Un giorno c'era la lira e quando arrivava lo stipendio riuscivi a gustartelo, poi pian piano la vita è aumentata notevolmente però comunque 50 mila lire ti duravano e ci potevi fare un bel po di cose, poi è arrivata la catastrofe L'Euro, dove solo per fare la spesa vedo gente che spende per due sacchetti 200 euro 400 mila lire, tutto bene fino a qui!, Poi aumenti continui elettricità, benzina che mi viene quasi da piangere per 2 motivi, 1 con 5 euro non fai neanche mezza tacca e il 2 motivo è quello più triste:
la guerra c'è da quando siamo nati per sta cavolo di benzina, quanta gente deve ancora morire per la benzina per il valore che è stato associato al dollaro,quanta?, la vita è cara, gli stipendi sono dimezzati, se vai al mare ti scannano con i prezzi, vuoi comprare una casa ma si dai 300 mila euro ai 500 mila euro, fai un mutuo o fai una lapide?, quindi ricapitoliamo benzina=Morte=guerra=dollaro=americani=hanno sempre ucciso tutti senza nessun rispetto di niente, stipendi dimezzati in più devi pagare lo stato che poi non ti offre neanche oraganizzazzione e servizi decenti, ogni giorno aumenta qualcosa, cosa dobbiamo fare noi Italiani?, questa è la mia domanda e poi ci dicono siamo dei mammoni andiamo via di casa tardi ecc, se mi dai 500 mila euro esco anche io di casa, ma stiamo parlando di una casa normale che costa 1 miliardo in una città o fuori città perchè i prezzi ora mai sono gli stessi, un box a Milano costa anche 80 mila euro o di più, fuori 30, andiamo a vivere in un box?altra domanda,non so ma tanto siete tutti grandi e vacinati e le cose le capite.
Dico solo una cosa LA POLITICA VISTO CHE NOI PAGHIAMO LE TASSE E SONO CARISSIME, QUINDI PAGHIAMO LORO CHE SI COMPRANO BARCHE, RISTORANTI,ATTIVITA' ECC... ECC, MENTRE C'è GENTE CHE MUORE SUL SERIO DI FAME, LA POLITICA E' PER IL POPOLO NON PER FREGARE IL POPOLO QUESTA è LA REALTA' DEI FATTI!
Ma gli Italiani rimangono fermi davani alla tv e vanno avanti quasi come degli automi, e non capiscono che il futuro del nostro paese dipende dal popolo, siamo noi il popolo, ma qui va tutto bene, qui stuprano per strada, qui ti accoltellano per strada, qui lo spacciatore entra in galera e esce, qui i mafiosi hanno i campi da tennis,tv e piscina nel carcere di Opera, questo è un paese avariato.
Poi vi chiedete perchè siamo depressi?, io mi chiedo perchè non agiamo siamo noi il futuro non i vecchiacci che ci governano, ma vi sembrano così tanto intelligenti?, ba......, e ci dicevano a noi, voi siete fortunati avete tutto, si abbiamo tutto proprio tutto, si chiedono perchè non si fanno più figli, ma cazzo hai presente quanto costa un figlio se neanche ce la si fà in due a sopravvivere al giorno d'oggi!
IO QUANDO POSSO PASSO MA DIRO' SEMPRE E SOLO VERITA' COSI COME FACCIO NELLA MIA MUSICA PERCHE' NON C'E' NIENTE DI PIU' VERO CHE ESSERE ONESTI E VERI!.
Marino Russo