Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

palishotto

Nuovo Utente

• "palishotto" ha iniziato questa discussione

Activity points: 20

Data di registrazione: giovedì, 20 settembre 2007

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 20 settembre 2007, 23:09

Ciao a tutti,
per la mia ricerca di dottorato (psicologia) ho costruito un sito web: www.trauma-narrazione.it

E' una ricerca-intervento che avviene totalmente on-line, cerco persone che abbiano vissuto un'esperienza ad alto impatto traumatico; la ricerca si configura anche come una possibilità di aiuto per i partecipanti.

Sul sito sono presenti le istruzioni per partecipare.

Grazie e scusate l'intrusione.

I.

Icaro

Utente Attivo

Activity points: 100

Data di registrazione: martedì, 11 settembre 2007

2

giovedì, 20 settembre 2007, 23:13

CON TUTTO IL RISPETTO DOTTORE , I SUOI PARTECIPANTI LI CERCHI ALTROVE!ALMENO PER ME..NON SO PER GLI ALTRI.ABBIA PAZIENZA!

Kublai

Moderatore

• "Kublai" è un uomo

Activity points: 25.186

Data di registrazione: martedì, 05 giugno 2007

3

giovedì, 20 settembre 2007, 23:25

Benvenuto sul forum palishotto!

Ti avviso che ho spostato questa discussione in Area Libera poiché mi pare più adeguata per questo tipo di richiesta.

Icaro, approfitto di questo mio intervento per chiederti di non scrivere tutto quanto in maiuscolo. Ho notato che lo hai fatto nelle tue ultime risposte e credo che a qualcuno possa rendere più difficoltosa la lettura. Ti ringrazio.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Carmen

Giovane Amico

Activity points: 604

Data di registrazione: martedì, 21 agosto 2007

4

giovedì, 04 ottobre 2007, 15:09

Ma scusa, ma che test è? Sono le stesse domande ripetute fino all'esaurimento!
Complimenti per lo sforzo!
Io avevo allucinazioni notturne, a 5 anni. Ed ansia. Mi sentivo perseguitata, sentivo come se qualcuno alitasse sul mio collo. Avevo paura ed ero sola, in un ambiente familiare non sereno dove non c'era tempo di accorgersi della mia profonda sofferenza.
Ma che test hai fatto? Privilegi l'attenzione sullo stupro, ma mica solo quello costituisce motivo di trauma?
mah...

Citato da "palishotto"

Ciao a tutti,
per la mia ricerca di dottorato (psicologia) ho costruito un sito web: www.trauma-narrazione.it

E' una ricerca-intervento che avviene totalmente on-line, cerco persone che abbiano vissuto un'esperienza ad alto impatto traumatico; la ricerca si configura anche come una possibilità di aiuto per i partecipanti.

Sul sito sono presenti le istruzioni per partecipare.

Grazie e scusate l'intrusione.

I.
"L'uomo ebbe l'arte per non perire a causa della verità". F. Nietzsche

palishotto

Nuovo Utente

5

giovedì, 04 ottobre 2007, 18:14

Quelle che seguono sono le domande che non riguardano la violenza sessuale o le relazioni sessuali:
1) Prima dei 18 anni, ti è mai capitato che tuo padre, tua madre o un altro adulto ti abbiano fatto del male o punito provocandoti lividi, tagli, graffi
o che ti abbiano fatto sanguinare?
4) Prima dei 18 anni, ti è capitato di essere coinvolto in un grave incendio, terremoto, alluvione o un altro tipo di disastro naturale?
6) Prima dei 18 anni, ti è capitato di assistere all'uccisione o al grave ferimento di un'altra persona?
10) Dopo i 18 anni, ti è mai capitato di essere fisicamente aggredito, accoltellato o che qualcuno, che non fosse il tuo partner, ti abbia sparato
11) Hai mai partecipato ad un conflitto militare?
Sì No
12) Dopo i 18 anni, ti è mai capitato di essere coinvolto in un grave incidente stadale?
13) Dopo i 18 anni, ti è mai capitato di assistere all'uccisione o al grave ferimento, di un'altra persona?
14) Dopo i 18 anni, ti è capitato di essere coinvolto in un grave incendio, terremoto, alluvione o un altro tipo di calamità naturale?

Se ritieni di aver vissuto un'esperienza ad alto impatto traumatico che non è compresa nel primo test, puoi compilare il secondo questionario rispondendo alle domande in riferimento alla tua esperienza traumatica.

I.

Allison

Giovane Amico

Activity points: 838

Data di registrazione: domenica, 01 luglio 2007

6

giovedì, 04 ottobre 2007, 18:27

[style=papyrus]No a tutto.

Non sono situazioni un po' estreme?[/style]
Diamonds Are A Girl's Best Friend

palishotto

Nuovo Utente

7

giovedì, 04 ottobre 2007, 18:48

Sì, infatti, siccome il trauma è soggettivo, le situazioni presenti nel test sono quelle che generalmente risultano traumatiche per la quasi totalità delle persone.

Mario

Utente Avanzato

• "Mario" è un uomo

Activity points: 2.476

Data di registrazione: lunedì, 30 luglio 2007

Lavoro: IT Manager

8

venerdì, 05 ottobre 2007, 08:50

Effettivamente anch'io ho un "no" per tutte le domande del test. Mi spiace di non essere un campione significativo. Ciao

m.
"Non sempre è amore quello che ci spinge ad attaccarci a chi ci rifiuta... quanto un misto di insicurezza, bisogno di protezione e di accettazione"