Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Arianna_

Sorvegliato Speciale

Activitypoints: 2,174

Date of registration: May 15th 2011

• Send private message

16

Thursday, September 29th 2011, 8:46pm

L'oncologia di parma minimizza la notizia, blatera dati teorici contro dati reali ma si guarda bene dal dare un minimo dato... ai cittadini non deve interessare... eppure io conto 9 morti di cancro nella mia cerchia familiare.... saranno morti teorici o morti attesi, ah magari non ci credi e vuoi che pubblichi i certificati di morte? chiedi dati a me e blateri di bruschette inquinanti o pile di orologi senza dare uno straccio di informazione, tu vuoi solo confondere le idee in perfetto stile politico. se non sei un'addetta ai lavori, hai comunque imparato bene lo stile: l'anno scorso un'assessore comunale ha dichiarato che una grigliata inquina di più dell'inceneritore... che scuole avete fatto? anche uno scemo ci arriva a capire che fai 3 grigliate all'anno e invece l'inceneritore sversa diossine 24 ore su 24.

Ok, anche l'oncologo di Parma fa parte del sistema che imbavaglia il cittadino oppure tu ne sai più di lui. Perché esistono oncologi che dicono la verità, quelli di cui parli tu, e altri che mentono perché gli fa comodo fare cartello contro il cittadino.

Mi spiace per i tuoi parenti, io posso dirti di aver perso 4 persone care per tumore dall'inizio dell'anno, ma non so fino a che punto sia utile fare la conta delle figurine, a chi c'ha il pezzo più raro. Però appunto parli di patologie diffusesi in assenza di inceneritore, quindi scollegate de-facto, dalla questione.

Riguardo le informazioni, perdonami non ho alcuna voglia di sintetizzare anni di studi in un post, anche perché sarebbe materialmente impossibile. Sei liberissimo di non credermi, tanto non mi cambia la vita. Io, a differenza tua, non ho fatto alcun riferimento ad informazioni specifiche tipo studi specifici, tipo convegni di oncologi o registri mondiali vari, non ho quindi necessita di linkare alcunché.

Riguardo i miei studi, posso dirti di saperne a sufficienza da essere consapevole che i prodotti di combustione dipendono fino ad un certo punto dal solo combustibile (rifiuti in questo caso), ma sono frutto della sua accoppiata con le condizioni presenti nel combustore.

Così come so perfettamente che esiste una normativa che regola l'emissione ai camini, mentre per le tue grigliate non c'è alcun controllo né alcuna garanzia di salubrità sia dei fumi che del particolato che ingerisci assieme alle vivande. E che quello che respiri a 20 km di distanza da un camino ha una composizione chimica qualitativamente assolutamente differente da ciò che esce dal camino, mentre tu il fumo di una grigliata te lo respiri ad un metro di distanza e la fuliggine appiccicata agli alimenti la ingerisci senza alcun abbattimento precedente.
Chissà cosa pensi di quei bei caminetti, vecchio stile, in cui si brucia legna varia. Quelli non inquinano e vengono accesi 3 volte l'anno.

Quoted

cmq l'inceneritore non è ancora finito quindi non è la causa dei tumori, ma qui si muore di cancro, specialmente le donne, forse un amministratore con un minimo di coscienza dovrebbe preoccuparsi di capire perché, e invece stanno tutti a minimizzare... I MAIALI.

io ho il diritto di prendere il cancro, ma di dare dei MAIALI agli amministratori no!

la gente del nord... perchè parma dove sta?

Nel mondo, a differenza di Caserta.

scrivi su google "registro tumori": il dato italiano di parma non è molto significativo perché lo fanno in poche province, ma seconda città nel mondo per tumori ai tessuti molli femminili è impressionante...

Ma se non è indicativo perché lo fanno in poche province, come fai a dire che è la seconda città nel mondo? Stai dicendo che neanche a livello italiano c'è un'elaborazione di dati affidabile, figuriamoci a parlare del mondo intero.

