|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Quoted from "pazzamentesana"
Quoted from "Serena"
Tra l'altro, noto che i post piu' letti sono quelli aperti da certe persone, altri post , aperti per esempio da me o da qualcun'altro, spesso non vengono neanche considerati.... sono polemica questa mattina?
Ciao, Serena
L'osservazione è corretta eppure la motivazione potrebbe essere casuale... ti faccio un esempio: sono talmente tanti gli argomenti e gli scritti, da trovare impossibile la lettura di tutto quanto. Lavorando, leggendo e scrivendo, pur con tutta la buona volontà non riesco a frequentare tutti quanti i post... ci vorrebbe il tempo che no ho disponibile...
Questo mi induce a restringere il campo d'azione e a canalizzare la mia attenzione su argomenti circoscritti, NON alle persone autrici... bensì all'argomento in sé.
Io stessa ho avuto occasione di osservaredi non essere letta... non sempre lo sono... siccome però la motivazione che mi porta a scrivere è anzittutto l'amore per la scrittura, continuo a scrivere e basta.
Capiterà di pensare che non si è interessanti... magari si tratta solo di... incapacità di scrivere (in risposta a certi 3d) rispetto ad argomenti di cui non si ha esperienza o conoscenza approfondita...
Non credo ci siano élite... in realtà è probabilmente come quando si legge autori di libri... si preferiscono alcuni autori rispetto ad altri, anche per la sola scorrevolezza del testo...
L'esclusività sarebbe una errata concezione di un sito come questo... la psiche e le tematiche trattate sono esclusiva dei singoli in termini concettuali "propri", NON sono sinonimo di appartenenza o di categoria... dato che è un ambito dove si da/riceve confronto e a volte anche conforto !
Quoted from "imagine61"
Quoted from "Serena"
Tra l'altro, noto che i post piu' letti sono quelli aperti da certe persone, altri post , aperti per esempio da me o da qualcun'altro, spesso non vengono neanche considerati.... sono polemica questa mattina?
Questa discussione si sta facendo molto interessante.
Cara Serena a me dispiace tanto se tu non ti senti molto considerata, credimi.
Però il fatto che ci siano discussioni più coinvolgenti di altre è una cosa che avviene anche nella vita se ci pensi. Ci sono discussioni che nascono e muoiono subito ed altre che prendono il volo. Credo che dipenda da molti fattori. Sicuramente il tema in sè è uno di questi fattori. Ma la cosa più importante credo sia COME viene sviscerato un certo tema. In questo senso se uno dice cose interessanti e profonde credo che alla fine trovi interesse da parte di chi legge. C'è anche la componente personale e cioè di utenti che sono più letti di altri per una serie di motivi (che potremmo analizzare) ma anche questo credo sia normale, fisiologico.
In fondo in un forum avvengono meccanismi che sono quelli che viviamo quotidianamente, è solo il mezzo di comunicazione che è differente.
Ciao e sempre a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Quoted from "Serena"
Quoted from "imagine61"
Quoted from "Serena"
Questa discussione si sta facendo molto interessante.
Cara Serena a me dispiace tanto se tu non ti senti molto considerata, credimi.
Però il fatto che ci siano discussioni più coinvolgenti di altre è una cosa che avviene anche nella vita se ci pensi. Ci sono discussioni che nascono e muoiono subito ed altre che prendono il volo. Credo che dipenda da molti fattori. Sicuramente il tema in sè è uno di questi fattori. Ma la cosa più importante credo sia COME viene sviscerato un certo tema. In questo senso se uno dice cose interessanti e profonde credo che alla fine trovi interesse da parte di chi legge. C'è anche la componente personale e cioè di utenti che sono più letti di altri per una serie di motivi (che potremmo analizzare) ma anche questo credo sia normale, fisiologico.
In fondo in un forum avvengono meccanismi che sono quelli che viviamo quotidianamente, è solo il mezzo di comunicazione che è differente.
Ciao e sempre a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
GRAZIE... hai ragione, è così nella vita reale... analizzando bene senza vittimismo (il mio) è così..
Io poi non sono molto presente, per via del tempo, e quindi riesco a prendere le briciole di tutto... e quando mi faccio viva non devo pretendere i tappeti rossi..!!!![]()
)
Quoted from "lea"
Solo per quel che penso davvero : io sono stata tra coloro che sono stati "accusati" di usare un linguaggio "non per tutti".
Personalmente vivo questa critica come una vergogna e un fallimento MIEI.
Vorrei SAPER parlare a chiunque, e capisco che non ce la faccio.
In me è un'impotenza, ok? Al massimo della voglia di comunicare posso farvi una confessione vera: il giorno in cui il mio attuale compagno ascoltò una mia conversazione col mio ex marito.... anche lui disse livido "parlate proprio come un libro stampato"....
Amici cari anzi carissimi.. questa è Impotenza!
Ma IO so , qui dentro, senza chat esposte, di essermi sentita COMPLETAMENTE esclusa da discorsi .. AFFATTO "difficili" per gergo.... solo che..... tre quarti di quei discorsi avvenivano FUORI DI QUI (in PRIVATO)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un grande abbraccio a Tutti, e chi pensa che sono pazza .....E ME LO DICE........... lo bacio per primo!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoted from "vivere"
si serena ma io ti noto sempre..perchè ci tengo a te![]()
Il punto fondamentale, secondo il mio modesto parere, è che questo resta un "luogo di scrittura"... quando si allarga la conoscenza tra singoli che iniziano a interagire fra loro privatamente, e si fa riferimento ai discorsi privati senza darne spiegazione, anzichè spiegare il proprio punto di vista in modo che tutti quanti possano esserne partecipi, ecco che si creano fossati di comprensione in chi inserendosi non conosce le parole dette dietro le quinte.
Questo è di disturbo ai nuovi entrati nella discussione in essere ed anche a chi già ne faceva parte ma non sa e non può così comprendere !
Quoted from "amri"
Il punto fondamentale, secondo il mio modesto parere, è che questo resta un "luogo di scrittura"... quando si allarga la conoscenza tra singoli che iniziano a interagire fra loro privatamente, e si fa riferimento ai discorsi privati senza darne spiegazione, anzichè spiegare il proprio punto di vista in modo che tutti quanti possano esserne partecipi, ecco che si creano fossati di comprensione in chi inserendosi non conosce le parole dette dietro le quinte.
Questo è di disturbo ai nuovi entrati nella discussione in essere ed anche a chi già ne faceva parte ma non sa e non può così comprendere !
Cara Pazzy, penso che Aprikose o non ricordo chi (la memoria cribbio!!!!) fondamentalmente volesse dire quanto hai citato (oltre l'OT ).
Ciao e OT quando vuoi il caffè è sempre pronto!
Amri
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH