Tante persone sul web predicano bene e razzolano male,succede che ti dicano frasi profonde,sentite con il cuore,ti parlino di se ma poi non cercano veramente quel tipo di rapporto leale e trasparente. Molto spesso purtroppo il web è un posto per conoscere gente stimolante sessualmente e divertente e non per confrontarsi,conoscersi,aiutarsi nelle difficoltà della vita. Ma deve essere colpa dell'era in generale in cui viviamo,completamente dissoluta e senza valori ne contenuti.
E tutto diventa un gioco,un passatempo,peccato che dietro i nick,gli avatar e tutto il resto poi ci siano sempre persone con dei sentimenti,che si affezionano nel tempo come nella realtà di tutti i giorni.
hai detto delle cose estremamente vere che pochissimi vogliono sentir dire e che ancor meno persone ammetterebbero di fare.
Il virtuale è per moltissimi una vetrina in cui esporsi per trovare un eco. Questo eco serve a gratificare il loro io e spesso a risarcirlo. Nel primo caso le persone cercano di fare una buona impression, cercano lodi, mal tollerano lo scherzo, il confronto e vedono offese ovunque. Nel secondo caso si trasformano in ciò che non sono, persone sicure, seduttori e perchè no... impavidi giustizieri di cause deliranti che solo loro conoscono.
E' altrettanto vero che molti usano la rete per conoscere persone... e questo ci parla di due cose: della solitudine e dell'illusorietà dei sentimenti.
Ho il massimo rispetto per la prima, e accetto l seconda. Il punto è che la normale illusorietà del sentimenti in rete diventa manipolazione più o meno consapevole della personalità dell'altro, in virtù di una proiezione che nessun feed back può interrompere.
Se ciò che hai scritto è frutto della tua esperienza,
la tua esperienza incontra la mia.