Quoted

se poi caserta vince il campionato ma non segna i punti, non è molto consolante, forse dovresti incazzarti con qualcuno sul perché non c'è il registro tumori, ma tu sei per la legalità... non bisogna chiedere, meglio morire sereni.

scrivi su youtube "medici chiamano parma" e ascolta cosa dicono questi oncologi...

ci sono città che riciclano oltre il 90% senza bruciare niente, cos'è magia? sono più furbi? sono più scemi?

se il nord manda i rifiuti a caserta di sicuro non è colpa mia, ma degli amministratori del nord che la mandano e del sud che la prendono, così quelli del nord risparmiano e quelli del sud incassano (ma se inquinano e la gente muore, a chi interessa?) e poi arrivi tu e dici che io non mi devo lamentare degli amministratori, nemmeno di quelli che hanno indebitato il mio comune di cui dovrò subire gli effetti per decine di anni?

Ma nessuno dice che sia colpa tua, però devi entrare nell'ottica di idee che se produci immondizia -e la produci- te la devi smaltire nel tuo giardino. Perché non è tanto giusto che siano gli altri a dover morire di tumore per i rifiuti tuoi.

Beato te che temi gli inceneritori. Io ne ho uno a pochi km di distanza e nonostante tutto mi fa molta meno paura dei pomodori che ho comprato ieri, della verdura che mangio da che sono bambina, dell'acqua che bevo dall'infanzia perché qualcuno da altre parti d'Italia doveva risparmiare sullo smaltimento di rifiuti tossici. Sai cosa? Non mi fa neanche paura, perché sono rassegnata: son 30 anni che mangio veleno, il fatto di scoprirlo oggi non cambia il passato. Se devo morire di tumore sono già condannata. So perfettamente che - a meno di emigrare - mi toccherà mangiare e bere cibo tossico, come ho fatto da che sono nata, perché nessuna bonifica è partita e se anche succedesse, servono anni per ripulire acqua e terreno e nel frattempo non è che posso digiunare. Ammesso che tutte le fonti di avvelenamento vengano individuate e rimosse.

Fossero gli inceneritori i problemi. Stai scoperchiando un pentolone di cui non ti frega niente, perché in fondo l'unica cosa che ti interessa è di non avere l'inceneritore vicino casa. Non chiamarlo chiamarlo attivismo politico però, perché è altro.
Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. - Paulo Coelho

This post has been edited 1 times, last edit by "Arianna_" (Sep 29th 2011, 8:52pm)

anonimoPR

Utente Fedele

• "anonimoPR" started this thread

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

• Send private message

17

Thursday, September 29th 2011, 9:54pm

Io non so un bel nulla, ma l'oncologo non dice un bel niente, confonde le cose e le mischia: in sostanza cosa ha detto? cosa hai capito di quello che ha detto?

sai una volta mi sono unito ad una lotta politica contro il prof. battaglia che ad anno zero diceva che a chernobyl non è morto nessuno a parte i primi soccorritori. gli ho scritto una bella email di insulti e lui mi ha risposto elegantemente (non è ironico) con i suoi dati raccolti. Quando gli ho fatto notare che l'OMS parla di 9000 casi di tumori in più ogni anno per colpa di chernobyl lui mi risponde che sono dati "attesi" non reali, come l'oncologo di parma... ma come? dopo 20anni ci sono dei dati attesi e non dati reali? chi sta mentendo, l'OMS o il prof. Battaglia? Ecco io sono il cittadino normale e quando ho dovuto tirar le somme su questa vicenda ho dovuto rassegnarmi a non sapere nulla... per 20anni hanno detto di tutto su chernobyl e ora tutto il contrario, mentivano prima per politica contro la russia o mentono ora per interessi economici?

La mia conclusione è che non mi interessa, ora si fa come dico io (gli italiani), punto e basta, almeno sarò padrone della mia vita e morirò con le mie mani, non come un burattino. I parmigiani non vogliono l'inceneritore e l'inceneritore non si fa (è giusto? è sbagliato? non mi importa, abbiamo deciso così e così deve essere).

