|
Beh io sono quasi un quarantenne, appartengo alla generazione della pappa pronta e che ora vede dissolversi tutto, e voglio comunque partecipare al cambiamento. Partecipo a varie associazioni e gruppi di discussione e sono tra i pochi che insiste nel sedersi ad un tavolo e decidere per il nostro futuro escludendo il governo,
Quoted
perchè a differenza di quello che dice Arianna, noi abbiamo votato dei simboli e poi i segretari hanno deciso di portarsi in parlamento dei lecchini, yesman, degli amici, gente a cui dovevano dei favori, gente che ha aiutato a prendere voti, gente che, una volta incassato il suo stipendio di 24mila euro, voterà come gli dirà il segretario (perchè devono farsi confermare per la prossima legislatura quindi nessuno potrà votare come vuole), gente che si sposta di gruppo a seconda del miglior offerente, gente che non è comunque stata scelta per le loro capacità.
Purtroppo però, per una questione contingente (località geografica in cui vivo, ti posso assicurare che la mia esperienza è di prevalenza fortissima di malaffare in larghi settori del privato. Non ho intenzione di generalizzare e sparare nel mucchio, riporto solo ciò che vedo.This post has been edited 1 times, last edit by "Arianna_" (Aug 12th 2011, 2:02pm)
Invece di essere i piu' belli del reame, d'ora in poi i piu' belli saranno loro, e noi verremo per secondi. Pzienza. Cosi va la stoia. Tranquilli. Il pane non manchera'. Al piu' dovreno smettrla di frequantare gli houtlet e ci compreremo macchine piu' piccole. Niente di tragico.
This post has been edited 1 times, last edit by "Caos" (Aug 12th 2011, 2:09pm)
X Anonimo PRRimango della mia idea precedente, tremonti o no, dobbiamo fare da soli, riunirci in famiglie, clan, in villaggi, in ducati, in associazioni e cominciare una nuova vita sostenibile da soli. Si lavora per il proprio gruppo e ognuno dà il suo contributo per la sopravvivenza del gruppo ovviamente in pace con gli altri gruppi.
This post has been edited 2 times, last edit by "pensiero libero" (Aug 12th 2011, 2:57pm)
Bel ragionamento Arianna, siccome abbiamo votato gente che ci ha fregato, ora dovremmo tenerci il tutto senza lamentarci e forse comprare dei quintali di vaselina perchè chi abbiamo votato ce lo sta per mettere in Q ed è tutto legale.
Quoted
Se sei tra i fortunati a cui tutto va bene così, dovresti essere onesta con gli altri e non cercare di convincerli a non fare nulla.
Quoted
Ma comunque si vede che hai fatto il corso base del pidino: "negare, minimizzare, screditare, distrarre" e vualà ti ho rigirato la frittata, ormai lo sanno anche i sassi, questa roba si che è vecchia, parlare del nulla, senza contenuti, tutto per lasciare tutto com'è.
Quoted
e ti faccio presente che non faccio campagna elettorale per nessuno, se mai faccio campagna contro tutti: ho detto che serve che i cittadini si parlino e decidano il loro futuro da soli... ma forse è questo che ti dà fastidio. L'Islanda è appena fallita e i cittadini si stanno riscrivendo la costituzione e il debito l'hanno semplicemente depennato, gli spagnoli stanno cercando, in grecia e in inghilterra invece c'è il saccheggio e la violenza, ti pare strano che qualcuno cerchi
... In passato, con la stessa tecnica, qualcuno diceva "comunista!" o "disobbediente!".sai arianna, io non so le tue ragioni , pero so che Anonimo ha evidenziato in un post al doctor faust , ove evidenzia la sua ansia , ansia che è percepita da tanta gente ,la totale confusione in cui tanta gente si trova .... tu hai sempre parlato di solidarieta , la solidarieta non è solo per persone che hanno malattie psicologiche o fisiche , ma anche a persone che sono confuse e spaventate , persone che nelk loro piccolo si sfogano per questioni di vita pratiche , non è un male cercare di confrontarsi con persone che in questo momento sono confuse ( io ) come lui .... vuole qualcosa di nuovo , di pulito , vuole una speranza ..... questo è il nuovo , non ha colori politici , è solo quella voglia sana di onesta e di giustizia che infiamma l africa , e che sinceramente sta diventando il bisogno di tante persone oneste , non sta inneggiando alla anarchia a me pare
l'ultima frase è disarmante, se non sei una precaria o una disoccupata non dovresti permetterti di scriverla.
This post has been edited 1 times, last edit by "Arianna_" (Aug 12th 2011, 3:48pm)
Ciao Pensiero Libero mi metti in difficoltà perchè ho appena detto che non faccio campagna elettorale: che io sappia il movimento 5 stelle è l'unico che propone un programma chiaro e scritto a cui tutti i futuri eletti si dovranno attenere. E chi viene eletto firma in anticipo le proprie dimissioni perchè nel caso non si attenga viene defenestrato senza poter riciclarsi.
http://www.beppegrillo.it/iniziative/mov…to-5-Stelle.pdf
queste sono invece le regole per chi si candiderà per il parlamento http://www.beppegrillo.it//2011/08/elezi…_lin/index.html
appena uscito.
Ma il mio pensiero è diverso.
Ma il mio pensiero è diverso. Il movimento 5 stelle si vuole integrare con regole diverse trasparenti ecc nel sistema di vita attuale: ma siamo sicuri di voler continuare con questo sistema? Questa è la mia domanda e vorrei che tutti gli italiani si sedessero ad un tavolo e rispondessero a delle domande? Questo mondo va bene così?... sei sicuro che lavorare per il consumo sia la cosa giusta? sei sicuro che ci debbano essere dei padroni e dei dipendenti? siamo proprio sicuri che un dirigente debba guadagnare di più di quello che i pulisce i cessi? Non ti sembra che chi pulisce i cessi sia già abbastanza penalizzato? Il giornale Manifesto distribuisce 1400€ sia al direttore che a quello che pulisce i cessi, perchè invece al Giornale il direttore prende 9000€ e quello che pulisce i cessi ne prendi 700€? Poi se a tutti gli italiani va bene così com'è deciderò di rimanere o di andarmene via, ma le regole devono essere in mano a tutti... è un nostro diritto in quanto esseri viventi.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH