|
) Non so se questa è la sezione giusta, il mio topic vuole essere una rilfessione sull'uomo Silvio Berlusconi, su ciò che l'ha spinto a fare tutto quello che ha fatto, su quello che sta passando in questo periodo (si, non sono berlusconiano ma credo che se la stia passando poco bene e questo umanamente mi dispiace) sull'effetto che ha sulle menti e sulle speranze delle persone, e sul suo carattere.
Se vi va, parliamone, inizio io:
lo sputtanamento mediatico che sta subendo in questo periodo (giusto o meno) credo che sia molto pesante per lui e per la sua psicologia perchè mi sembra (qui discutiamone) che sia una persona che ha bisogno sempre di molto consenso e non deve essere facile vedersi molte dita puntate contro... si vabè, sarà abituato, visto che "liscia" la galera dagli anni 80, però uno scandalo "sexy", le foto della propria casa (e forse di se stesso nudo, forse) sui giornali di mezza europa, le interecettazioni in cui si lascia andare a frasi molto compromettenti... e chi più ne ha, più ne metta.
era per fare due risate... perché tu vuoi fare un thread serio? Chiediamo a Doctor Faust allora!![]()
![]()
voglio il thread serio!! voglio parlare proprio di lui e della sua situazione psicologica generale e di questo periodo, e poi vorrei anche sapere cosa ne pensate della mia analisi
Pure questo c'è?
Clinicamente, i soggetti con disturbo narcisistico di personalità hanno un senso grandioso di autoimportanza, si considerano persone speciali e si aspettano un trattamento particolare.
Unto del Signore, si aspetta di non essere criticato, nè indagato.
Hanno un notevole senso del proprio valore. Tollerano poco le critiche e possono adirarsi con chiunque osi criticarli, oppure possono apparire completamente indifferenti alle critiche.
Esagera sempre nel descrivere le sue capacità. Tuona contro chiunque osi dire "pio", e poi continua a farsi i casi suoi ome se nulla fosse!
Seguono la propria strada e spesso sono ambiziosi, desiderosi di fama e fortuna.
No comment. La cosa è di un'evidenza lapalissiana.
Hanno relazioni superficiali e possono far arrabiare gli altri perché essi rifiutano di obbedire alle regole convenzionali del comportamento.
Due divorzi alle spalle (o quasi). Le varie buffonate in presenza di altri capi di stato (corna, cucù, telefonate, berci ecc. ecc.)
È comune una tendenza allo sfruttamento interpersonale.
Mai più con Bossi. Ma gli conveniva e quindi... Ha chiuso con Fini, ma poi ha riaperto. Ha chiuso con Casini, apettiamo e vediamo. In quanto al suo rapporto con le donne... lo vediamo ogni giorno.
Non sono in grado di mostrare empatia e fingono simpatie solo per raggiungere i loro fini egoistici.
Idem come sopra.
A causa della fragilità della loro autostima sono predisposti alla depressione.
Questo non lo so.
Le difficoltà interpersonali, il rifiuto, la perdita e i problemi lavorativi sono tra gli stress comunemente indotti dal comportamento dei soggetti narcisistici - stress che riescono poco a controllare.
Avete notato che è più cupo del solito e che si lamenta che questo lavoro gli fa schifo ecc. ecc.?
Il disturbo narcisistico di personalità ha andamento cronico ed è difficile da trattare. Questi pazienti devono continuamente affrontare i colpi al loro narcisismo conseguenti al loro comportamento o alle esperienze della vita.
Eh! Lo vediamo tutti i giorni. E' sempre a difendersi da qualcuno o da qualcosa 'sto qui!
La vecchiaia è affrontata con difficoltà, poiché danno il massimo valore agli attributi della bellezza, della forza e della giovinezza, ai quali si aggrappano in modo inappropriato. Pertanto possono essere più vulnerabili alle crisi della mezza età rispetto agli altri gruppi.
Ma và????Pure questo c'è?
Voi che ne dite?
This post has been edited 1 times, last edit by "Licurgo" (Jun 12th 2009, 3:38am)
Che deve governare perchè eletto a maggioranza. Poi se è bipolare, ciclotimico o schizofrenico se ne occuperà il suo psichiatra.
Da quello che sapete di lui, secondo voi è una persona felice o soffre? E di questa situazione che lo sta rendendo ridicolo al mondo, che ne pensate, lo sta destabilizzando oppure è tutto gestibile dalla sua personalità?
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH