|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Quoted from "vivere"
hai ragione caro paciugo in fondo una parola tira un'altra ,ma io vorrei veramente sapere come funziona questa sezione..io non sto facendo una critica a te o a qualcun'altro in maniera specifica,ma siccome questa comunicazione è stata fatta subito dopo l'intervento di aprikose nel megapost,ho creduto da parte mia che non fosse necessario rispondere ma solo un prendere atto,perchè io ero la prima che voleva capire in che maniera avessi fatto spam..ma siccome vedo che anche questo post va avanti andando OT ..mi chiedevo quale è il limite per non andarci,tutto qui...
.. chiaramente nel merito di cò che chiedi ti risponderà Aprikose, io ho visto che le comunicazioni per esempio fatte dall'Amministratore sono state chiuse subito, questa vedendola aperta ho immaginato e immagino che oltre a un Invito, potesse essere anche un post di confronto e sinceramente di OT non ne riscontro sempre in considerazione del fatto che c'è un confronto su quello che era lo spunto iniziale fornito da Aprikose .. se rileggo il primo post di Aprikose e rileggo gli ultimi post, io trovo dei legami tra questi post, poi se si deve aprire un altro post per disquisire e confrontarsi specificatamente solo di quella cosa, si può benissimo fare.
) 


.....
l'unico problema è Licurgo : è così più bello il suo nome, e se invece dico "Licurgo"... mi metto paura da sola! :tooth: )
)
Quoted from "pollicino"
la filosofia non vuole essere quella del limite, ma quella della responsabilizzazione di tutti per far sì che se un utente legge un titolo di un post e ci entra speranzoso di trovare delle risposte e poi invece legge battutte, bacini, e altre cose che c'entrano poco capirete che alla fine più che un forum diventa una chat.
le chiacchiere sono per la chat e per quei post aperti appositamente per farlo come ad esempio la cassetta della posta.
gli strumenti esistono per chiacchierare (MP compresi per i dialoghi a 2).
)
Quoted from "lea"
Per me hai ragionissima , Paciugo!
Posso dire?
E' un "problema" che mi pongo ogni volta che uso il nome proprio di qualcuno (proprio io, che tra l'altro, non ho piacere che sia usato il mio vero, che non è "Lea" e che parecchi sanno benissimo quale sia).
Ma sai cosa accade? (Almeno a me, ma chissà a quanti?) ..... che siccome è un'abitudine che si è TROVATA .... ad usarla sei qualche volta a disagio, ma a non usarla "ti senti in colpa"... come se volessi "tenere le distanze", ignorano o rinnegando una maggiore conoscenza!!!!
Ma hai, per me, milioni di volte RAGIONE!!!!!!!!!!
(Colgo l'occasione per comunicare che, con lo stessissimo affetto di prima, chiamerò tutti per nick!.....
l'unico problema è Licurgo : è così più bello il suo nome, e se invece dico "Licurgo"... mi metto paura da sola! :tooth: )
Quoted from "imagine61"
Hachi: Non so... forse bisogna cercare, anche quando si "parla" su un 3d con qualcuno che ci conosce (e si conosce) a fondo, di non assumere un atteggiamento troppo "intimistico", che rivela una complicità che un utente estraneo non si sente di disturbare, che magari è pure involontario, ma inibisce la partecipazione di chicchessia a quel 3d.
Premetto che Lea ha centrato una parte importante del problema.
Il fatto è, hachi, che se uno ha un'intimità privata con un altro del forum può fare due cose nel momento in cui si relaziona con questa persona. O fare finta che non la conosce o dirlo subito e farlo capire negli interventi. Io (e lea) adotto la seconda soluzione perchè la prima mi sembrerebbe una sorta di falsità proprio nei confronti del forum stesso anche se capisco che nell'altro caso si possa incorrere nei rischi a cui tu accennavi.
La cosa importante credo però sia essere sè stessi SEMPRE e quindi se si deve dire una cosa spiacevole ad una persona cara che è intervenuta in una discussione lo si deve fare e, in questo senso, trattarla COME uno che non si conosce personalmente. La famosa onestà intelletuale, insomma.
Ciao
Quoted from "lea"
Lo dico e mi piacerebbe molto conoscere il vostro pensiero.
La conclusione a cui arrivo per ora è questa : che a chiudere agli altri escludendoli NON sia affatto l'eventuale confidenza tra alcuni utenti, quanto piuttosto il modo in cui viene vissuta e in cui "entra" nelle discussioni.
Voglio dire : il fatto puro e semplice che possa intuirsi un clima di particolare cordialità e confidenza tra alcuni utenti.... ma... alla fin fine può essere soltanto di stimolo e rassicurazione anche per gli altri, se questi la vivono apertamente e restando aperti alla stessa cordialità anche con altri. Viceversa, credo diventi assolutamente deleteria quando.... tre quarti della discussione si svolgono per canali diversi dal Forum.... per cui gli altri ospiti.... non hanno che da constatare un discorso che sembra criptato e da cui emerge SOLTANTO una qualche confidenza tra alcuni partecipanti.

Quoted from "ros"
ho riscontrato una cosa..
succede forse solo a ME.ma da quando conosco un utente, mi accorgo che nn interviene piu come prima nei miei3d...me ne dispiace, ma credo che forse preferisca oramai comunicare con me attraverso il telefono.
oppure sente l'inutilità di dire sempre le stesse cose, le stesse che mi dice da vicino.
credo che ad un certo punto si perda il fascino del forum.
Quoted from "ros"
chi apre un 3nd, lo fa per capire e analizzare un suo problema ed una sua sensazione.
nn trovo giusto stravolgere completamente il senso del post...credo che sia poco carino nei confronti di chi vorrebbe trovare un senso a quello che sta percependo. e nei confronti di chi lo ha aperto...quasi quasi nn ha piu voce in capitolo...è un paradosso.
la parola"impadronirsi del3nd"che avevo usato per spiegarmi ,imagine, intendeva questo.
mi è capitato qui di vedermi chiudere 3nd che avevano preso una piega diversa dal titolo originale...erano solo battibecchi , alcune volte ingiurie (nn è il nostro caso)...cuoricini ecc,o di arendermi a rinunciare perchè nn riuscivo a trarne piu conclusioni (un 3nd che troova una conclusione ad un quesito è del tutto normale)
ma il senso della richiesta iniziale dove era finito?
questo volevo dire.
poi ci sono 3nd generici come camera caffè o la cassetta della posta, dove si puo continuare a salutarsi all'infinito.
e inoltre credo che faccia parte anche del regolamento nn andare sempre in ot(correggetemi se sbaglio)
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH


