Ribadisco che a me non interessa chi ha fatto cosa in passato ma ciò che noi siamo capaci di fare tutt'ora con la nostra industria di nicchia, la creatività e l'ingegno, troppo facile sputare nel piatto in cui si mangia senza sapere cosa c'è fuori, io ho vissuto e vivo all'estero tutt'ora e quando parlo dell'Italia le persone sono curiose e spesso lodano il mio paese, sono curiosi di conoscere il nostro retaggio culturale, all'estero gli italiani sono considerati bene se ci vanno a lavorare e a fare le persone oneste, poi ci sono i cialtroni che vanno all'estero solo per trombare o fare macello in discoteca.
Finiamola per favore di lamentarci, fatemi il piacere di lasciare le polemiche facili fuori falla discussione.
Viva l'Italia!
Bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava.
Solo la persona che rischia è veramente libera.(Leo Buscaglia)