|
,
Partiamo dal presupposto che vi siano almeno 2 parti del post di un altro autore cui vi interessa rispondere, quello che dovete fare è selezionare la prima di queste parti di testo (presumo che tutti sappiate come si seleziona del testo), poi scendere in fondo a quello stesso post e clikkare sul tasto "Cita", quindi scegliere l'opzione "Cita più testi". Fatto questo vedrete accanto alla scritta "Cita" il numero (1) scritto proprio così, tra parentesi.
Potete continuare a vostro piacimento, selezionando tutte le parti di testo che volete in quel post, ma potete anche selezionare parti di testo di altri post, oppure un altro post intero. Una volta selezionato tutto quello cui vi interessa dare risposta scendete in fondo alla pagina e clikkate su "Rispondi", noterete che accanto a "Rispondi" ci sarà un numero tra parentesi che corrisponderà al numero totale delle citazioni che avrete fatto. Quindi non avete perso nulla di quanto avete citato e vi ritroverete tutto nella pagina di risposta.
Personalmente mi trovo più comoda a fare in un altro modo (se ho molto da citare): citare prima tutto il testo e poi andare a modificare il codice nella finestra del "codice sorgente"
Ho provato ad usare la funzione ma mi sono sempre incasinata...Cari amici,
apro questo thread perchè comincio a trovarmi in difficoltà nel leggere alcune discussioni che trovo molto interessanti ma che si ingarbugliano perchè gli scrittori non usano la funzione "Cita più testi" preferendo invece ripetere più volte la stessa citazione e scrivendo al suo interno con colori diversi.
Spero che la spiegazione sia abbastanza semplice, vi invito a fare esperimenti qui, in questo thread, avete a disposizione due post e tanto testo da selezionare, fatene la vostra palestra![]()
![]()
Lo sarà anche per me se dopo aver premuto invia verrà fuori quello che avevo intenzione di fareE' stata una gran soddisfazione!!!!!
![]()
.
anche la multicitazione potrebbe far fare confusione dato che se uno non rilegge il thread non può sapere se le multicitazioni fanno parte di uno o più messaggi... Io di regola specifico e inserisco le citazioni nei riquadri ma non mi sembra che l'uso di colori e caratteri diversi all'interno di una citazione possa essere così difficile da leggere...Cari amici,
apro questo thread perchè comincio a trovarmi in difficoltà nel leggere alcune discussioni che trovo molto interessanti ma che si ingarbugliano perchè gli scrittori non usano la funzione "Cita più testi" preferendo invece ripetere più volte la stessa citazione e scrivendo al suo interno con colori diversi.
Il risultato è che se non si sta seguendo la discussione post per post non si capisce più chi abbia scritto cosa, spesso tocca tornare indietro più volte per capire da dove partano le citazioni, che magari si riferiscono ulteriormente ad altri post rimasti ancora più indietro, insomma, davvero fare così non semplifica la lettura.
Nel prossimo post scriverò la spiegazione dettagliata di come usare questa funzione, per favore provateci, vi troverete meglio anche voi nel rispondere.
Per fare i pignoli non si dovrebbe neanche evidenziare o modificare il carattere delle frasi che ci interessano all'interno della citazione, ci si dovrebbe limitare a riportare il testo tale e quale... ma anche questo è un modo comodo e veloce per far capire chi legge a cosa ci si riferisce... Normalmente chi è interessato al thread legge sempre il primo post e almeno le ultime pagine... quindi neanche questa procedura secondo me può dar luogo a fraintendimenti...
Per fare i pignoli non si dovrebbe neanche evidenziare o modificare il carattere delle frasi che ci interessano all'interno della citazione, ci si dovrebbe limitare a riportare il testo tale e quale...
Io di regola specifico e inserisco le citazioni nei riquadri ma non mi sembra che l'uso di colori e caratteri diversi all'interno di una citazione possa essere così difficile da leggere...
anche la multicitazione potrebbe far fare confusione dato che se uno non rilegge il thread non può sapere se le multicitazioni fanno parte di uno o più messaggi...
Molto utile questo tutorial... ammetto che più di qualche volta ho "scavalcato" la procedura per la multicitazione e rispondevo con il cambio di colore... la selezione del testo a volte era un po' troppo laboriosa e mi sfuggiva sempre qualcosa... era più il tempo per citare che per rispondere.
Personalmente mi trovo più comoda a fare in un altro modo (se ho molto da citare): citare prima tutto il testo e poi andare a modificare il codice nella finestra del "codice sorgente", in modo da tenere sempre sott'occhio tutto il discorso e organizzare le citazioni "in tempo reale" man mano che scrivo la risposta; si tratta praticamente di modificare manualmente i "quote" e farli cominciare e finire dove dico io, cancellando poi eventualmente le parti che non mi interessano.
L'unica pecca di questa finestra sono i caratteri un po' troppo piccoli.
Lo sarà anche per me se dopo aver premuto invia verrà fuori quello che avevo intenzione di fare.
i miracoli della tecnologia, eh? Non demordere, vedrai che sarà sempre più facile
Questo post è una prova, grazie Dalena di aver spiegato anche a noi imbranatelli come si usa questa funzione
, ma mi è utile perchè le parole scritte sotto alla mia citazione non sono mie, bensì di Hiba! si, hiba, secondo me si...io vedo una simbiosi complementare tra due Vittime,a livello strutturale, e tra due Persecutori a livello comportamentale( anche se con rapidi passaggi Vittima-Persecutore). A me pare un braccio di ferro per stabilire chi è più svalutato dall'altro...nel fare questo si trasferisce su di sè, come dici tu, la critica che si fa all'altro ed anche, secondo me,si "legge" l'altro attraverso la tristezza e la rabbia derivanti dalla autosvalutazione.
Quoted
Citato da "hiba"
Quoted
Citato da "alfon3"
Quoted
Citato da "Dalena"
Può essere interpretato così anche il post di Aleamo?
Simbiosi competitiva?![]()
In effetti sembrano entrambi due Vittime (o due Soccorritori) che competono...
A questo punto mi sa mi sa di no...
Alla fine Hachi non ci sono più scuse per chi non quota, eh?![]()
Quoted
Quoted from "Kimitake"
Per fare i pignoli non si dovrebbe neanche evidenziare o modificare il carattere delle frasi che ci interessano all'interno della citazione, ci si dovrebbe limitare a riportare il testo tale e quale...
Quoted from "Dalena"
Esatto, questa è un'ottima osservazione, facciamo pure i pignoli anche su questo![]()
)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH