|
Grillo lo seguo da un pò, non credo che gli passi per l'anticamera del cervello di fare il leader politico.
Quoted
Parla anche di politica certo, ma anche se il suo modo di fare è aggressivo questo non significa che vuole mettersi a governare.
Quoted
Il movimento a cinque stelle non è un partito, e seppure l'idea è partita da lui, i gruppi sono fatti di persone comuni che propongono delle soluzioni per il territorio, e che puntano su una democrazia piu diretta.
Quoted
Quindi non c'azzecca nulla che Grillo si metta a governare, non ne ha mai avuta l'intenzione anche se sono uscite fuori molte notizie che lo vedevano candidato. Non sono vere ovviamente.
This post has been edited 1 times, last edit by "Arianna_" (Aug 20th 2011, 6:18am)
Quoted
Quoted
Grillo lo seguo da un pò, non credo che gli passi per l'anticamera del cervello di fare il leader politico.
Veramente lo è già e da molto. Di fatto.
Quoted
Parla anche di politica certo, ma anche se il suo modo di fare è aggressivo questo non significa che vuole mettersi a governare.
Vuole non è il verbo esatto. Non può: non ha il curriculum adatto per candidarsi visto ciò che propone, avendo una condanna passata in giudicato sulle spalle, come tutti sanno. Il fatto che se ne parli ancora come se fosse una sua scelta fa sorridere, significa non aver bene chiaro il programma del M5S. O applicare la sublime arte dei due pesi e due misure, per cui chi ha la fedina penale sporca o rischia di averla è un delinquente, ma solo se sta dall'altra parte.
Ecco un esempio di una che ha ben chiaro il programma politico del M5S:
http://archiviostorico.corriere.it/2007/…071001060.shtml
Devo dire che neanche Barbara B. è riuscita a mettere in difficoltà il padre con un'intevista fino a questi livelli.
Quoted
Il movimento a cinque stelle non è un partito, e seppure l'idea è partita da lui, i gruppi sono fatti di persone comuni che propongono delle soluzioni per il territorio, e che puntano su una democrazia piu diretta.
Io ho seri problemi a capire la differenza tra un movimento e un partito. Il passato recente è pieno di partiti politici sedicenti non partiti, che poi si presentano alle elezioni come tutti, hanno le liste elettorali come tutti, fanno campagna elettorale come tutti, registrano il simbolo come tutti, hanno il programma in caso di vittoria alle elezioni come tutti...
Quoted
Quindi non c'azzecca nulla che Grillo si metta a governare, non ne ha mai avuta l'intenzione anche se sono uscite fuori molte notizie che lo vedevano candidato. Non sono vere ovviamente.
Non vedo perché dovrebbe candidarsi, chi glielo fa fare? A parte farci una figuraccia cosmica, essendo non incensurato, poi non potrebbe più fare comizi politici a pagamento spacciandoli per satira e non potrebbe più risolvere i problemi dell'Italia facendo ridere la gente. C'è qualcuno al governo che ancora ci prova, ma è un comportamento che gli viene continuamente contestato. Questione di ruoli.
Criticare è molto più facile che metterci la faccia. Se non altro si guadagna molto di più e si rischia poco.
Chissà se Savonarola era incensurato?![]()
Arianna ho capito che odi Grillo.
Quoted
Per carità, è la tua opinione, anche se non sono affatto d'accordo. Ma ti faccio notare che non entra in parlamento perchè ha avuto un condanna. Ti ricordo che il parlamento è pieno ma pieno di parlamentari che sono stati condannati in via definitiva. Perchè quelli ci stanno???? E non venirmi a dire che non è vero e non lo sapevi.

Quoted
La differenza fra movimento e partito mi pare abbastanza chiara, non vedo la difficoltà di capirlo, e ti faccio anche notare che a differenza di tutti gli altri partiti, noi non abbiamo preso i cosiddetti "rimborsi elettorali".

Quoted
Ti ricordo che i parlamentari oltre che non pagare tasse e avere i trasporti gratis e molte altre cose, si prendono anche i soldi delle nostre tasse per fare campagna elettorale, non lo fanno certo a loro spese. Poverini. Altrimenti non hanno piu soldi per lo jot.

Quoted
Io comunque non lo considero un leader ne lo elevo a tale autorità. Mi interessano alcune informazioni che divulga perchè nessuno si è mai sognato di dirtele, e le trovo molto interessanti e introspettive.
Quoted
Non credo neppure che sia un Dio venuto per salvarci dai cattivi, ma una voce in piu da ascoltare e valutare. Non va preso per oro colato tutto quel che dice, ma neppure bisogna demonizzare la gente, quando c'è di molto peggio.

Quoted
Cerchiamo di essere flessibili e concreti nelle opinioni. E soprattutto non parliamo di cose che non conosciamo, ma solo perchè ci vengono inculcate.
Quoted
Critica? Bè tutti critichiamo. Quindi facciamoci tutti un esame di coscienza. La faccia ce la mette eccome. Forse non in tv, ma come si fa a dire che non ci mette la faccia che organizza iniziative su iniziative!!!! Ha fatto anche la campagna divulgativa sul nucleare. Puoi essere d'accordo o no per carità , ma per favore, non dire che non ci mette la faccia.

Quoted
Non rischia????? Come non rischia????? Ma sai quante denunce si è beccato per le sue ricerche perchè è andato a rompere ai potenti e ha scoperto cose che non dovremmo sapere? Scusa ma il nome tronchetti provera ti dice nulla???? tanto per fare un esempio.
Quoted
Ecco, detto ciò la chiudo qui, se vuoi replicare replica ma io non vado avanti, per il semplice fatto che non voglio fare pubblicità a nessuno, anche se può sembrare. Non sto reclutando adepti, ne voglio convincere qualcuno. Ti consiglio invece di informarti meglio sulle cose, di sentire piu voci, di andare piu in profondità, e se li segui, di non seguire i tg, perchè di sicuro la verità non è come te la fanno credere.
This post has been edited 2 times, last edit by "Arianna_" (Aug 29th 2011, 11:11pm)
Quoted
Quoted
Arianna ho capito che odi Grillo.
Io non odio Grillo. Anzi, mi piacerebbe che la si smettesse con la retorica Berlusconiana dell'odio contro l'amore o per la passione per l'uomo forte, quello che arriva e risolve i problemi.
Sono critica nei riguardi di Grillo e ho espresso valutazioni ampiamente motivate, entrando nel merito. Trovo singolare che appunto questo venga visto come odio, guarda caso le stesse parole di B. e dei suoi fans. Non è altro che una conferma della mia tesi, a pensarci bene. Le analogie restano forti.
Quoted
Per carità, è la tua opinione, anche se non sono affatto d'accordo. Ma ti faccio notare che non entra in parlamento perchè ha avuto un condanna. Ti ricordo che il parlamento è pieno ma pieno di parlamentari che sono stati condannati in via definitiva. Perchè quelli ci stanno???? E non venirmi a dire che non è vero e non lo sapevi.
Lo so perfettamente e non mi stupisce per niente. Per rispondere alla domanda, ci stanno perché sono stati democraticamente eletti, sia ora con le liste bloccate che in passato quando non lo erano e si davano preferenze. Molti sono stati eletti incensurati e sono diventati pregiudicati comunque. Non mi stupisce per niente perché sono lo specchio perfetto dell'Italia. Più mi guardo attorno e meno vedo gente che sappia cosa sia il senso civico o abbia davvero voglia di applicarlo, non a chiacchiere ma nei fatti. Cose tipo pagare le tasse, rispettare i limiti di velocità, non parcheggiare nei divieti di sosta e così via, non guidare dopo aver bevuto un cicchetto...e così via... ma vabbè, i delinquenti sono i politici.
Però a volte i politici sono anche utili, sai... quando c'è quel piano regolatore che dà fastidio, o quella pratichetta su un abuso edilizio da avallare, che vuoi che sia un balcone abusivo se i politici rubano miliardi? Dato che questa è l'Italia, non vedo perché i suoi rappresentanti dovrebbero essere dei santi. Chi dovrebbe votarli?
A questo punto mi viene da chiederti se tu sapevi che la nostra classe politica è corrotta prima che lo dicesse Grillo. Tu e i suoi sostenitori, ovviamente, perché non si capisce perché siate così indignati, a dire il vero o perché consideriate le sue parole così fondamentali, dato che non fa altro che dire ciò che tutti sanno e hanno sempre saputo. TUTTI. Cioè, fino a 5 anni fa dove eravate?
Potresti dirmi perché Grillo non entra in parlamento, se non è perché ha avuto una condanna? Credo che la risposta sarebbe interessante, specie se confrontata col programma politico del M5S.
Quoted
La differenza fra movimento e partito mi pare abbastanza chiara, non vedo la difficoltà di capirlo, e ti faccio anche notare che a differenza di tutti gli altri partiti, noi non abbiamo preso i cosiddetti "rimborsi elettorali".
Invece ho scritto che ho difficoltà a capirla e ti chiedo di entrare nel merito, gentilmente, perché io continuo a non capirla, nella pratica che va oltre le belle parole. Sui rimborsi elettorali, lasciami la possibilità di riparlarne alle prossime elezioni e successive.
Chissà cosa succederà quando il M5S andrà a regime come partito, con qualche eletto in parlamento, magari alla seconda-terza presenza legislativa.
Quoted
Ti ricordo che i parlamentari oltre che non pagare tasse e avere i trasporti gratis e molte altre cose, si prendono anche i soldi delle nostre tasse per fare campagna elettorale, non lo fanno certo a loro spese. Poverini. Altrimenti non hanno piu soldi per lo jot.
Ti ripeto che la cosa non mi turba perché non è notizia recente, chiunque abbia avuto un minimo di coscienza civile lo sa da un bel po', non mi risulta che avvenga solo da 5 anni a questa parte. Tu per chi votavi prima?
E ti dirò: se fanno bene il loro dovere, non vedo perché dovrebbero fare campagna elettorale di tasca propria. Il problema è che la maggiorparte dei parlamentari scalda la sedia o fa di peggio, non il sistema di finanziamento dei partiti. Sai, se si cambiano le cose c'è poi il rischio concreto che possano candidarsi solo i ricchi, gli unici in grado di pagarsi una campagna elettorale. Vuoi trasformare ufficialmente l'Italia in un'oligarchia? Lo è già, nella pratica, ma da qui a stabilirlo per legge ce ne corre. A me piace ancora l'idea che un operaio possa aspirare ad un posto in parlamento.
Quoted
Io comunque non lo considero un leader ne lo elevo a tale autorità. Mi interessano alcune informazioni che divulga perchè nessuno si è mai sognato di dirtele, e le trovo molto interessanti e introspettive.
Veramente mi sembra che dopo la notizia del ballottaggio tra Pisapia e la Moratti, Grillo sia salito in cattedra dicendo: né con l'uno, né con l'altra, noi corriamo da soli. Non che sia stato l'unico caso, a dire il vero. Mi risulta siano state sue affermazioni, alle quali gli esponenti del suo partito si sono successivamente adeguati. Non ho capito, se non è un leader politico, perché detti l'agenda al suo partito.
Quoted
Non credo neppure che sia un Dio venuto per salvarci dai cattivi, ma una voce in piu da ascoltare e valutare. Non va preso per oro colato tutto quel che dice, ma neppure bisogna demonizzare la gente, quando c'è di molto peggio.
Non ho demonizzato Grillo, ti chiedo gentilmente di quotare la frase incriminata
Diciamo però che non mi va neanche la logica del turarmi il naso perché c'è di peggio. E' un modo un po' demagogico di condurre ragionamenti, di quelli che spingono ad accettare di tutto perché c'è di peggio. E' un modo di pensare: paragonare X a ciò che è peggio. Io preferisco tendere al meglio.
Se i pregiudicati non devono avere i diritti politici - non lo dico io ma Grillo - allora non capisco perché per lui debba essere prevista una deroga o perché possa salire in cattedra ad insegnare l'etica agli altri. Questo è il risultato dei ragionamenti fatti con l'accetta, senza sfumature e senza prevedere analisi nel merito. Ragionamenti non miei e che non mi piacciono, ma a questo punto se li si accetta devono valere per tutti, Grillo incluso.
Quoted
Cerchiamo di essere flessibili e concreti nelle opinioni. E soprattutto non parliamo di cose che non conosciamo, ma solo perchè ci vengono inculcate.
Noi chi?
Quoted
Critica? Bè tutti critichiamo. Quindi facciamoci tutti un esame di coscienza. La faccia ce la mette eccome. Forse non in tv, ma come si fa a dire che non ci mette la faccia che organizza iniziative su iniziative!!!! Ha fatto anche la campagna divulgativa sul nucleare. Puoi essere d'accordo o no per carità , ma per favore, non dire che non ci mette la faccia.
Veramente si parlava di cariche governative. Se rileggi la frase a cui facevo riferimento, si parlava di quello.
Quoted
Non rischia????? Come non rischia????? Ma sai quante denunce si è beccato per le sue ricerche perchè è andato a rompere ai potenti e ha scoperto cose che non dovremmo sapere? Scusa ma il nome tronchetti provera ti dice nulla???? tanto per fare un esempio.
Ripeto: si parlava di cariche governative. Quella roba tipo che invece di censurare gli altri, ci si rimbocca le maniche e si dà il proprio contributo a risolvere le cose. E' in genere più complicato.
Quoted
Ecco, detto ciò la chiudo qui, se vuoi replicare replica ma io non vado avanti, per il semplice fatto che non voglio fare pubblicità a nessuno, anche se può sembrare. Non sto reclutando adepti, ne voglio convincere qualcuno. Ti consiglio invece di informarti meglio sulle cose, di sentire piu voci, di andare piu in profondità, e se li segui, di non seguire i tg, perchè di sicuro la verità non è come te la fanno credere.
Che io non sia informata o che senta voci, che non approfondisca... sono tue illazioni. Direi che potrei anche rimpallarti il consiglio: magari la prossima volta, prima di rispondermi, informati un po' sulla mia persona o i miei pensieri prima di dare per scontato che sia l'interlocutore-tipo del grillino. Anche se generalizzare è più facile, mi rendo conto.![]()
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH