Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

ros

Unregistered

1

Monday, November 16th 2009, 12:04pm

e adesso basta!nn siamo persone indifferenti...la cronaca sta esagerando.

I napoletani.
oramai su giornali e tg, facciamo tendenza.
video che riempiono gli inutili e vuoti telegiornali.
morti ammazzati e napoletani indifferenti.

nn è vero!!!
noi abbiamo paura, nn siamo indifferenti.

qui siamo abbandonati, nn abbiamo nessuna istituzione che ci tutela.
vi racconto un piccolo episodio:

sotto casa mia c'è una piccola "discarica" fatta di scatoli abbandonati ...so perfettamente che la colpa è dei commercianto della zona:
ho interpellato 2 vigili urbanie mi hanno chiesto DI FARE DENUNCIA SCRITTA AI CARABINIERI, perchè loro potevano fare...NIENTE!!!!!

E SAPETE COSA MI è STATO DETTO DA UN AMICO NEGOZIANTE?????????????????????????

STAI ATTENTA, TI METTI CONTRO LA CAMORRA DELLA ZONA...TI FANNO FUORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER 4 SCATOLINI ABBANDONATI!!!!!!!!!!!!!!!!!

BASTA! nn potete capire cosa sta succedendo qui, questa è una città marcia, dove la camorra è salita alla regione e ci sarà ancora con cosentino

nn siamo indifferenti, ma rassegnati e spaventati.
iosono una combattiva, ma dca sola cosa posso fare?????

e asta con questi video che ci screditano!!

facciamo vendere i giornali!!! facciamo girare lìeconomia deglia avvoltoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nessuno ci vuole aiutare per davvero, ma fare propaganda elettorale.

scusate iol mio sfogo, ma sono proprio arrabbiata. :cursing:

e adesso lo so, ognuno di voi scriverà qui le sue critiche, nessuno ahimè ci riesce a capire

hachi_82

Colonna del Forum

• "hachi_82" is female

Activitypoints: 7,377

Date of registration: Apr 27th 2008

• Send private message

2

Monday, November 16th 2009, 5:39pm

e adesso lo so, ognuno di voi scriverà qui le sue critiche, nessuno ahimè ci riesce a capire

beh no ros, ti capisco... sinceramente non ero d'accordo con quei servizi giornalistici che accusavano alcune persone di aver fatto finta di nulla di fronte al cadavere di un uomo.

Io penso che le persone abbiano paura e "facciano finta di" fare finta di nulla (non so se è chiaro il gioco di parole che n'è uscito) perchè è l'unico modo per uscire vive da situazioni che forse sperimentano tutti i giorni e che le terrorizzano.

Ma pure io al posto loro me la farei sotto. :huh:
Invece alla tv han fatto capire che si tratta di indifferenza fredda e insensibile, che è da vigliacchi comportarsi in questo modo... è vero che è dal "popolo" che deve partire una "rinascita", ma se il popolo è solo e non è aiutato dallo Stato, con che mezzi può combattere una realtà così radicata e "oscura"... che li sorveglia, li segue e gli sta col fiato sul collo giorno e notte? :S

Mi dispiace tanto ros, mi dispiace davvero tanto... una città martoriata e la sua gente offesa giornalmente su tutti i fronti... :(
...se ci credi ti basta perché
...poi la strada la trovi da te (E.B.)

Licurgo

Aiutante del Forum

Activitypoints: 12,827

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

3

Monday, November 16th 2009, 5:42pm

Ros, non si tratta tanto di criticare quanto di cercare di capire una certa mentalità del sud e in particolare della tua regione..
Per far sì che tutto questo apparato funzioni occorre tanta gente, e da quello che ho letto esistono famiglie che in un modo o nell'altro hanno parenti o amici collusi con la camorra, non sto dicendo che tutti i campani sono camorristi come qualche furbone potrebbe credere, ma che tanti hanno dei cari che per via della mancanza di lavoro sostengono più persone grazie ad essa, facendo parte di questo tipo di criminalità organizzata. Penso sia uno dei motivi per il quale vige il silenzio e l'omertà e le tue denuncie cascano nel vuoto.

AmeliePoulain

Vagabonda un pò naif

• "AmeliePoulain" is female

Activitypoints: 3,132

Date of registration: Mar 31st 2009

• Send private message

4

Monday, November 16th 2009, 7:24pm

Per far sì che tutto questo apparato funzioni occorre tanta gente, e da quello che ho letto esistono famiglie che in un modo o nell'altro hanno parenti o amici collusi con la camorra, non sto dicendo che tutti i campani sono camorristi come qualche furbone potrebbe credere, ma che tanti hanno dei cari che per via della mancanza di lavoro sostengono più persone grazie ad essa, facendo parte di questo tipo di criminalità organizzata. Penso sia uno dei motivi per il quale vige il silenzio e l'omertà e le tue denuncie cascano nel vuoto.
Concordo Livio, però il primo a mancare è lo Stato. E' come un cane che si morde la coda. Senza Stato la gente non si sente tranquilla e quindi non fa nulla, a sua volta lo Stato non può da solo combattere un sistema così infiltrato.
A mio parere, sinceramente, lo Stato non ha nemmeno tutti sti interessi a combattere mafia e organizzazioni simili. E quindi l'impegno che ci mette è minimo, non però abbastanza. Che garanzie offre? Che opportunità, alternative reali e concrete dà a queste persone? Io parlo da una città del nord, dove ci sono regole che bene o male vengono rispettate (come sempre, però, sottolineo in apparenza perchè la mafia agisce pure qua, ma in ambienti più "alti" diciamo così), però pure io me la farei sotto a stare lì, in certe situazioni. E se fossi cresciuta in un ambiente come scampia, magari pure io sarei finita a difendere dalla polizia mio marito camorrista.
Con questo non voglio giustificare nessuno, le colpe sono di troppi e troppo disperse.
I found it hard, it was hard to find...oh well, whatever, nevermind.
http://www.youtube.com/watch?v=6bEVwcPYy6s

Licurgo

Aiutante del Forum

Activitypoints: 12,827

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

5

Monday, November 16th 2009, 9:09pm

Amelie, spesso quando arrivano le forze dell'ordine in certi ambienti, sono le stesse madri di famiglia che insultano e tentano di allontanare le divise, il motivo è presto detto, hanno qualche congiunto che vive di malaffare e non vogliono l'intervento dello Stato.

ros

Unregistered

6

Tuesday, November 17th 2009, 11:33am

Amelie, spesso quando arrivano le forze dell'ordine in certi ambienti, sono le stesse madri di famiglia che insultano e tentano di allontanare le divise, il motivo è presto detto, hanno qualche congiunto che vive di malaffare e non vogliono l'intervento dello Stato.

è cosi ahimè.

ma la disoccupazione e l'assenza dello stato, sta innescando l'anarchia.

un palo per gli spacciatori di droga guadagna 100ero al giorno.

io 50lordi, per cui 25netti...

chi nasconde la droga in casa, guadagna 1000 euro al mese.

io meno e lavoro.

quindi chi è nel giro, nn ha motivo di uscirne.
solo l'essere cresciuta con dei sani valori , fa da deterrente.

tutto è marcio...io e mio marito combattiamo nel mio palazzo contro un sopruso...poi ho saputo chi è la persona che si è impossessata di una parte del palazzo...un parente fu ucciso dalla camorra anni fa...quindi 1+1=2

e quindi tutto tace di nuovo, e anche io sto zitta adesso.
ho paura che qui nn ne verremo mai fuori, fa comodo allo stato che di noi se ne occupi la camorra.

Saviano..mi ha definitivamente disillusa.
il suo libro mi ha fatto venire la voglia di scappare via e venire da voi, al Nord, per subire il razzismo per tutta la vita

arcobaleno

Utente Avanzato

• "arcobaleno" is female

Activitypoints: 2,436

Date of registration: Jan 24th 2008

• Send private message

7

Monday, November 23rd 2009, 12:15pm

[e quindi tutto tace di nuovo, e anche io sto zitta adesso.
ho paura che qui nn ne verremo mai fuori, fa comodo allo stato che di noi se ne occupi la camorra.

Saviano..mi ha definitivamente disillusa.
il suo libro mi ha fatto venire la voglia di scappare via e venire da voi, al Nord, per subire il razzismo per tutta la vita

Ros, non esiste più un Nord come 50anni fa, il nord è un'insieme di genti di diversa origine frutto dei tanti movimenti migratori che ci sono stati!! Poniamo che tu prenda il treno e arrivi da me, scendi a Rimini, ti avvii verso il centro ti guardi intorno, senti parlare le persone che incontri, non crederai mica d'incontrare solo dei romagnoli!!
Ti sposti a 15 km. più a nord nel mio paesino, stessa situazione!!! Ma quanti "meridionali" continuano a spostarsi al nord e quanti si sposano con una donna o uomo di qui, quanti hanno un nonno, o un genitore di altra regione d'italia... tantissimi!!!!
La realtà è diversa da quella che raccontano alla televisione!!

Siccome si è parlato di stato, i chiedo chi è lo Stato? Siamo noi lo stato, il parlamento, le istituzioni rappresentano in piccolo ciò che la popolazione è in grande. Se la mentalità imperante nella nostra società è quella del fare i furbi a tutti i costi, di rubare, del clientelismo, della sopraffazione, dell'illegalità, questo si rispecchierà nelle istituzioni, di conseguenza quei principi dannosi saranno quelli che guideranno la gestione della cosa pubblica, con i risultati che vediamo.

ros

Unregistered

8

Monday, November 23rd 2009, 2:23pm

dei romagnoli!!

adoro l'emilia e romagna, ho parenti emigrati li.
ma ti assicuro che hanno sudato e nn poco per farsi accettare.
le mie cugine, nate li, sono integrate.

ma se continua cosi, veniamo su anche noi.
nella mia strada ultimamente ci sono continue rapine ai negozianti.
e nessun vigile,nessuna pattuglia.

siamo abbandonati.

vi giuro, si è aperta una voragine in una strada...il comune ci ha detto che nn ci sono soldi per ripararla.

lo stato ha tagliato i fondi...la regione ha mangiato quelli che c'erano...la città è in ginocchio :dash: