Clinicamente, i soggetti con disturbo narcisistico di personalità hanno un senso grandioso di autoimportanza, si considerano persone speciali e si aspettano un trattamento particolare.
Unto del Signore, si aspetta di non essere criticato, nè indagato.
Io ho notato che si sente in potere di fare qualunque cosa, tipo le corna sulle teste dei primi ministri esteri e via dicendo... ma in effetti è POTENTE, potrebbe fare qualunque cosa (almeno in Italia), basta guardare quello che ha fatto finora (non mi metto a fare l'elenco) però insomma, è potente, quindi in parte forse questo senso di onnipotenza è giustificato dalla realtà dei fatti.
Hanno un notevole senso del proprio valore. Tollerano poco le critiÂche e possono adirarsi con chiunque osi criticarli, oppure possono apparire completamente indifferenti alle critiche.
Esagera sempre nel descrivere le sue capacità . Tuona contro chiunque osi dire "pio", e poi continua a farsi i casi suoi ome se nulla fosse!
Questo mi ricorda quando uscì da quella discoteca dicendo che se lui dorme 3 ore a notte, fa l'amore per altre 3, o qualcosa del genere. Evidentemente è un pò un'esagerazione, data anche la sua età , però direi che SI, questa ci stà , "avere un notevole senso del proprio valore", però non credo che basti da solo alla definizione della patologia.
Seguono la propria strada e spesso sono ambiziosi, desideÂrosi di fama e fortuna.
No comment. La cosa è di un'evidenza lapalissiana.
Bhe... bhe... si bhe... in effetti "ambizioso e desideroso di fama e fortuna"...
Hanno relazioni superficiali e possoÂno far arrabiare gli altri perché essi rifiutano di obbedire alle regole convenzionali del comportamento.
Due divorzi alle spalle (o quasi). Le varie buffonate in presenza di altri capi di stato (corna, cucù, telefonate, berci ecc. ecc.)
bhe...
È comune una tendenza allo sfruttamento interpersonale.
Mai più con Bossi. Ma gli conveniva e quindi... Ha chiuso con Fini, ma poi ha riaperto. Ha chiuso con Casini, apettiamo e vediamo. In quanto al suo rapporto con le donne... lo vediamo ogni giorno.
eeehhh... bhe...
Non sono in grado di mostrare empatia e fingono simpatie solo per ragÂgiungere i loro fini egoistici.
Idem come sopra.
mmmhhh ... eeeeehhh... bhe...
A causa della fragilità della loro autostima sono predisposti alla depressione.
Questo non lo so.
Questo non lo sapremo forse mai, però non credo che stia così bene, in particolare in questo periodo di sputtanamento mediatico.
Le difficoltà inÂterpersonali, il rifiuto, la perdita e i problemi lavorativi sono tra gli stress comunemente indotti dal comportamento dei soggetti narcisistici - stress che riescono poco a controllare.
Avete notato che è più cupo del solito e che si lamenta che questo lavoro gli fa schifo ecc. ecc.?
Difficile da dire, la sua immagine è sempre molto controllata.
Il disturbo narcisistico di personalità ha andamento cronico ed è difficile da trattare. Questi pazienti devono continuamente affrontare i colpi al loro narcisismo conseguenti al loro comportamento o alle esperienze della vita.
Eh! Lo vediamo tutti i giorni. E' sempre a difendersi da qualcuno o da qualcosa 'sto qui!
Anche qui credo che non sia facile...
La vecÂchiaia è affrontata con difficoltà , poiché danno il massimo valore agli attributi della bellezza, della forza e della gioviÂnezza, ai quali si aggrappano in modo inappropriato. PerÂtanto possono essere più vulnerabili alle crisi della mezza età rispetto agli altri gruppi.
Ma và ????

Pure questo c'è?
Ha detto che con l'eliris dell'amico farmacista e altre cose, si può pensare di campare anche fino a 120 anni (si narra che Fini, quando l'ha saputo, abbia tentato il suicidio e l'hanno bloccato al volo proponendogli di cambiare strategia, e lo ha fatto...)
BRAV HIBA, MI PARE CHE C'HAI PRESO! Voi che ne dite?