriminare chi non la pensa uguale, o chi è fuori dal gruppo

comunque non si possono aver pretese in una chat del genere, i marpioni non mancheranno mai :)

trefert

Anarchico individualista

  • "trefert" is male
  • "trefert" has been banned
  • "trefert" started this thread

Posts: 418

Activitypoints: 1,464

Date of registration: Dec 6th 2009

  • Send private message

4

Monday, November 21st 2011, 12:52pm

caro kublai...scrivo questo post poi basta...non riesco a capire se sono io che mi spiego male o sono gli altri che nion mi capèiscono..comunque vabbè lasciamo da parte questo.
non ho chiesto il ban per poi rientrare (almeno mi sembra di non averlo scritto).
poi ti dico questo: non è un forum come molti altri,se non comprendiamo che in questo possono entrare persone emotivamente disastrate (vedi anche molti parlano addirittura di suicidio) quindi volevo soltanto dire questo...percepisco come un amministrazione di un sito (diciamo) normale (ripeto...è una mia percezione e non prenderla come un attacco..ma come una critica che a mio punto di vista potrebbe migliorare il tutto) come dicevo prima...alcune persone entrano qui e si aspettano molto (anche il semplice sentirsi accettati,capiti il che non è poco a mio parere eh) e sono vulnerabili ma un promemoria (non diciamo di pericoli ma di fare attenzione (sempre per il fatto che molti che entrano sono emotivamente distrutti...) non è un dire: ah questo sito è pericoloso...perchè sappiamo che in rete tutto può essere pericoloso..ma in un sito particolare come questo può essere un ulteriore aiuto ad alcune persone...perchè se hai interagito ti sei reso conto che molti hanno problemi non semplici....e un aiuto nel metterli in guardia non significa dirgli attento non fare questo o quello...ma come una regola generale (sai benissimo che persone che hanno un certo tipo di problemi...non sono consapevoli di ciò...ed entrando qui non ci sono psicologi che li seguono ecc...) ecco volevo dire semplicemente questo non un attacco o cosa un qualcosa che se aggiunto potrebbe anzi portare un ulteriore miglioramento (mi ripeto..a mio punto di vista eh). se mi dici che un adulto dovrebbe essere consapevole dei pericoli ecc... beh scusami ma se mi dici questo forse non hai visto che non è un sito di musica o di cartoni animati o di altro...se non comprendi che qui entrano persone con gravi problemi non puoi dirmi sono consapevoli...consapevoli di cosa? e sappiamo che molti non si rivolgono a specialisti per paure o vergogne ecc.. e trovando siti come questo vedono un ancora di salvezza. (e come avete scritto: i mod non eseguono consulenze..personalmente ci vedrei altri avvisi).

ciao e grazie

alex7070

silenzioso

  • "alex7070" is male
  • "alex7070" has been banned

Posts: 1,807

Activitypoints: 5,603

Date of registration: Oct 18th 2010

  • Send private message

5

Monday, November 21st 2011, 2:04pm

Fabio , scusa ma nn eri tu che dicevi sempre ''' cerchiamo di girare le incomprensioni o le cose che nn ci piacciono,,a ns favore??'''
in un certo senso, con questa richiesta, sei cambiato anche tu, ecco forse, xche nn ti ci ritrovi piu...nn sei piu' il trefert di sempre-
cmq, ti stimo e lo sai, inoltre quel gruppetto ''storico'' pronto a sostenersi e a sostenere , ormai nn cè piu' , si è sgretolato tempo dopo tempo ed ognuno ha le proprie '''colpe'' se vogliamo dire cosi'...
ma di persone sensibili e pronte ad aiutare , ce ne sono sempre , in chat è ancora viva questa sensibilita', anche se a volte nn sembra,,, ma le giornate nn possono essere tutte uguali,,,
un saluto.
ale.

Kublai

Moderatore

  • "Kublai" is male

Posts: 7,770

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

  • Send private message

6

Monday, November 21st 2011, 2:07pm

Ora ho compreso un filo meglio il tuo discorso, anche se continuo a pensare che da parte tua ci sia un fraintendimento di base.
Mi pare che tu intenda questo forum come un luogo slegato dalla realtà, dove la gente viene per sentirsi accolta indiscriminatamente. Le cose non stanno esattamente così, e nel regolamento mi sembra specificato in maniera abbastanza chiara.

Quando si dice che "ognuno è responsabile di ciò che scrive" si da per scontato che le persone che vengono qui siano persone intelligenti e responsabili.
Preferiamo immaginare così i nostri utenti, piuttosto che individui incapaci di pensare alle conseguenze delle proprie azioni.

Tu invece sembri volermi dire che la gente che frequenta questo forum è incapace di rendersi conto di quello che fa e che noi dello staff dovremmo preoccuparci di tutelarla ed eventualmente porre rimedio agli errori che può commettere.

Mi spiace ma non siamo delle balie. E qui non siamo all'asilo.

Il fatto stesso che esista un regolamento dovrebbe farti capire che qui le cose non funzionano poi tanto diversamente che nella vita di tutti i giorni...


Che questo non sia un sito web di musica o cartoni animati lo so bene. Non a caso abbiamo un regolamento molto dettagliato e tendiamo ad essere piuttosto tolleranti nei confronti di chi non si comporta bene. Sappiamo che la sofferenza può spingere le persone a fare cose che normalmente non farebbero. Ma le regole ci sono e vanno rispettate.


A me non sembra proprio il caso di mettere le mani avanti aprendo delle comunicazioni che invitano gli utenti a "stare attenti" ai pericoli del forum.Tanto più che tu ti stai riferendo alla chat e non al forum vero e proprio.
La chat è un qualcosa in più, una suppellettile pensata per passarsi il tempo e non per scopi terapeutici.
Io non li vedo proprio tutti questi pericoli di cui parli. La chat è pericolosa? Come può esserlo se basta chiudere la pagina e sparisce tutto quanto... Nessuno sa chi sei, nessuno sa niente di te se non sei tu stesso a renderlo noto.
Dov'è il pericolo? Ti basta chiudere la chat e non entrarci più.
Io la vedo così. Mi sembra una questione veramente frivola, che non richiede alcun tipo di intervento da parte dello staff.

Ora direi che la discussione si può chiudere.


Kublai per lo staff
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...