Questo è un forum pubblico dove chiunque può leggere e scrivere, pertanto è doveroso da parte degli utenti utilizzare un linguaggio scritto appropriato, rispettoso delle regole grammaticali e dell'ortografia della nostra lingua.
Utilizzare abbreviazioni, sostituire le lettere con altre, riportare espressioni dialettali, storpiare deliberatamente la grammatica, la sintassi e l'ortografia della nostra lingua rende più difficoltosa la comprensione dei propri messaggi, riducendo altresì le possibilità di ricevere risposte dagli utenti del forum.
Per rendere più chiaro quello che sto esplicitando fornirò due esempi tratti da due diversi messaggi scritti da utenti di questo forum, di cui non riporterò i nickname per una questione di rispetto:
l ho ft x porr l esempio che mi è + vicino.
la sera pareva k l ansia tornava a minacciarmi mi aiutav cn la respirazion cme vedevo che potev iniziar
Il senso della prima espressione non sono stato in grado di comprenderlo neppure dopo varie riletture, mentre nel secondo caso mi ci è voluto uno sforzo notevole. Non credo di essere l'unico ad incontrare questo genere di difficoltà.
Su questo forum, da me amministrato, teniamo molto alla lingua italiana e ad un suo utilizzo corretto, pertanto invito tutti coloro che per abitudine utilizzano le lettere K al posto delle lettere C, che accorciano e storpiano le parole in maniera illogica e poco comprensibile, e che fanno uso di simboli al posto delle lettere o delle parole a fare più attenzione al proprio linguaggio scritto, cercando di rispettare, se non le regole della lingua italiana, almeno quelle della chiarezza.
Ringrazio i gentili utenti per la collaborazione.