Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

This thread is closed.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male
  • "Kublai" started this thread

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

1

Thursday, April 14th 2011, 11:03pm

Calo del numero di post e di activity points

Salve a tutti,

vi comunico che lo staff ha deciso qualche giorno fa di escludere dal conteggio post l'area del forum denominata "area libera". Assieme all'area libera, pure quella definita "raccolta spam" non produce incremento del numero di post.

Questa decisione è stata presa per fare sì che i nuovi iscritti non possano accedere all'area "parliamone in privato", alla messaggistica privata e alla pagina "chi è online" con troppa facilità e rapidità. Scrivendo nell'area libera, notoriamente utilizzata per giochi di vario genere e thread generalmente spensierati, è possibile accumulare molto rapidamente messaggi.

La modifica ha comportato un calo del numero di post degli utenti, particolarmente evidente nel caso di coloro che scrivono abitualmente nell'area libera.

Kublai per lo staff
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,714

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

2

Thursday, April 14th 2011, 11:29pm

Sì ma poi in fin dei conti che si vince? :whistling:

spiritolibero_61

Giovane Amico

• "spiritolibero_61" is female

Activitypoints: 419

Date of registration: Jan 30th 2011

• Send private message

3

Thursday, April 21st 2011, 10:19am

secondo me bisogna lasciar libertà di movimento all'interno del forum altrimenti sarebbe voler costringere uno a fare cose di cui non ha voglia. Potrebbe magari non avere tanto da dire o da proporre. E allora voi mi potreste dire a che scopo sei iscritto al forum se poi alla fine non partecipa?
Non so forse è solo per curiosità come lo avuta io all'inizio, con la differenza che io ho trovato il sito interessante. Forse sono ancora rimasti nella fase della curiosità, non saprei.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

4

Thursday, April 21st 2011, 1:31pm

secondo me bisogna lasciar libertà di movimento all'interno del forum altrimenti sarebbe voler costringere uno a fare cose di cui non ha voglia.
Ciao. Non credo di aver capito a cosa ti riferisci... Potresti spiegarti meglio, per favore?

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

spiritolibero_61

Giovane Amico

• "spiritolibero_61" is female

Activitypoints: 419

Date of registration: Jan 30th 2011

• Send private message

5

Thursday, April 21st 2011, 10:02pm

mi riferivo alla maggior affluenza degli utenti nell' area libera che forse non vivono attivamente la loro partecipazione al forum

alex7070

silenzioso

• "alex7070" is male
  • "alex7070" has been banned

Activitypoints: 5,603

Date of registration: Oct 18th 2010

• Send private message

6

Thursday, April 21st 2011, 10:48pm

La modifica ha comportato un calo del numero di post degli utenti, particolarmente evidente nel caso di coloro che scrivono abitualmente nell'area libera.

quoto dora
davvero cosa si vince?????

nn ci credo che qualcuno scriva nell'area libera x un punteggio virtuale,,,,
ma se i risultati come dice kublay sono questi ( cioè un calo di post nella suddetta area,,)) ,,, un tostapane andava regalato.... :D

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

7

Thursday, April 21st 2011, 10:55pm

Scherzi a parte... agli utenti che scrivono spesso non cambia proprio nulla... ;) Mentre i nuovi iscritti con pochi post all'attivo potrebbero vedersi esclusi dall'area privata finché non scrivono qualche messaggio al di fuori dell'area libera. Tutto qui, in sostanza! :hi:

Fabry90

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,040

Date of registration: Aug 30th 2010

• Send private message

8

Wednesday, May 4th 2011, 10:41pm

penso sia giusto alla fine..

Lady Joan Marie*

Utente Attivo

• "Lady Joan Marie*" is female

Activitypoints: 129

Date of registration: Nov 6th 2011

• Send private message

9

Wednesday, December 7th 2011, 9:18am

Scusate, io poco fa ho ricevuto un messaggio che mi diceva che non potevo più postare perchè "nuovo arrivato" e con activity points troppo pochi. Io sinceramente mi sento un pò incupita perchè sono un "utente attivo" e i miei activity points sono ben 86. Che cosa vuol dire?

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

10

Wednesday, December 7th 2011, 1:34pm

Probabilmente stavi cercando di accedere ad una pagina non permessa. Non ti preoccupare...

Craniata

Urla nel profondo delle tenebre...

• "Craniata" is male

Activitypoints: 765

Date of registration: Jan 12th 2011

Occupation: Sua Eccellenza Lord Lucifero

• Send private message

11

Thursday, January 5th 2012, 2:28am

Mi pare una cosa sensata: in certe sezioni c'è bisogno di gente seriamente interessata al problema: e dai nuovi iscritti, non si può per forza essere sicuri di questo.
L'uomo comincia ad adorare il proprio Dio soltanto quando conosce le profondità dell'Inferno... adoro queste sottile ironia

ildol

Felice di imparare

• "ildol" is male

Activitypoints: 2,402

Date of registration: May 30th 2011

• Send private message

12

Monday, January 9th 2012, 10:29am

Sono sorpreso che non fosse già così da prima.

Giustissima scelta.

Non cambia nulla ai vecchi iscritti.
I neo iscritti non si sono certo registrati grazie a qualche interessante post dell'area riservata, quindi nemmeno a loro cambia nulla.

Non solo l'accesso all'area riservata dipende però dal punteggio.
Forse sarebbero da rivedere le limitazioni per altre features come la messaggistica.
Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

13

Monday, January 9th 2012, 1:47pm

Forse sarebbero da rivedere le limitazioni per altre features come la messaggistica.
Potresti essere più preciso?

ildol

Felice di imparare

• "ildol" is male

Activitypoints: 2,402

Date of registration: May 30th 2011

• Send private message

14

Monday, January 9th 2012, 2:03pm

Potresti essere più preciso?
Se non erro, i neo iscritti sono limitati, oltre che nell'accesso all'area riservata, anche nell'utilizzo di funzioni quali la messaggistica privata.
Immagino quindi che, per tutelare maggiormente l'area riservata, si inseriscano anche limitazioni forse eccessive a chi, magari non più neo iscritto, partecipa però esclusivamente in area libera.

Concordo assolutamente nel tutelare l'area riservata, evitando contemporaneamente di limitare altre funzionalità meno delicate.
Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

15

Monday, January 9th 2012, 2:22pm

Capisco. C'è da dire che i più "scaltri" potrebbero usare l'area libera per accumulare activity point e accedere così alla messaggistica privata in poco tempo (magari con finalità non esattamente costruttive), se venisse loro permesso di farlo. Abbiamo così pensato di escludere le aree più "leggere" dal conteggio dei punti.

In fin dei conti se uno utilizza soltanto l'area libera significa che viene qui per svagarsi, quindi non credo possa avere molto interesse a contattare privatamente gli altri utenti (che di solito sono qui per motivi non legati allo svago).