Se tu sei rassegnata me ne dispiaccio, ma non puoi cercare di far rassegnare anche gli altri

ildol

Felice di imparare

• "ildol" is male

Activitypoints: 2,402

Date of registration: May 30th 2011

• Send private message

18

Wednesday, October 5th 2011, 10:33am

Giusto per quanti, spero pochi, ancora non l'avessero visto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:C…_4_ottobre_2011
Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

Kyra

Giovane Amico

• "Kyra" is female

Activitypoints: 494

Date of registration: Mar 29th 2011

• Send private message

19

Wednesday, October 5th 2011, 11:41am

Ah! Mi era sfuggita questa bella notiziola. La legge potrebbe anche andar bene se puntasse a scovare pedofili e fanatisi aspiranti terroristi e religiosi. O per sette sataniche. Il guaio è che io ormai non ho piu alcuna fiducia verso i nostri politici, ma proprio per niente. Dopo tutte le porcherie e le bugie che ci hanno detto. Forse me n'è rimasta una bricola per DiPietro, piu che altro in virtù del suo operato passato. Per il resto, da quel che leggo, e soprattutto da quel che vedo con i miei occhi, tirerei lo sciacquone nel parlamento.

Senza nulla togliere a chi è in politica e fa il suo onesto lavoro (ce ne sono secondo me), dubito che la casta userà questa legge per fare del bene a noi cittadini. Ho la vaga impressione che la repressione continui, per scopi puramente personali e dittatoriali. Sono troppo drastica? Non credo.
Già il fatto che si nascondano certe notizie, fa di per sè pensare. E' ormai da qualche anno che noto un massiccio aumento del controllo sulle persone, mentre mi pare che ciò che veramente servirebbe a noi cittadini passa in secondo piano.

Ragazzi vi prego svegliatevi, il paese sta collassando e questi pensano a reprimere gli oppositori.

Penso che ha detto giusto chi dice che per cambiare le cose, si infrange la legge per forza. La grandi rivoluzioni non sono mica state fatte con l'appoggio del potere corrente!!!!

Non è detto che se c'è una legge, questa sia giusta, e poi bisogna vedere come viene applicata!!!

Io della casta non mi fido, non so voi.
Non marcerò per strade spente e piatte, per formule precise, e frasi fatte, nel mondo immutabile, ove chi fa, con l'arte di crear, nul parte ha. (J.J.Tolkien)

ildol

Felice di imparare

• "ildol" is male

Activitypoints: 2,402

Date of registration: May 30th 2011

• Send private message

20

Wednesday, October 5th 2011, 12:04pm

E la stampa prezzolata commenta:
http://www.iltempo.it/2011/10/05/1290705…_treccani.shtml

La misurata scarsa lungimiranza di un giornalista che, evidentemente, vuole fingere di non vedere la portata delle ripercussioni, che non si limitano all'enciclopedia pubblica, è un tentativo mal riuscito di anestetizzare e appiattire il comune sdegno.

Wikipedia è un problema marginale: l'enciclopedia pubblica è comunque pilotabile e controllabile con vari metodi.

Così si limita la possibilità di chiunque di aprirsi un blog e parlare di cosa non gli va.
Sono d'accordo che non sia corretto pensare che la democrazia rappresenti la possibilità di dire quel cavolo che ci passa per la testa, su chiunque, senza rispondere delle conseguenze.
Ma con questa legge, il presunto diffamato non deve dimostrare nulla: chiede che un pensiero venga rimosso e deve essere esaudito entro poche ore.
Senza confronto, senza giudici, senza spiegazioni.

D'ora in poi, si potrà parlare solo per analogie e matafore.
Oppure si chiacchiera del tempo.

Oppure, come me, si rendono il proprio IP e i propri servizi offerti alla Rete non tracciabili.
Ma è solo un paliativo ad un'ingiustizia.
Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

This post has been edited 1 times, last edit by "ildol" (Oct 5th 2011, 12:11pm)

vissik

Restauratore di anime

• "vissik" is male

Activitypoints: 662

Date of registration: Oct 4th 2011

Occupation: Formatore e scrittore

• Send private message

21

Wednesday, October 5th 2011, 12:50pm

A parte un grosso pezzo OT sull'inceneritore nel bel mezzo del post, trovo la notizia allarmante ed inserita in un preciso quadro di disinformazione e tutela della casta soprattutto in un momento di difficoltà come questo dove aumenta sempre di più il "rischio", finalmente, come in america davanti a Wall Street, di movimenti di cittadini che smettano di chinare la testa per far sentire pesantemente la loro voce, e quindi i politici stanno prendendo per tempo le dovute contromisure...

Comunque copio e facci ogirare più che posso.
Vite a 64 bit - Caosfera edizioni