Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

1

martedì, 18 marzo 2008, 15:07

Ho una curiosità da condividere con voi,anzi a dire il vero è una sorta di quiz,ma voi lo sapete cosa significa Pasqua??

vorrei però che voi mi rispondeste d'istinto,la prima cosa che vi viene in mente,naturalmente senza andare a guardare su Wikipedia!!!

lully

vita dipendente

Activity points: 6.809

Data di registrazione: martedì, 11 dicembre 2007

• Invia messaggio privato

2

martedì, 18 marzo 2008, 15:11

non è risurrezione?.........
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

3

martedì, 18 marzo 2008, 15:14

lully,sono contenta che tu sia la prima a rispondere e magari anche l'ultima..ma aspetto altre risposte..e dopo che il tempo sarà scaduto ti dirò!

lully

vita dipendente

4

martedì, 18 marzo 2008, 15:17

ho capito mi voi far stare sulle spine............ma ce la farò! oggi mi impegnerò a controllare la mia curiosità!

*Strega*

Utente Fedele

Activity points: 1.732

Data di registrazione: giovedì, 18 ottobre 2007

5

martedì, 18 marzo 2008, 15:20

Proprio non lo so,ma "resurrezione" la escluderei,perchè esiste anche la pasqua ebraica..giusto?Che ricorda quando gli ebrei fuggirono dall'Egitto,mi pare... E la resurrezione di gesù ha più a che fare con la religione cattolica...
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

*Strega*

Utente Fedele

6

martedì, 18 marzo 2008, 15:21

Può essere "passaggio"???
Si guarisce da una sofferenza solo a condizione di sperimentarla pienamente.(M. Proust)

7

martedì, 18 marzo 2008, 15:22

brava strega ti sei avvicinata tantissimo....manca pochissimo...

gasgas

Utente Avanzato

• "gasgas" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 2.682

Data di registrazione: mercoledì, 03 ottobre 2007

8

martedì, 18 marzo 2008, 15:22

Pasqua .... sai cosa significa per me pasqua? Non apro l'argomento fede poichè sai come la penso. Parlo pratico, cioè di ciò che avverrà materialmente.

Pasqua casca in domenica .. malgrado odio da sempre le sterili riunioni famigliari e considerando che la domenica è uno spazio a me "sacro" dovrò sottostare anche quest'anno al pranzo con parenti. Come da antica tradizione riunione generale di parenti, una noia mortale, pranzo al ristorante, un paio di zie noiosissime che mi perseguiteranno tutto il pomeriggio cospargendomi della loro bava. Mentre gli zii, finti interessati a volere racconti sul mio lavoro da imprenditore dandomi saggi consigli. Unica nota positiva, una cugina (spero ci sia anche quest'anno) che veste in modo conturbante e che ..... è un peccato sia mia cugina, maledetta pasqua ......

gas

(diana scherzo ovviamente, sai che mi diverte farlo, altri esprimeranno sicuramente l'aspetto spirituale dell'avvenimento)
Io sono io, null'altro vorrei essere. seppure non mi piaccio su alcune cose avrei nostalgia anche dei difetti.

9

martedì, 18 marzo 2008, 15:23

brava ho letto dopo si significa passaggio ma di chi???

*Strega*

Utente Fedele

11

martedì, 18 marzo 2008, 15:25

Citato da "vivere"

brava ho letto dopo si significa passaggio ma di chi???

E allora vedi che la mia catechista ha fatto un buon lavoro... :D

Mmmh,azzardo che possa trattarsi del passaggio dalla vita terrena a quella nel regno dei cieli di Gesù??? :/

12

martedì, 18 marzo 2008, 15:30

no,sforzati un altro pochino..la situazione era giusta e allora cosa poteva essere?

*Strega*

Utente Fedele

13

martedì, 18 marzo 2008, 15:31

Citato da "vivere"

no,sforzati un altro pochino..la situazione era giusta e allora cosa poteva essere?

La situazione era giusta? Cioè? :/

lully

vita dipendente

14

martedì, 18 marzo 2008, 15:32

mamma mia quanto sono ignorante......

15

martedì, 18 marzo 2008, 15:35

streghetta tu hai detto prima che ti ricordavi che gli ebrei avevano lasciato l'egitto......