Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

You are not logged in.


anonimoPR

Utente Fedele

  • "anonimoPR" started this thread

Posts: 380

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

  • Send private message

46

Tuesday, November 1st 2011, 10:19pm

Io sto a Parma, se mi dici dove sei la facciamo subito in 2 e tutti quelli che ci stanno ora.

Prima mia proposta: iscriversi tutti o organizzare dei GAS, io sono già iscritto ed è la cosa migliore che io abbia mai fatto per il mondo. Gruppo di acquisto solidale: si compra solo da fornitori locali, che non sfruttano la gente, che producono in modo ecosostenibile... dalle mie parti ce ne sono già tantissimi. Comprando in gruppo in modo sistematico si ottiene uno sconto sul prezzo, qualità altissima, roba sana, si stimola quell'economia sana, stai dando soldi a gente che abita vicino a te, li riutilizzarà molto probabilmente vicino a te.

Seconda proposta: indipendenza alimentare; in caso di crisi nera dobbiamo avere tutti da mangiare. Nel gruppo GAS dove sono stiamo organizzando il terreno per cominciare un orto basato sulla permacultura. Non ne so molto ma ci sono vari elementi che hanno seguito gli orti di altri GAS fatti secondo questo metodo e assicurano che i risultati sono straordinari in termini di qualità e quantità.

Terza proposta: indipendenza energetica; occorre studiare un metodo locale per fornire energia a tutte le case del quartiere o del paese. Ovviamente non è semplice ma tra pannelli solari, e altri sistemi ce la dobbiamo fare. In Germania c'è un intero paese in cui ognuno produce e vende energia per i cavoli suoi... se ce la fanno loro...

Quarta proposta: raccolta acqua piovana per utilizzo nelle case ecc ecc

Quinta proposta: una casa per tutti. Costruire con la paglia (vedere spiegazioni in internet) costa poco, è iper isolante non c'è freddo non c'è caldo, è ecologico e non fai cemento.

Ci sono interi paesi e città che stanno portando avanti queste tematiche e sono le "città in transizione" anche se non sono legate ad una indipendenza in caso di crisi, ma si stanno preparando per vivere in modo sostenibile senza petrolio.

Poi se la crisi arriva noi potremo essere pronti e di quello che fa il governo o la BCE potremmo anche sbattercene le palle.

Ovviamente sono solo proposte, e sono aperto a quelle di altri.

Serve un forum nazionale per il cambiamento: si analizzano le proposte più sensate e si invitano gli esperti del caso. E poi si parte con un posto pilota.

Se ci stai cominciamo? Se non ci stai, non capisco di cosa parliamo e perché stiamo discutendo...

huckleberry

Utente Attivo

Posts: 25

Activitypoints: 82

Date of registration: Oct 10th 2011

  • Send private message

47

Tuesday, November 1st 2011, 10:32pm

Citato da "anonimoPR"
non è ora di darsi da fare? invece di fare il simil eremita lontano dai problemi?


Quoted

Adesso dimmi da dove hai tirato fuori che sono un eremita? E dove hai capito che me ne sto lontano dai problemi?
io speravo di non pregiudicare, ma sempre mi tocca giustificare, sempre premunirmi contro le dicerie le frasi fatte, se poi me lo dici tu anonimopr, devo scrivere... andare ad abitare in una casa di 6mq o usare la stufa o prodursi elettricità non significa esser un eremita nemmeno un simil eremita e ??? stare lontano dai problemi ?

Semplicemente per logica ho trovato casa e ce l'ho di mia proprietà, al contrario di quelli che vanno via di casa pensando di divenir indipendenti dai propri genitori, mentre invece diventano dipendenti per mezza vita (15 anni 30 anni?) quindi per l'intera vita (perchè si sà, dopo non li fermi più e diventano matti quando perdono il lavoro o vanno in pensione) quindi diventando dipendenti del "genitore stato", che è un padre inflessibile, che non lascia spazi. Costruendosi una casa spaziosa ( [o appartamento vedi un pò come hanno stritolato oggi] --- 60-80 metri quadri) che è equivalente alla loro tomba, non per motivi di spazio, ma perchè esso è un monumento costato un intera vita come lo furono le piramidi.
E mi tocca ancora giustificare, perchè lo so molti di voi non han esperienza diretta eppure molti giudicano e prendono le distanze.
Cosa credi che 6 mq siano pochi? io faccio tutto in quei metri, d'estate la maggior parte del tempo la passo fuori. E non c'è dubbio sono più libero di chi è costretto a lavorare per pagarsi un appartamento, che vive solo poche ore al giorno, in genere alla sera quando stanco morto si butta sul divano a sorbirsi l'amnesia, per ripartire il giorno dopo per pagare quel divano quel monitor, quei muri che trasudano condizionamento ed angoscia.
Non credete che per cambiare sè stessi bisogni partire con investire su sè stessi? Ma come fate ad investire su di voi, sulla vostra mente, se per il 70% del tempo essa è impiegata a dover pagare gli oggetti che vi circondano? E se non usate la mente ma i muscoli come fate poi a ragionare alla sera, distrutti dalla fatica? Tutte quelle ore per pagare quei oggetti, che pazzia. Ma questo è un ragionamento che mira persone circa di età media 18- 30 anni, e quanto ci sarebbe da dire sugli individui da 0 anni a 18 anni, nel nostro caso il nostro passato.

huckleberry

Utente Attivo

Posts: 25

Activitypoints: 82

Date of registration: Oct 10th 2011

  • Send private message

48

Tuesday, November 1st 2011, 10:40pm

Io sto a Parma, se mi dici dove sei la facciamo subito in 2 e tutti quelli che ci stanno ora.
Io Sto vicino a Padova

anonimoPR

Utente Fedele

  • "anonimoPR" started this thread

Posts: 380

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

  • Send private message

49

Tuesday, November 1st 2011, 11:03pm

Scusa, per un attimo ho pensato che ti interessasse migliorare il mondo...

quindi torno alla seconda domanda, di che cazzo parliamo? quando abbiamo finito qui, il mondo non è cambiato di una virgola... perchè sprechiamo del tempo prezioso a blaterare del nulla? hai solo voglia di criticare come va il mondo senza impegnarti un minimo per cambiarlo? siamo delle comparse senza valore, non valiamo niente, tanto vale stare zitti.

huckleberry

Utente Attivo

Posts: 25

Activitypoints: 82

Date of registration: Oct 10th 2011

  • Send private message

50

Wednesday, November 2nd 2011, 1:09pm

quindi torno alla seconda domanda, di che cazzo parliamo? quando abbiamo finito qui, il mondo non è cambiato di una virgola... perchè sprechiamo del tempo prezioso a blaterare del nulla?
Abbiamo dato una via di fuga, per chi non sa più che fare, anche per quelli che non si reggono in piedi (vedi il nome del sito). La soluzione per chi non è artefice della propria vita (per oltre il 20%).
Blaterare del nulla, forse ti riferisci alla mia critica precedente ma quello è stato un tentativo malriuscito di dire altro, mi scuso per quello.

Quoted

hai solo voglia di criticare come va il mondo senza impegnarti un minimo per cambiarlo?
Io lo critico perchè è illogico quel mondo, in buona parte sono già uscito dal binario del mondo nuovo e non ho la minima intenzione di tornare su quel binario, quello che posso fare qui è:

C'è qualcuno qui nel forum che ha intenzione di mollare quel binario (vedi anche il nome del sito) ? Volete delucidazioni sul modo di vivere fuori dal binario? Volete altre delucidazioni sul vivere sul binario?
Cosa devo dire per convincervi ? Forse non basta la semplice logica? Non basta il vostro stato di salute (vedi il nome del sito) per farvi cambiare strada ? Forse volete provare a venir stirati alla ruota prima di esser sicuri di cambiare idea?
Domandate, scrivete.

This post has been edited 1 times, last edit by "huckleberry" (Nov 2nd 2011, 1:17pm)


anonimoPR

Utente Fedele

  • "anonimoPR" started this thread

Posts: 380

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

  • Send private message

51

Monday, November 14th 2011, 9:50pm

.... Secondo Benetazzo la potenza dei nostri creditori è tale, che se non lo farà questo governo imporranno un governo tecnico che lo faccia...
cvd

anonimoPR

Utente Fedele

  • "anonimoPR" started this thread

Posts: 380

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

  • Send private message

52

Monday, November 21st 2011, 11:29am

Vorrei aggiungere un video recente di un parlamentare europeo britannico che denuncia la mancanza di democrazia in Europa.

http://www.youtube.com/watch?v=2FT4zp9R6mE

salvare uno stato dal default non ha un significato logico: non si salva lo stato da un default, non si salvano i cittadini da un default ma si salvano le banche che hanno in mano i titoli di questo stato. per salvare le banche, massacreranno i cittadini rendendo la loro vita precaria e abbassandone notevolmente la qualità. con tutta probabilità poi, l'aumento del debito è stato pilotato per arrivare proprio a questo punto e renderci schiavi di dover ripagare un qualcosa di cui non sappiamo niente.