Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

anonimoPR

Utente Fedele

• "anonimoPR" started this thread

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

• Send private message

1

Wednesday, September 14th 2011, 9:09am

2 ragazze del movimento NO TAV arrestate e in carcere: ora si stanno costruendo prove per una punizione esemplare

Come da titolo, se in Italia protesti per una causa che ritieni giusta vieni arrestato e diventi la vittima sacrificale per dare una lezione a tutti gli altri che non devono più mettersi in mezzo a queste decisioni. Una è una studentessa e un'altra è un'infermiera volontaria del 118.

questo è il report visto dalla parte dei NO TAV
http://www.youtube.com/watch?v=Efsn2wXmo5E

per la cronaca, gli scontri tra i NO TAV e la polizia non sono mai cessati dall'inizio del cantiere, ma ovviamente nessun media ne parla.

che vi siate informati o no sul movimento NO TAV, questo è solo l'esempio di quello che succederà quando vi opporrete alla costruzione di un inceneritore, di una discarica, di una centrale a carbone, di una centrale nucleare...

muda

sono molto impulsivo, che brutto caratttere :-(

• "muda" is male
  • "muda" has been banned

Activitypoints: 295

Date of registration: Aug 3rd 2009

Occupation: ho dato e prima di morire vorrei riposare qualche anno :-)

• Send private message

2

Wednesday, September 14th 2011, 2:17pm

AnonimoPR io non sto nè da una parte nè dall'altra: so solo una cosa e cioè che abbiamo già delle ferrovie lentissime e saremo sempre peggio.
Ma a parte questo, non ti sembra corretto sentire anche l'altra campana??
Le forse dell'ordine sono ragazzi, sono cittadini italiani come quelle 2 poverine che ora stanno in carcere.E, penso, siano per proteggere tutti noi.
Quindi, aspetterei che qualche appartenente alle forze dell'ordine ci desse la sua versione per dare un giudizio.
Tu linki un video del blog di Beppe Grillo: è come se tu mi postassi il tg4 che parlasse male di Berlusconi.
Io sarei più cauto nel dare giudizi così drastici, oltretutto in un paese circondato da centrali nucleari come siamo noi (ps io sono friulano e ce l'ho a meno di 100 km di distanza.....) :(

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

3

Wednesday, September 14th 2011, 4:05pm

Ciao Muda, sino ad 1 anno fa la pensavo esattamente come te, poi c'è stato un episodio pubblico nella mia città che mi ha convinto ad approfondire certi temi e senza nemmeno accorgermene sono finito dall'altra parte del pensiero comune. Non si sta bene da questa parte, ho un mal di fegato che mi massacra tutti i giorni, ma non si può più tornare indietro.

Ora io vorrei solo accendere una luce su questa vicenda perché sarebbe troppo facile trasformare un oltraggio/resistenza a pubblico ufficiale (che se accertato dovrà portare ad una giusta condanna) in qualcosa di più grave per dare una lezione a tutti gli altri.

Maroni è stato condannato in via definitiva per resistenza a pubblico ufficiale, il trattamento deve obbligatoriamente essere lo stesso che ha avuto lui.

pensiero libero

Giovane Amico

Activitypoints: 588

Date of registration: Jun 10th 2011

• Send private message

4

Sunday, September 18th 2011, 5:03pm

AnonimoPR io non sto nè da una parte nè dall'altra: so solo una cosa e cioè che abbiamo già delle ferrovie lentissime e saremo sempre peggio.
Tanto per proseguire con la retorica... : )
In realtà le ferrovie italiane funzionano bene, io non mi lamento, sai perchè? Perchè costano meno che in tutti gli altri paesi, si parte da un 30% fino a un 70% in meno. A causa del biglietto mancano delle tratte, e molte tratte intermedie viaggiano spesso a treni vuoti, ma per servire tutti secondo me non è male per i costi che ha. Questo te lo dico in base ai dati dei costi esteri, non so poi se le nostre ferrovie potrebbero costare ancora meno anche tenendo lo stesso servizio. Lì è da indagare.

This post has been edited 1 times, last edit by "pensiero libero" (Sep 20th 2011, 10:37pm)

anonimoPR

Utente Fedele

• Send private message

5

Wednesday, September 21st 2011, 4:14pm

Da "Che tempo che fa" http://www.youtube.com/watch?v=RGD3trLJn5o

dopo un'interessante relazione climatica, 2 minuti sulla TAV: tanto è bastato perché il PD si scatenasse contro Fazio,

"Ha fatto propaganda contro la TAV coi soldi pubblici", "non c'era contraddittorio", "uso improprio del servizio pubblico", e si arriva persino a dare del "fazioso" a Fazio a mò di avvertimento. La prossima settimana si chiede anche al conduttore di "invitare gli agenti feriti"...

quando gli interessi economici sono forti, il PD si comporta come il PDL

vota PD e avrai un inceneritore anche tu vicino a casa.

Kyra

Giovane Amico

• "Kyra" is female

Activitypoints: 494

Date of registration: Mar 29th 2011

• Send private message

6

Sunday, September 25th 2011, 3:20pm

Da "Che tempo che fa" http://www.youtube.com/watch?v=RGD3trLJn5o

dopo un'interessante relazione climatica, 2 minuti sulla TAV: tanto è bastato perché il PD si scatenasse contro Fazio,

"Ha fatto propaganda contro la TAV coi soldi pubblici", "non c'era contraddittorio", "uso improprio del servizio pubblico", e si arriva persino a dare del "fazioso" a Fazio a mò di avvertimento. La prossima settimana si chiede anche al conduttore di "invitare gli agenti feriti"...

quando gli interessi economici sono forti, il PD si comporta come il PDL

vota PD e avrai un inceneritore anche tu vicino a casa.

Direi che sono anche io dall'altra parte del pensiero comune. E la mia posizione crea non pochi conflitti con gli altri. Per fortuna sono abbastanza combattiva. Ma innanzitutto onore alle donne che lottano per quello in cui credono giusto. Le forze dell'ordine sono un potere strumentale ai delinquenti che ci governano, e anche se sono li per prendere i loro stipendi e guadagnarsi il pane, penso che nessuno li ha obbligati a fare quel mestiere, e che la coscienza individuale, ad un certo punto, soprapassato un certo limite, dovrebbe sovrastare a qualsiasi stipendio. Ma se fosse cosi, tanti massacri nella storia si sarebbero evitati.
Ho parlato con chi, partendo da Padova, è andato a manifestare contro la TAV e ho ascoltato un pò tutte le campane. E siamo tutti convinti che tirare sassi ad una persona, non è giusto, ma c'è una bella differenza tra tirare lacrimogeni e roba chimica tossica contro una folla di persone comuni che stanno li a difendere il loro territorio.
La scusa che impediscono il progresso non regge. Chi manifesta ha riportato in maniera dettagliata le ragioni per cui la TAV è semplicmente inutile, e arricchirà solo chi specula. Non sto qui a dire i dettagli, sul web è pieno di video di vari tipi che spiegano molto meglio di me!
Anonimo ...chi è fuori dal branco, conosce con fermezza, ogni insicurezza...

Pensiero libero, sei la seconda persona nella mia vita, che parla bene delle ferrovie italiane. All'estero non ho girato granchè ma chi ci è stato mi ha raccontato che si sono piu care, ma molto piu efficienti, epoi considera che gli stipendi sono piu alti, siamo la nazione in europa con gli stipendi piu bassi o una di quelle, quindi il prezzo è rapportato allo stipendio medio. A Barcellona che sono stata, si il biglietto costa un pò di piu, non tantissimo che di qua, ma l'efficienza del trasporto pubblico no nè assolutamente paragonabile a qua.
Sinceramente mi sono vista aumentare il biglietto del treno di 10 euro rispetto all'anno scorso su certe tratte, di 2 su breve tratte. I treni sono sempre gli stessi, fanno schifo, sono sempre in ritardo. Sempre. Non parliamo poi delle ferrovie al sud, ma perchè con i soldi della TAV non fanno una bella linea ferroviaria al sud? Ci sono treni del dopoguerra.
Non marcerò per strade spente e piatte, per formule precise, e frasi fatte, nel mondo immutabile, ove chi fa, con l'arte di crear, nul parte ha. (J.J.Tolkien)

pensiero libero

Giovane Amico

Activitypoints: 588

Date of registration: Jun 10th 2011

• Send private message

7

Monday, September 26th 2011, 1:32pm

Quoted

Pensiero libero, sei la seconda persona nella mia vita, che parla bene delle ferrovie italiane.

In realtà in base alla mia esperienza e al prezzo rispetto a quello estero, ma vedo che hai dato altri dati che non conoscevo. 10 € e 2€ in più sono tanti. Forse fino ad oggi mi è andata bene a viaggiare su trenitalia, prezzo e puntualità, pur facendo una lunga tratta secondaria. i ritardi c'erano qualche volta di 5 minuti di 10 minuti, ma non mi sono lamentato di molto per questo. Rare volte avevano ritardo di 1 ora ma per via del brutto tempo e guasti.

Perchè come linea di difesa circa ci può sempre stare il costo basso del biglietto che giustifica imprevisti ecc... che giustifica il cattivo stato interno delle carrozze può esserci il vandalismo.
Anche se in effetti è salito il prezzo del biglietto adesso, il perchè? La corrente elettrica costa? Non credo così tanto.
Mi piacerebbe aver più dati, sui costi effettivi di tutta l'azienda per capire se fregano o no soldi. Ma dove si trovano? boh

Quoted

Direi che sono anche io dall'altra parte del pensiero comune. E la mia posizione crea non pochi conflitti con gli altri. Per fortuna sono abbastanza combattiva. Ma innanzitutto onore alle donne che lottano per quello in cui credono giusto. Le forze dell'ordine sono un potere strumentale ai delinquenti che ci governano, e anche se sono li per prendere i loro stipendi e guadagnarsi il pane, penso che nessuno li ha obbligati a fare quel mestiere, e che la coscienza individuale, ad un certo punto, soprapassato un certo limite, dovrebbe sovrastare a qualsiasi stipendio. Ma se fosse cosi, tanti massacri nella storia si sarebbero evitati.
Condivido tutto, e... perfetto, hai centrato il bersaglio. : )

Asimov in un suo libro li definiva: il loro cervello può contenere bene o male solo un pensiero nella vita, e nella maggior parte dei casi questo pensiero avviene all'età di otto anni.

Arianna_

Sorvegliato Speciale

Activitypoints: 2,174

Date of registration: May 15th 2011

• Send private message

8

Monday, September 26th 2011, 3:33pm

non so poi se le nostre ferrovie potrebbero costare ancora meno anche tenendo lo stesso servizio. Lì è da indagare.

I treni sono sempre gli stessi, fanno schifo, sono sempre in ritardo. Sempre. Non parliamo poi delle ferrovie al sud,

Aggiungerei, non è vero che i treni sono sempre gli stessi. Da quando trenitalia è stata privatizzata molti treni sono stati tagliati, aumentando i tempi di percorrenza a dismisura. Gli scompartimenti hanno una manutenzione peggiore che in passato. Esempio tipico di privatizzazione all'italiana. C'è qualcuno che sa indicarmi un pezzo dello stato privatizzato che funzioni meglio che in passato? O almeno allo stesso modo?

Privatizzazione = fare soldi. Offrire servizi è altro. E' il nodo di base di tutte le diatribe politicoeconomiche, il resto è tutta fuffa o conseguenze ovvie.
Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. - Paulo Coelho