Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Arianna_

Sorvegliato Speciale

Activitypoints: 2,174

Date of registration: May 15th 2011

• Send private message

31

Friday, August 12th 2011, 1:57pm

Beh io sono quasi un quarantenne, appartengo alla generazione della pappa pronta e che ora vede dissolversi tutto, e voglio comunque partecipare al cambiamento. Partecipo a varie associazioni e gruppi di discussione e sono tra i pochi che insiste nel sedersi ad un tavolo e decidere per il nostro futuro escludendo il governo,

Un sovversivo? :rolleyes:

Quoted

perchè a differenza di quello che dice Arianna, noi abbiamo votato dei simboli e poi i segretari hanno deciso di portarsi in parlamento dei lecchini, yesman, degli amici, gente a cui dovevano dei favori, gente che ha aiutato a prendere voti, gente che, una volta incassato il suo stipendio di 24mila euro, voterà come gli dirà il segretario (perchè devono farsi confermare per la prossima legislatura quindi nessuno potrà votare come vuole), gente che si sposta di gruppo a seconda del miglior offerente, gente che non è comunque stata scelta per le loro capacità.

Ok, ora che hai finito con la retorica spicciola ti faccio presente che voti per simboli e non per persone, cosa che è vera, non per grazia divina o perché sei nato sotto il segno della sfiga, ma perché un consesso parlamentare regolarmente designato dalla popolazione italiana ha cambiato la legge elettorale, modificandola in quella attuale. Parlamento che aveva il pieno mandato all'epoca, senza il minimo neo. Parlamento che rappresentava perfettamente l'italiano medio. Sarà stato un parlamento insediato a seguito di golpe? O forse semplicemente il tuo uovo di colombo, l'ennesimo slogan, fa acqua da tutte le parti perché shiftare il discorso di 2-3 legislature e la realtà storica del paese quadra perfettamente? :hmm:

Quella che tu chiami casta è sempre stata eletta dal popolo e lo rappresenta perfettamente, purtroppo. E' stata eletta anche quella che ha cambiato la legge elettorale, come sarà eletta la prossima.

Se hai voglia di cavillare inutilmente o di fare propaganda politica, ti chiedo la cortesia di smettere di citarmi nei tuoi post perché non ho intenzione di essere usata per ragranellare voti. Mi rendo conto che che non devo parlare secondo te, me lo hai anche scritto esplicitamente, o che sono più utile come babau per esemplificare il marcio dell'Italia e la necessità del nuovo, ma magari potrei anche non esserne contenta. Non puoi pretendere che faccia l'utile idiota, muta, funziona solo nei blogghini a tema in cui si parla senza contraddittorio e dove a furia di gente che ti tagga ti senti anche un eroe perché hai dato del mafioso ad un politico che solo perché non conosce l'esistenza del blogghino di cui sopra non ti ricorda che le leggi italiane prevedono anche il contenimento dei toni... e che i reati non li fanno solo i politici. Però tanto il blogghino è sconosciuto e quindi il pericolo è scampato, viva l'impunità. Io sono un eroe, gli altri vecchio.

Se questo è il nuovo, voglioscendere.

Non mi interessa partire in un flame, specie su un livello così basso pertanto questa è l'ultima risposta che ti concedo se si continua in questo modo, e ti assicuro che per me rispondere è un segno di rispetto, anche se non sempre è compreso. Siamo molto vicini al plonk, che è l'esatto opposto.

@Cl, guarda che io ho parlato appositamente di divide et impera. Mi spiace se c'è stato un fraintendimento, ma non ho mai detto che tutti i commercianti sono evasori, tutti gli imprenditori sono corruttori e così via... solo che non piango per quelli che hanno evaso o corrotto. Spero che ora il mio pensiero sia più chiaro. :friends: Purtroppo però, per una questione contingente (località geografica in cui vivo, ti posso assicurare che la mia esperienza è di prevalenza fortissima di malaffare in larghi settori del privato. Non ho intenzione di generalizzare e sparare nel mucchio, riporto solo ciò che vedo.

Sono anni che generano divisioni nella popolazione (ricordi il telefono per denunciare anonimamente gli insegnanti che facevano ripetizioni private? L'inizio è stato quello, credo...), che si propone la privatizzazione come panacea di tutti i mali, si distrugge lo stato sociale a furia di slogan... perché alla fine un cittadino ricattabile è poco più che un servo, ci puoi fare di tutto. Hai notato che fino a qualche anno fa si parlava di estendere al privato i diritti del pubblico, mentre ora questo concetto è desueto e si descrive il pubblico come privilegio? Quella è l'ultima roccaforte da abbattere per portare alla fine della dignità civile e trasformare un popolo che ha diritto al lavoro in una massa di leccaculo che svende la propria vita per una briciola graziosamente concessa. Una volta toccato il pubblico, non ce n'è per nessuno. Questo è quello che purtroppo in molti non capiscono.

Comunque la mia non è una percezione, il lavoro non ce l'ho, la possibilità di vedere prospettive nemmeno e la dignità di guardarmi allo specchio me la scordo e non mi piace programmare a spese altrui. E' uno dei motivi per cui sono finita nella situazione in cui mi trovo attualmente.
Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. - Paulo Coelho

This post has been edited 1 times, last edit by "Arianna_" (Aug 12th 2011, 2:02pm)

Caos

Utente Avanzato

• "Caos" is male

Activitypoints: 2,556

Date of registration: May 7th 2011

• Send private message

32

Friday, August 12th 2011, 2:03pm

Invece di essere i piu' belli del reame, d'ora in poi i piu' belli saranno loro, e noi verremo per secondi. Pzienza. Cosi va la stoia. Tranquilli. Il pane non manchera'. Al piu' dovreno smettrla di frequantare gli houtlet e ci compreremo macchine piu' piccole. Niente di tragico.

Fosse solo questo il problema, chieda ai precari e a tutte quelle persone che hanno perso il lavoro grazie alla delocalizzazione e al collasso economico!

Mi può dire perchè osteggia il movimento di Grillo? perlomeno mostra na faccia della medaglia che difficilmente è possibile vedere nelle TV nazionali!
Bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava.
Solo la persona che rischia è veramente libera.(Leo Buscaglia)

This post has been edited 1 times, last edit by "Caos" (Aug 12th 2011, 2:09pm)

anonimoPR

Utente Fedele

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

• Send private message

33

Friday, August 12th 2011, 2:33pm

Bel ragionamento Arianna, siccome abbiamo votato gente che ci ha fregato, ora dovremmo tenerci il tutto senza lamentarci e forse comprare dei quintali di vaselina perchè chi abbiamo votato ce lo sta per mettere in Q ed è tutto legale. Se sei tra i fortunati a cui tutto va bene così, dovresti essere onesta con gli altri e non cercare di convincerli a non fare nulla.

Ma comunque si vede che hai fatto il corso base del pidino: "negare, minimizzare, screditare, distrarre" e vualà ti ho rigirato la frittata, ormai lo sanno anche i sassi, questa roba si che è vecchia, parlare del nulla, senza contenuti, tutto per lasciare tutto com'è.

e ti faccio presente che non faccio campagna elettorale per nessuno, se mai faccio campagna contro tutti: ho detto che serve che i cittadini si parlino e decidano il loro futuro da soli... ma forse è questo che ti dà fastidio. L'Islanda è appena fallita e i cittadini si stanno riscrivendo la costituzione e il debito l'hanno semplicemente depennato, gli spagnoli stanno cercando, in grecia e in inghilterra invece c'è il saccheggio e la violenza, ti pare strano che qualcuno cerchi

pensiero libero

Giovane Amico

Activitypoints: 588

Date of registration: Jun 10th 2011

• Send private message

34

Friday, August 12th 2011, 2:40pm

Rimango della mia idea precedente, tremonti o no, dobbiamo fare da soli, riunirci in famiglie, clan, in villaggi, in ducati, in associazioni e cominciare una nuova vita sostenibile da soli. Si lavora per il proprio gruppo e ognuno dà il suo contributo per la sopravvivenza del gruppo ovviamente in pace con gli altri gruppi.
X Anonimo PR
Lo so che con correnti nuove si pensa subito a grillo & company, non lo so se tu segui quella, infatti volevo chiederti se hai un link che tratta di questa nuova corrente per capire quali sono i vari passi che intende fare, il programma.

La strada che momentaneamente intende percorrere arianna è pure condivisibile, io prima però proverei a dare fiducia a sta roba nuova, vorrei vedere il programma. Sono sempre pronto a sostenere una buona iniziativa, e circa si capisce sin dall'inizio che intende fare, se è buona basta vedere anche i comizi che fanno. Per esempio se già il rappresentante gridasse e il suo pubblico farebbe il tifo da stadio, me ne andrei deluso. O ad esempio se ci fossero bandiere gadgets con simboli vari, e l'atmosfera che si crea... si capirebbe.

Di solito poi quando finalmente chi hai sostenuto governa e deve attuare ciò che aveva nel programma, trovano scuse varie, e allora tutti scendono in piazza con le forche...
vedo in televisione in diretta il consiglio dei ministri e la legge non la fanno passare, Oddio! Il governo è corrotto! Saranno tutti infuriati! io scendo in piazza con il rastrello e ...<<che diavolo?!>> Trovo solo un'altra persona con la roncola in mano. E dico:<<Ma, qui non c'è nessuno, dove sono tutti?>> egli risponde:<< non lo so, hai visto che la legge non l'hanno fatta passare>>...io:<<si si, ho visto e sono corso qui>> allora ci guardiamo negli occhi e capiamo entrambi, poi esclamo:<<Cazz, c'hanno inculato! erano tutti corrotti sin dall'inizio...>> intanto arriva un carabiniere e ci chiede che stiamo facendo con un rastrello e una roncola in piazza, io abbasso la testa e facendo la faccia da sottomesso comincio a rastrellare le piastrelle, quell'altro nasconde l'arnese sotto la maglietta ed incomincia a correre...>>

A parte il racconto, io ho molta speranza, non voglio zittirti (o tapparmi le orecchie, chiudere gli occhi) prima di leggere il programma...
Sto in ascolto per il link del programma del "nuovo partito".
Ciao

This post has been edited 2 times, last edit by "pensiero libero" (Aug 12th 2011, 2:57pm)

Arianna_

Sorvegliato Speciale

• Send private message

35

Friday, August 12th 2011, 3:08pm

Bel ragionamento Arianna, siccome abbiamo votato gente che ci ha fregato, ora dovremmo tenerci il tutto senza lamentarci e forse comprare dei quintali di vaselina perchè chi abbiamo votato ce lo sta per mettere in Q ed è tutto legale.

No, basta evitare di salire in cattedra e riconoscere le responsabilità storiche di ogni singolo cittadino. Ma mi rendo conto che parlare di casta è molto più gratificante, direi catartico. I cattivi sono gli altri, sempre. Peccato che non porterà altro che a fallimenti, perché è una visione irreale.

Basterebbe cominciare a capire gli errori del passato e cercare di evitarli, invece di gettarsi a seguire l'ennesimo pifferaio magico che promette un nuovo che non si sa cosa sia. Se a te piace seguire qualcuno bendato, a me no. Ti lascio quindi la mia scorta di vaselina, credo servirà più a te che a me perché sei sull'ottima strada per riprovare esaltanti sensazioni del passato.

Quando l'italiano smetterà di sognare l'uomo forte a cui affidare le responsabilità del tutto a scatola chiusa, e comincerà a ragionare sulle singole responsabilità e le colpe, e su cosa migliorare, allora forse si potrà discutere seriamente. Nel frattempo è molto più figo sparare a zero contro gli altri e zittire chi la pensa in modo differenze, fa tanto duro e puro.

Quoted

Se sei tra i fortunati a cui tutto va bene così, dovresti essere onesta con gli altri e non cercare di convincerli a non fare nulla.

Ma se mi hai detto che non devo neanche permettermi di scrivere il mio pensiero o che il dissenso è esclusiva tua, non mi è concesso? Si, ti fa comodo trasformarmi in una a a cui tutto va bene così, sempre per la dicotomia "chi è con me è bravo/tutti gli altri no". Finta alternativa, slogan fallace. La tua soluzione non è l'unica e non abbracciarla alla cieca non significa non voler fare nulla. Significa semplicemente non trovarla valida.

Del resto non vedo perché dovrebbe convincermi, visto che nella pratica, a parte delegittimare gli utenti che la pensano diversamente da te, non hai ancora detto niente di ciò che proponi.

Quoted

Ma comunque si vede che hai fatto il corso base del pidino: "negare, minimizzare, screditare, distrarre" e vualà ti ho rigirato la frittata, ormai lo sanno anche i sassi, questa roba si che è vecchia, parlare del nulla, senza contenuti, tutto per lasciare tutto com'è.

Conosco a sufficienza il linguaggio retorico da notare come tu stia continuando a delegittimare chi la pensa in modo diverso dal tuo per evitare la domanda cardine, quella scomoda: "che è sto nuovo, cosa proponi in concreto?"

E soprattutto riconosco il tertium non datur dei tuoi ragionamenti, è un trucco anche abbastanza conosciuto, usato appunto da famosi ex tesserati della P2, che si concreta in continui slogan del tipo "volete pagare le tasse oppure no?", "volete il bene o il male?".

Voglio la tua soluzione oppure lasciare tutto come è?

Questo non è nuovo, questo è vecchio, anche formalmente. Son 20 anni che si fa in Italia, ogni santo giorno, in tv.

Quoted

e ti faccio presente che non faccio campagna elettorale per nessuno, se mai faccio campagna contro tutti: ho detto che serve che i cittadini si parlino e decidano il loro futuro da soli... ma forse è questo che ti dà fastidio. L'Islanda è appena fallita e i cittadini si stanno riscrivendo la costituzione e il debito l'hanno semplicemente depennato, gli spagnoli stanno cercando, in grecia e in inghilterra invece c'è il saccheggio e la violenza, ti pare strano che qualcuno cerchi

Infatti ho iniziato io a parlare di tessere di partito per svilire altri utenti, sono io che do dell'immobilista o prilegiato (ladro, no dai) a chi non la pensa come me salvo però invitarlo a non esprimersi, sono io che ho usato slogan facilmente rintracciabili altrove, sono io che ho citato raduni con tanto di date. Che ci vuoi fare, è che fare propaganda politica mi piace tanto.

Altro trucco retorico, quello di fare la vittima dopo. Comunque grazie, ora la tessera partitica l'hai affibbiata anche a me, quindi hai evidenziato il grandissimo pregiudizio che spiega la mia contrarietà alle tue tesi, senza ovviamente entrare nel merito di essa.

E' che ho fatto il corso base del pidino. 8o ... In passato, con la stessa tecnica, qualcuno diceva "comunista!" o "disobbediente!".

Peccato che la tua palla di vetro non funziona: mai avuto tessera partitica in vita, anche se ho sempre fatto il mio dovere di cittadino. E' però un dettaglio: non conta se la tua analisi sia verosimile, ma solo che marchi la mia persona in modo da svilire qualsiasi mio argomento.

Questo sarebbe il nuovo? Ah, bene.
Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. - Paulo Coelho

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

36

Friday, August 12th 2011, 3:13pm

Ciao Pensiero Libero mi metti in difficoltà perchè ho appena detto che non faccio campagna elettorale: che io sappia il movimento 5 stelle è l'unico che propone un programma chiaro e scritto a cui tutti i futuri eletti si dovranno attenere. E chi viene eletto firma in anticipo le proprie dimissioni perchè nel caso non si attenga viene defenestrato senza poter riciclarsi.

http://www.beppegrillo.it/iniziative/mov…to-5-Stelle.pdf

queste sono invece le regole per chi si candiderà per il parlamento http://www.beppegrillo.it//2011/08/elezi…_lin/index.html
appena uscito.

Ma il mio pensiero è diverso. Il movimento 5 stelle si vuole integrare con regole diverse trasparenti ecc nel sistema di vita attuale: ma siamo sicuri di voler continuare con questo sistema? Questa è la mia domanda e vorrei che tutti gli italiani si sedessero ad un tavolo e rispondessero a delle domande? Questo mondo va bene così?... sei sicuro che lavorare per il consumo sia la cosa giusta? sei sicuro che ci debbano essere dei padroni e dei dipendenti? siamo proprio sicuri che un dirigente debba guadagnare di più di quello che i pulisce i cessi? Non ti sembra che chi pulisce i cessi sia già abbastanza penalizzato? Il giornale Manifesto distribuisce 1400€ sia al direttore che a quello che pulisce i cessi, perchè invece al Giornale il direttore prende 9000€ e quello che pulisce i cessi ne prendi 700€? Poi se a tutti gli italiani va bene così com'è deciderò di rimanere o di andarmene via, ma le regole devono essere in mano a tutti... è un nostro diritto in quanto esseri viventi.

pensiero libero

Giovane Amico

• Send private message

37

Friday, August 12th 2011, 3:31pm

Grazie, guardo i link, però ho perso il conto ormai tra Anonimo Pr ed Arianna tra chi di voi due ha cominciato a menare, è anche interessante e a tratti divertente leggere, ma sedersi ad un tavolo per conversare la vedo dura. E secondo me è facile denigrare una nuova teoria, lo è sempre stato, denigrare l'accenno che si ha una nuova strada poi è il massimo del conservatorismo. Ascoltare o Incoraggiare non significa porgere le chiappe.
Anonimo Pr adesso che hai dato qualche fonte sta attento che ti demoliranno sul primo errore di grammatica. : )

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

38

Friday, August 12th 2011, 3:39pm

Arianna scusami tanto ma non è una gara di filosofia, ho letto il tutto ma è piuttosto imbarazzante dover replicare a robe tipo:

"..riconoscere le responsabilità storiche di ogni singolo cittadino..."

...proprio l'altro giorno stavo appunto pensando alle mie responsabilità storiche, alla mia retorica piduista e al vecchio che svecchia, quando il campanello suonò e non potei finire il ragionamento purtroppo...

Arianna_

Sorvegliato Speciale

• Send private message

39

Friday, August 12th 2011, 3:40pm

sai arianna, io non so le tue ragioni , pero so che Anonimo ha evidenziato in un post al doctor faust , ove evidenzia la sua ansia , ansia che è percepita da tanta gente ,la totale confusione in cui tanta gente si trova .... tu hai sempre parlato di solidarieta , la solidarieta non è solo per persone che hanno malattie psicologiche o fisiche , ma anche a persone che sono confuse e spaventate , persone che nelk loro piccolo si sfogano per questioni di vita pratiche , non è un male cercare di confrontarsi con persone che in questo momento sono confuse ( io ) come lui .... vuole qualcosa di nuovo , di pulito , vuole una speranza ..... questo è il nuovo , non ha colori politici , è solo quella voglia sana di onesta e di giustizia che infiamma l africa , e che sinceramente sta diventando il bisogno di tante persone oneste , non sta inneggiando alla anarchia a me pare

La confusione è pericolosa Cl, porta a conseguenze non ragionate se assecondata in pieno. La confusione va discussa, non accettata acriticamente, anche perché le conseguenze non previste poi le se cuccano anche i non confusi. Abbiamo un vecchio esempio di contratto politico che vincola purtroppo anche chi non l'ha firmato direttamente.

La solidarietà ci sta, c'è sempre stata e non mi va di entrare nel merito della mia vita per spiegarmi. Puoi credermi o no, a questo punto. Posso dirti di non aver ricevuto uguale cura, se non raramente. Come in questo caso:

l'ultima frase è disarmante, se non sei una precaria o una disoccupata non dovresti permetterti di scriverla.

Ti faccio presente che mentre tu hai realizzato una mia difficoltà lavorativa, pienamente manifesta nel 3d a meno di far finta di non vedere, qui mi si continua a dare della privilegiata (ladra no, però, dai...), in barba all'evoluzione reale della discussione.

Nella vita ho imparato che non tutti quelli che chiedono solidarietà in realtà vogliono solidarietà. Dalle mie parti si una una frase abbastanza colorita per descrivere questo tipo di persone, e anche decisamente efficace.

Che poi la mia amarezza possa dare fastidio lo posso accettare, ma da qui a dirmi se ho il permesso di scrivere o meno ce ne corre. Atteggiamento che non mi risulta aver ricambiato. E' una frase che accetto solo da un mod perché ho abdicato nell'iscrizione a parte della mia libertà personale in favore dell'ordine di una community e mi sta bene. Poi ognuno ha la sua idea di rispetto, che dire...

Comunque riguardo quel nuovo bellissimo di cui parli, si, io lo vedo continuamente abbracciare, fa parte dei tag usatissimi nei social network. Il guaio è quando lo vedo usato da persone che conosco e che nel marcio ci sguazzano felici e ci fanno affari col marcio. Non credo sia neanche cattiva fede, ma scollamento della coerenza e capacità critica ed è una conseguenza abbastanza facile del famoso e catartico meccanismo dello scaricabarile. La colpa è sempre degli altri, mai guardare il proprio piccolo vissuto.Mai farsi un esame di coscienza, è più facile ripulirsela con uno slogan e dare la colpa agli altri.

Ti ripeto: se questo è il nuovo (e uso un periodo ipotetico perché non ho ancora capito cosa sia, non si hanno informazioni a riguardo), per come lo vedo teorizzato e sostaziato, non fa per me.

La solidarietà c'entra poco e non so fino a che punto debba essere io a portarla.

This post has been edited 1 times, last edit by "Arianna_" (Aug 12th 2011, 3:48pm)

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

40

Friday, August 12th 2011, 3:56pm

Pensiero Libero, sei avvertito di una cosa, quando entri nel circolo vizioso dei blog vari, ti viene un gran mal di fegato, è l'unica cosa di cui sono sicuro, poi non maledirmi... e forse poi si è un po' troppo aggressivi, come il mio caso in questo 3d.

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

41

Friday, August 12th 2011, 4:09pm

Arianna non farla lunga, non ti ho tappato la bocca

pensiero libero

Giovane Amico

• Send private message

42

Friday, August 12th 2011, 4:31pm

Ho letto il programma e circa lo condivido, o meglio, lo preferisco ad altri (sarebbe difficile trovarne uno perfetto ...) la parte che meno mi piace è sull'energia, comunque quello che mi chiedo adesso è:
nelle prossime elezioni voto chi?

Voto i gruppi famosi e vecchi
Voto sto "gruppo nuovo"
Non voto nessuno

Mi sembra che non possa fare molto vi pare?
Vedete la maggioranza dei voti andrà ai partiti vecchi, perchè famosi perchè la popolazione è di vecchi, poi altri voti verranno sparsi, magari grillo sta volta prende di più. Ma forse non basta e magari farà fatica a fare qualcosa. Con ciò non voglio dire di non votarlo o lasciar perdere, voglio proprio sottolineare questo ragionamento perverso.
Com'è possibile tutta questa sfiducia, divisione su piccolezze? Sapete la maggior parte della gente che conosco sono dei conservatori psichici più che con le azioni, essi sono totalmente scoraggiati in qualsiasi iniziativa, trovano qualsiasi vincolo, ne inventano di tutte, che diavolo succede!? Eppure queste persone non hanno nulla da perdere anzi molte si sacrificano (letteralmente contro la propria voglia) e fanno il bene dello stato e invece che votare qualcuno che prova ad offrire qualcos'altro, essi votano la solita me**a corrotta, quei branchi di invidiosi malati.

Adesso vi chiedo fermatevi un attimo, dovete solo mettere un voto, non facendo una scelta di maggioranza finiremo con avere le solite robe a metà che non faranno nulla. Il voto tutto sommato è poca cosa rispetto alle azioni che facciamo, io credo più in quelle oggi.

Quello che chiedo è maggior unione che diavolo! Se volete votar grillo bè sebbene non mi piace e non trovo il suo programma così buono, comunque lo voterei se siete in tanti, di modo che possa fare qualcosa (ha qualcosa di buono nel programma). Se allo stesso modo siete in tanti che non volete votare ok vi do una mano pure io e non voto. Ma dividersi serve solo a non far niente di niente. E' facile capire cos'è buono fare e non fare. Lo sapete tutti ed è inutile dividersi su piccolezze.

Arianna_

Sorvegliato Speciale

• Send private message

43

Friday, August 12th 2011, 4:35pm

Ciao Pensiero Libero mi metti in difficoltà perchè ho appena detto che non faccio campagna elettorale: che io sappia il movimento 5 stelle è l'unico che propone un programma chiaro e scritto a cui tutti i futuri eletti si dovranno attenere. E chi viene eletto firma in anticipo le proprie dimissioni perchè nel caso non si attenga viene defenestrato senza poter riciclarsi.

http://www.beppegrillo.it/iniziative/mov…to-5-Stelle.pdf

queste sono invece le regole per chi si candiderà per il parlamento http://www.beppegrillo.it//2011/08/elezi…_lin/index.html
appena uscito.

Ma il mio pensiero è diverso.

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female
  • "cl" started this thread

Activitypoints: 3,790

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

44

Friday, August 12th 2011, 4:37pm

Ma il mio pensiero è diverso. Il movimento 5 stelle si vuole integrare con regole diverse trasparenti ecc nel sistema di vita attuale: ma siamo sicuri di voler continuare con questo sistema? Questa è la mia domanda e vorrei che tutti gli italiani si sedessero ad un tavolo e rispondessero a delle domande? Questo mondo va bene così?... sei sicuro che lavorare per il consumo sia la cosa giusta? sei sicuro che ci debbano essere dei padroni e dei dipendenti? siamo proprio sicuri che un dirigente debba guadagnare di più di quello che i pulisce i cessi? Non ti sembra che chi pulisce i cessi sia già abbastanza penalizzato? Il giornale Manifesto distribuisce 1400€ sia al direttore che a quello che pulisce i cessi, perchè invece al Giornale il direttore prende 9000€ e quello che pulisce i cessi ne prendi 700€? Poi se a tutti gli italiani va bene così com'è deciderò di rimanere o di andarmene via, ma le regole devono essere in mano a tutti... è un nostro diritto in quanto esseri viventi.

se ti dovessi rispondere di primo acchitto ti direi , che non è giusto quindi che lo stipendio deve essere uguale per tutti pero riflettendo bene , vorrei con te ragionare su questo punto ....è giusto che un ragazzo che ha studiato piegato sui libri fino a 30 anni magari a spese dei genitori specializzato abbia lo stesso stipendio di chi non sa neanchje come si prende in mano la scopa ? .... è giusto che un medico che salva la vita alla gente dopo aver studiato per anni prenda lo stesso stipendio che ha chi porta le barelle da un reparto ad un altro ? ..... allora perchè dannarsi tanto a studiarte facciamo tutti lavori manuali che non comportano un minimo di responsabilita o di studio ..... su questo allora ti dico no , non sono daccordo , sono daccordo invece che chi merita deve avere , deve vincere cioncorsi non truccati , non devono essere raccomandati , la tanto osannata meritrocazia e mai messa in atto

Arianna_

Sorvegliato Speciale

• Send private message

45

Friday, August 12th 2011, 4:41pm

Per tornare al tema del 3d, secondo voi in caso di crisi è meglio avere disponibiltà contante, oro, mattone... che succederebbe nel breve periodo?