Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

misteryo

Utente Avanzato

• "misteryo" has been banned

Activitypoints: 2,061

Date of registration: May 1st 2008

• Send private message

31

Thursday, July 3rd 2008, 10:38pm

Io penso e dico che non credo ti manchi il SUPERFLUO

• "pollicino" is male

Activitypoints: 17,124

Date of registration: Dec 30th 2007

• Send private message

32

Thursday, July 3rd 2008, 10:45pm

misteryo devo dire che nelle tue frasi c'è sempre un non so che di misterioso.....

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 8,436

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

33

Thursday, July 3rd 2008, 11:00pm

La gente comincerà a svegliarsi e a ribellarsi solo quando moriremo di fame davvero...ma ci siamo già abbastanza vicini visto che si inizia a sentire di maldestri rapinatori che ci hanno provato per sfamare i figli e pagare il mutuo.

Al di là di questo, vorrei ricordare che chi ci governa è lo specchio del paese, invece di buttare sempre le colpe sugli altri (governo,ricchi etc..) iniziamo a guardare come ci comportiamo noi nel quotidiano...se facciamo un buon esame di coscienza ci accorgeremo di quanto poco senso civico abbiamo, di come preferiamo spesso le furberie all'onestà. Tutto questo si paga gente!
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

marranza

Utente Avanzato

• "marranza" started this thread

Activitypoints: 2,536

Date of registration: Oct 16th 2007

• Send private message

34

Friday, July 4th 2008, 2:49am

non so che dire il discorso è semplice via dalle palle tutti i corrotti, i politici mangia soldi, gli sfruttatori non diamo la colpa al popolo, la colpa c'è l'ha perchè non reagisce, quindi lo prenderà sempre in quel determinato posto!
Qualcuno mi ha chiesto cosa faccio io mi chiamo Marino Russo sono un Cantautore,autore,musicista, poeta scrittore, lavoro in radio ecc ecc faccio non ti preoccupare!
buona notte
a uno dei libri parla dei vostri tormentati mali!
:-)
M.
Mai mollare!

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,439

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

35

Friday, July 4th 2008, 7:14am

Polli non ci vedo nulla di misterioso nella frase di misteryo...anch'io penso che non sia il superfluo a rendere felice l'uomo, ma l'essenza stessa dell'uomo...se l'uomo si è smarrito e non trova più se stesso, può avere tutto il superfluo che vuole, ma non avendo se stesso non può essere felice...è come quando una persona ricchissima muore per una malattia ipoteticamente curabile....allora si pensa...ma con tutti i soldi che aveva perchè non è stato salvato, usando tutte le cure conosciute...ecco poteva possedere il mondo intero, ma non la sua vita...quella è di qualcun altro che non guarda in faccia nessuno...ricchi , poveri, brutti, belli ecc, non so se sono stata chiara, ma il problema fondamentale del depresso è la mancanza di fede.
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

amri

Amica del Forum

Activitypoints: 4,099

Date of registration: Jul 2nd 2007

• Send private message

36

Friday, July 4th 2008, 11:41am

Quoted from "patrizia"

Polli non ci vedo nulla di misterioso nella frase di misteryo...anch'io penso che non sia il superfluo a rendere felice l'uomo, ma l'essenza stessa dell'uomo...se l'uomo si è smarrito e non trova più se stesso, può avere tutto il superfluo che vuole, ma non avendo se stesso non può essere felice...è come quando una persona ricchissima muore per una malattia ipoteticamente curabile....allora si pensa...ma con tutti i soldi che aveva perchè non è stato salvato, usando tutte le cure conosciute...ecco poteva possedere il mondo intero, ma non la sua vita...quella è di qualcun altro che non guarda in faccia nessuno...ricchi , poveri, brutti, belli ecc, non so se sono stata chiara, ma il problema fondamentale del depresso è la mancanza di fede.

Cara Patrizia, come saprai io ho 55 anni e quindi ricordo molto bene gli anni 50/60 senza TV, senza cellulare, senza telefono fisso, SENZA MANGIARE, pertanto le mie paure che descrivevo erano legate senza ombra di dubbio al mio vissuto. E' normale che in questi 40 anni le cose siano cambiate e che quasi tutti abbiamo del superfluo, ma quello che volevo dire, e forse non mi sono fatta capire, è che ho la percezione che il superfluo si stia sempre più assottigliando facendo riaffiorare in me la paura di un qualcosa di già provato. (un esempio banale: da febbraio sono senza psicologa della Asl, anche se sento ancora il bisogno di avere un mio spazio, ma non posso e non voglio togliere nulla alla mia famiglia per andare 4 volte al mese da una privata).

Hai ragione nel dire che non abbiamo molta fede, ma penso che non sia solo una prerogativa del depresso , oggi è una società votata al consumismo, all'arrivismo, alla frenesia ed al raro altruismo.

Quando ero piccola, anche se le restrizioni erano tante, ricordo che ci si aiutava moltissimo e gli uomini di chiesa erano molto più vicini ai problemi della povera gente, ora i miei occhi vedono un Vaticano ricchissimo, gli uomini di chiesa che fanno fatica a riconoscere le problematiche di questa società e quindi fanno fatica a comprendere ed aiutare i bisognosi.

Poi per quanto riguarda Misteryo, scrive anche cose sagge, ma ci sono sempre modi e modi per non urtare la suscettibilità delle persone.

Ciao Amri

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

• Send private message

37

Friday, July 4th 2008, 3:16pm

Quoted from "marranza"

non so che dire il discorso è semplice via dalle palle tutti i corrotti, i politici mangia soldi, gli sfruttatori non diamo la colpa al popolo, la colpa c'è l'ha perchè non reagisce, quindi lo prenderà sempre in quel determinato posto.

Mi dispiace Marranza, ma non mi trovi molto d'accordo: la colpa del popolo sta nella mancanza di senso civico, coscienza storica, cultura e autocoscienza; tutte cose che potrebbe avere se solo lo volesse, anche in questa parodia di democrazia che abbiamo. Popolo che molto spesso è bravo a lamentarsi, ma quando c'è da fare un piccolo sacrificio, quando c'è da mettersi in gioco, si tira indietro. Vorrei proprio che anche nella nostra mentalità ci fosse quel sentimento popolare presente in altri, primi fra tutti francesi e tedeschi. Solo allora potremmo liberarci davvero di tutti i corrotti, mangiasoldi e quant'altro, quando saremo sicuri di non fare lo stesso se fossimo al loro posto.:confused:
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

misteryo

Utente Avanzato

• "misteryo" has been banned

Activitypoints: 2,061

Date of registration: May 1st 2008

• Send private message

38

Friday, July 4th 2008, 7:26pm

Marranza, come dire..."armiamoci e partite"...

...mi sfugge il nome del gruppo di cui sei attivista...

Devo comunque ringraziarti a nome di tutti perchè se non fosse per te non avremmo mai aperto gli occhi sulla merda che c'è intorno...

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

• Send private message

39

Friday, July 4th 2008, 8:03pm

Misteryo, che io sia d'accordo o meno con quello che dici, la tua ironia (a volte un po' cinica) mi fa morire! Anche se alcuni possono non apprezzare, continua così ;)

marranza

Utente Avanzato

• "marranza" started this thread

Activitypoints: 2,536

Date of registration: Oct 16th 2007

• Send private message

40

Saturday, July 5th 2008, 2:22am

L'importante è proporre le cose gli argomenti più importanti, sai è facile rispondere sul dopo, ma è più difficile noto(per gli altri) tirare fuori le cose prima, molti sono spaventati solo dalla parola Mafia o Politico di merda a me questo non spaventa per niente, per quanto riguarda la mia politica mi spiace per voi sono apolitico, ma pronto a tutto per cambiare la merda che è L'Italia!
Non ditemi che non siamo nella merda per favore se no rido!
Marino
buona serata!
:)
Mai mollare!

41

Sunday, July 13th 2008, 1:37am

Quoted from "marranza"

Il bello della popolo Italiano e che qui si fà la fame veramente, ma tutto tace!, questa è ignoranza al cento per cento!
Marino
Sognare fa bene, ma fermarsi è ancor peggio!

Marino,
- qui in Italia non si fa la fame veramente
-non tace proprio nulla,forse ki lotta pacificamente e quotidianamente non ha nemmeno il tempo di strillarlo ai 4 venti e di fare demagogia,ma c'è ki nn ha orekkie attente,nè okki aperti
-x fortuna l'ignoranza sfiora percentuali un po'diverse da quelle ke indiki

sognare fa molto meglio di generalizzare,concretizzare fa molto meglio di sognare.

Ecco perkè tutta la discussione non mi torna,non ho letto niente di concreto in ciò ke hai scritto,anke se son certa(per ciò ke dici in altri tuoi posts) ke quotidianamente ti impegni,e ki ha fame nn si può nutrire di 4 chiacchiere.

dolce notte
una parola è poco,due sono troppe

Achi

Utente Attivo

• "Achi" is male

Activitypoints: 168

Date of registration: Apr 4th 2011

• Send private message

42

Monday, February 6th 2012, 12:23pm

Bravo,
Ottimo riassunto sulle caratteristiche degli Inetti e Disonesti che hanno avuto pure la pretesa di rappresentare un punto di
riferimento per i "giovani"... individui di Irrisorio Profilo Morale ed Etico che hanno affamato un popolo per gli Interessi delle Banche.
Schifosi Parassiti e spesso Limitati mentalmente, essi risultano solo attaccati ai loro privilegi di casta.
Non ci resta che prendere atto dell declino di questo sistema "democratico", governato da Arraffoni ed Imbecilli,
ancorati al potere sino allo stadio di Putride Cariatidi.
Zero rispetto e credibilità per questi "laureati" nelle migliori facoltà della disonestà e dell'ingiustizia sociale. :thumbdown: