Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

marranza

Utente Avanzato

• "marranza" started this thread

Activitypoints: 2,536

Date of registration: Oct 16th 2007

• Send private message

1

Tuesday, May 6th 2008, 2:15am

Un giorno c'era la lira e quando arrivava lo stipendio riuscivi a gustartelo, poi pian piano la vita è aumentata notevolmente però comunque 50 mila lire ti duravano e ci potevi fare un bel po di cose, poi è arrivata la catastrofe L'Euro, dove solo per fare la spesa vedo gente che spende per due sacchetti 200 euro 400 mila lire, tutto bene fino a qui!, Poi aumenti continui elettricità, benzina che mi viene quasi da piangere per 2 motivi, 1 con 5 euro non fai neanche mezza tacca e il 2 motivo è quello più triste:
la guerra c'è da quando siamo nati per sta cavolo di benzina, quanta gente deve ancora morire per la benzina per il valore che è stato associato al dollaro,quanta?, la vita è cara, gli stipendi sono dimezzati, se vai al mare ti scannano con i prezzi, vuoi comprare una casa ma si dai 300 mila euro ai 500 mila euro, fai un mutuo o fai una lapide?, quindi ricapitoliamo benzina=Morte=guerra=dollaro=americani=hanno sempre ucciso tutti senza nessun rispetto di niente, stipendi dimezzati in più devi pagare lo stato che poi non ti offre neanche oraganizzazzione e servizi decenti, ogni giorno aumenta qualcosa, cosa dobbiamo fare noi Italiani?, questa è la mia domanda e poi ci dicono siamo dei mammoni andiamo via di casa tardi ecc, se mi dai 500 mila euro esco anche io di casa, ma stiamo parlando di una casa normale che costa 1 miliardo in una città o fuori città perchè i prezzi ora mai sono gli stessi, un box a Milano costa anche 80 mila euro o di più, fuori 30, andiamo a vivere in un box?altra domanda,non so ma tanto siete tutti grandi e vacinati e le cose le capite.
Dico solo una cosa LA POLITICA VISTO CHE NOI PAGHIAMO LE TASSE E SONO CARISSIME, QUINDI PAGHIAMO LORO CHE SI COMPRANO BARCHE, RISTORANTI,ATTIVITA' ECC... ECC, MENTRE C'è GENTE CHE MUORE SUL SERIO DI FAME, LA POLITICA E' PER IL POPOLO NON PER FREGARE IL POPOLO QUESTA è LA REALTA' DEI FATTI!
Ma gli Italiani rimangono fermi davani alla tv e vanno avanti quasi come degli automi, e non capiscono che il futuro del nostro paese dipende dal popolo, siamo noi il popolo, ma qui va tutto bene, qui stuprano per strada, qui ti accoltellano per strada, qui lo spacciatore entra in galera e esce, qui i mafiosi hanno i campi da tennis,tv e piscina nel carcere di Opera, questo è un paese avariato.
Poi vi chiedete perchè siamo depressi?, io mi chiedo perchè non agiamo siamo noi il futuro non i vecchiacci che ci governano, ma vi sembrano così tanto intelligenti?, ba......, e ci dicevano a noi, voi siete fortunati avete tutto, si abbiamo tutto proprio tutto, si chiedono perchè non si fanno più figli, ma cazzo hai presente quanto costa un figlio se neanche ce la si fà in due a sopravvivere al giorno d'oggi!
IO QUANDO POSSO PASSO MA DIRO' SEMPRE E SOLO VERITA' COSI COME FACCIO NELLA MIA MUSICA PERCHE' NON C'E' NIENTE DI PIU' VERO CHE ESSERE ONESTI E VERI!.
Marino Russo
Mai mollare!

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,809

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

2

Tuesday, May 6th 2008, 9:45am

ciao marranza,
quando scrivi o rispondi ad un post sei sempre molto diretto e realista, mi è piaciuto da subito il tuo modo di fare, d'altra parte un artista non potrebbe essere diverso da quello che sei tu!
cosa dire, hai fatto uno specchio della ns società agghiacciante ma fortemente realistico, purtroppo oggi le cose funzionano così cioè male....però sono anche convinta che persone come te che si battono e urlano i propri pensieri siano la speranza del domani. ognuno di noi dovrebbe farlo, a volte può essere difficile anche trovare il contesto adatto, ma le occasioni si possono trovare e cogliere se c'è la convinzione e la determniazione giusta.
confido molto nella tua generazione e spero che tutti di qualunque età, abbiano le forza ed il coraggio di voler cambiare le cose, in fondo il paese è degli italiani non solo dei giovani italiani.
grazie marranza!
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

marranza

Utente Avanzato

• Send private message

3

Tuesday, May 6th 2008, 1:29pm

Esatto il paese è di tutti, tutti dovrebbero aprire gli occhi è muovere un sasso alla volta!
un abbraccio
Marino
:-)
Mai mollare!

ros

Unregistered

4

Tuesday, May 6th 2008, 3:09pm

nn so se avete visto tutti Matrix, il film..
Beh, adesso l'ho capito ancora meglio e rivedendolo traggo nuovi spunti.
Personalmente amo prendere delle decisioni risolutive...nel mio piccolo, ma molto ristretto ambito, faccio le mie scelte.

Ma nel Macro sistema nn sò proprio come entrare...Parlare.... mi sembra di fare demagogia...proprio come i politici.
Zeta la formica, ne ha subite tante dopo laribellione e poi è diventato ilcapo...ma il film nn dice come va a finire dopo che il sipario si chiude.
NN sto dicendo che la vita è come un film...li va tutto a tarallucci e vino, ma qual'è la soluzione??

Ribellione totalitaria??

personalmente nn sono affascinata dal consumismo, giro per i mercati e le offerte e nn bado alle marche.Con me i pubblicitari possono fare anche la fame.

Quello che possiamo fare è boicottare i padroni del mercato...selezionare gli acquisti, scegliere in base al risparmio e nn alla marca...protestare con il negoziante disonesto...protestare con il vigile che chiude sempre un occhio...chiamare quelli della nettezza urbana tutti i giorni perchè vengano a raccogliere....mah, sono in affanno perchè è troppo tutti i giorni e vi assicuro che mi capita spesso di passare giornate così.

e allora???che si fa???

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,809

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

5

Tuesday, May 6th 2008, 3:37pm

si continua costantemente così cara ros. non abbiamo altre armi che ribellarci a cominicare dalns piccolo mondo, e come l formiche ci sarà poi un'evoluzione...almeno spero
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

amri

Amica del Forum

Activitypoints: 4,099

Date of registration: Jul 2nd 2007

• Send private message

6

Tuesday, May 6th 2008, 7:47pm

Cari ragazzi io sono di una generazione passata (per intenderci nata nel 1953). Allora si faceva la fame veramente, ma la sensibilità, l'umiltà e l'accontentarsi di poco da parte di tutti era reale. Credetemi che ho dovuto sempre dovuto lottare per arrivare alla fine del mese per far studiare i miei figli.

In un altro post ho detto che la colpa è nostra se il giovane si spaventa davanti alle responsabilità e qui mi ripeto, ma sono contenta nel leggere i vostri post, vedo il giovane che si arrabbia, vorrebbe agire per cambiare le cose ed allora mi dico che non tutto è perduto. Ci siete voi che un domani pietra su pietra riuscirete a costruire un'Italia migliore di quella che vi abbiamo lasciato noi.

Avevo anche aperto un post su cosa ne pensavate del Grillo parlante perchè osservo che appena uno da' il via per far sentire la voce del popolo, il popolo si sveglia e partecipa (quello che poi succede anche con la Lega come voto di protesta).

In campo internazionale dico poco anche perchè poco si può fare, visto poi che le basi Nato le abbiamo in casa. Purtroppo la nostra guerra l'abbiamo persa e dobbiamo dire sempre sissignore a chi ci ha liberato.

Bravo Marranza, sempre grintoso!

Cosa ne pensate dei pensieri di un'altra generazione?

Amri

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,439

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

7

Tuesday, May 6th 2008, 9:20pm

Argomento interessante Mar,

parli di stipendi, di arrivare a fine mese, di case dal costo esorbitante...tutto verissimo!

Ti dirò una cosa strana ma da noi di queste cose non si parla ormai più!
Non c'è lavoro=niente stipendio (un problema in meno così non devi pensare come arrivo a fine mese)

Case neanche a parlarne anche qua ci sono bei prezzi , ma in ogni caso non c'è lavoro come la compri la casa?

Finiti i problemi, ecco al sud non ci sono più problemi, non c'è niente e basta!

Cosa dovremmo fare? Scendere in piazza ? ci abbiamo provato , niente se non disturbi nessuno , altrimenti...

Emigrare tutti al nord? Si, e poi facciamo ressa e siamo anche indesiderati noi africani( ormai da tempo mi considero africana, chiederò sicuramente la cittadinanza)

Qualcuno dice createvi qualcosa! Dico io cosa!

I ragazzi qua studiano tutti , fino a quando i genitori li mantengono e poi nulla...

Qualcuno cerca di inventarsi qualcosa ma c'è sempre qualcosa che non va!!!

Sono pessimista , sicuramente!

Ma sai una cosa ? Quando dici i politici mandiamoli via! Io ti rispondo e poi noi come facciamo a venderci i voti per trovare uno straccio di lavoro trimestrale sottopagato, per non morire di fame?

Desidererei risposta , grazie!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

marranza

Utente Avanzato

• Send private message

8

Tuesday, May 6th 2008, 9:28pm

Allora le generazioni indierto si sono fatte il mazzo, ma anche li tutti i governi hanno sempre rubato, come oggi continuano a rubare, qui si parla di onestà anche nei tuoi confronti e nei confronti del sud!
Marino
Mai mollare!

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

9

Tuesday, May 6th 2008, 10:35pm

Io sono per l'onesta! Altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto!

Ma sono anche reale e quella che ho descritta è la realtà!

Io racconto quello che vedo e che non mi appartiene ,

Il mio non voler mandare via i politici era solo una provocazione , non perchè io non voglia veramente ma perchè

qua si ragiona così, ho fatto solo da ambasciatrice!

Sai che fonte inesauribile di voti è il sud per i politici?

meglio tenerci sotto controllo, fare finta di darci il contentino, per poi venire puntualmente a riscuotere.

Questo per farti capire che qua la gente per bisogno, o per ottusità si vende e non riesci a farglielo capire!
Aspettano che la situazioni migliori, da sempre!

Qua l'ignoranza non è figlia della non cultura(molti studiano), ma della paura e del bisogno!

Vai a fare i conti con queste, è dura se non impossibile!

Meglio cambiare cittadinanza!

Ci sentiamo, se hai consigli utili per estirpare questo tipo di ignoranza fammi sapere ,io sono disponibile ad accettare

qualsiasi aiuto!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

marranza

Utente Avanzato

• Send private message

10

Wednesday, May 7th 2008, 12:41am

Inanzi tutto ti posso dire che io giro nel sud e vivo le cose del sud e so tutto del sud, quindi non pensare che non sappia come gira al sud, li è già un miracolo se trovi un lavoro lo so, ma è sempre colpa del governo e se non vengono cambiate le teste e posate le armi, la droga e tutto quello che gira dal sud al nord niente mai cambierà.
Marino
Soprattutto uccidere la MAFIA!
La polizia lavora o che cosa fa?
mandiamo i soldati in guerra, facciamola qui, poi vedi che i mafiosi abbasseranno la testa davanti a facciamo invento 400000 militari dici che vincono sempre loro?, ma si li mandano solo in giro per il petrolio!
sbaglio?
penso proprio di no!
notte dolce
M.
Mai mollare!

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

11

Wednesday, May 7th 2008, 2:44pm

Una sola volta ho sentito parlare di mandare l'esercito per estirpare la mafia!

Forse per l'omicidio di Falcone, non ricordo. Ma non se n'è fatto niente.

Io fondamentalmente sono per la non violenza, e l'esercito non so cosa esattamente potrebbe creare (forse una guerra civile)

Quindi andiamoci cauti, anche se in fondo sono d'accordo con te!

La polizia!!! Che dire!!! Ognuno si fa gli affari suoi, è solo questione di vita o di morte,non è poi tanto!

Il governo? latitante anche lui da noi (tranne che per le elezioni) S'è invidiato di qualcuno...Boh!

Io comunque non lo conosco! se c'ero non ho sentito nè visto nulla, magari dormivo!

C'è un detto da noi lo scrivo in siciliano per non esagerare " U pisci feti da testa"

A buon intenditore poche parole!

Ti passo la parola! Ciao!

ros

Unregistered

12

Wednesday, May 7th 2008, 3:30pm

che tristezza, vedere che anche i giovani nn credono più che le cose possano cambiare con le loro azioni.
Almeno a noi nn ci avevano tolto anche i sogni..

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

• Send private message

13

Wednesday, May 7th 2008, 8:17pm

Ros non è vero che non ho sogni o che i giovani non hanno sogni!

Siamo realisti, purtroppo!

A me non piace la politica proprio perchè ormai preclude i sogni e gli ideali!

Tutti abbiamo dei sogni, delle speranze , delle aspettative...

Ma a volte sono cinica e me ne rendo conto. Mi auguro un mondo migliore, spero qualcosa cambi...

In realtà non si sa che fare , ci si sente con le mani legate...

marranza

Utente Avanzato

• Send private message

14

Thursday, May 8th 2008, 12:48am

OK io condivido quello che dici, ma come vedi c'è guerra in tutto il mondo e li i problemi non se li pongono perchè è a scopo di lucro ovviamente, ma se veramente mandassero un esercito con le palle!,stai pur certa che tutto si risolve, fanno saltare in aria città intere per il petrolio e non pensiamo di mettere a posto la merda che c'è qui in Italia!
Non stò inneggiando alla guerra sto solo dicendo che la guerra i mafiosi e politici la fanno tutti i giorni in Italia e nel mondo, quindi perchè non sistemare definitivamente le cose che ostacolano il nostro paese, altro che elezioni ed elezioni! PERCHE' GLI FA COMODO!
ciao
Marino
Mai mollare!

marranza

Utente Avanzato

• Send private message

15

Tuesday, May 20th 2008, 1:56am

Il bello della popolo Italiano e che qui si fà la fame veramente, ma tutto tace!, questa è ignoranza al cento per cento!
Marino
Sognare fa bene, ma fermarsi è ancor peggio!
Mai mollare!