Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,113

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

61

Tuesday, April 17th 2012, 12:18pm

E' praticamente impossibile che thread come questo rimangano seri, e questo appunto non fa eccezione.

Sposto in area libera.

Kublai per lo staff
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

stevienicks

Utente Attivo

• "stevienicks" is female
  • "stevienicks" has been banned

Activitypoints: 121

Date of registration: Apr 10th 2012

• Send private message

62

Tuesday, April 17th 2012, 12:37pm

penso che in parte dipenda dal fatto che i tuoi sono separati e tu nn puoi fare altro che capire quanto durano le tue solite storie d'amore per analizzarti e vedere se c'è qualche connessione con i rapporti dei tuoi. è difficile credere ad una cosa che nn hai avuto( un padre compagno attivo) e la paura di rifare lo stesso errore, cioè quello di tua madre, tornano a condizionare le tue scelte di vita. cmq anche io sn figlio di un solo genitore e nn credo come te alla grande bugia del amore eterno. tutto sommato siamo piu fortunati noi che viviamo in modo libero dalle leggi della chiesa o dal pensiero altamente fallimentare della famiglia sempre unita
me lo sono spesso chiesta anch'io ma poi ho capito che non dipende strettamente da quello. in realtà ho una visione molto chiara su quello che vuol dire coppia per me, su quello che realmente ci si può promettere (poco) e su quelli che sono limiti oggettivi.
in fondo vorrei solo poter vivere qualche 'sogno concreto' (perdona l'ossimoro). ma in a dire il vero l'unico reale impedimento è che mi son chiusa in casa. bisogna farsi trovare no?
:dash:

cosa ti impedisce di uscire ?

ilkristy

Utente Attivo

• "ilkristy" is male

Activitypoints: 90

Date of registration: Apr 16th 2012

• Send private message

63

Wednesday, April 18th 2012, 12:34am

nn sempre vedere chiaro è anche sinonimo di vivere in funzione a esso. infatti dietro queste parole, scrive il miglior prete, che sa predicare ma nn mettere in atto. cmq se ti chiedi cosa sia in te che nn va , capisco che escludi la casualità della vita e dei vari rapporti e che c'è una certa ripetizione nelle varie storie, ma cosa nn lo hai detto.spiegati meglio, mi incuriosisce

64

Wednesday, April 18th 2012, 12:00pm

@ stevie

ho dimenticato come si fa. sarebbe semplicissimo ma non lo faccio. eppure non soffro di fobie, e nemmeno d'ansia. non lo so.

@ ilk

no. non direi che le storie passate sono state ripetitive. sono state tutte piuttosto differenti tra loro. ma non gira tutto intorno alle relazioni. che questo sia chiaro. è solo che ho sfortuna in molte cose. ricordo una volta, facevo un lavoro da un paio d'anni abbondanti, lo stipendio era ridicolo, ma mi trovavo molto bene. gestivo da sola un'attività commerciale, mi ero fatta amicizie nel vicinato, mi passavano spesso a trovare gli amici e un bel giorno ricevo una lettera di licenziamento dal capo. perché? la sua compagna era rimasta senza lavoro e lui voleva piazzarla al mio posto. il problema è che la lettera non era nemmeno impugnabile perché di fatto non ero assunta. insomma.. ancora una volta, inculata e senza vasellina. ogni volta che faccio qualcosa, ricevo batoste. sempre. sta cosa mi ha bloccata alla lunga. ecco. in questo c'è ricorsività.

• "LucianaLittizzetto87" is female

Activitypoints: 144

Date of registration: Apr 20th 2012

• Send private message

65

Monday, April 23rd 2012, 8:43pm

tutte le mie amiche sono sposate con prole. io, lo ammetto, non ho interesse a sposarmi e non credo nell'amore per sempre, però ho bisogno di amare. quando rimango senza un compagno per qualche mese di troppo mi sento particolarmente incompleta. mi fa stare bene dedicarmi a qualcuno, farmi conoscere giorno per giorno, fare l'amore.
perché tutte e dico tutte le donne della mia vita hanno incontrato qualcuno che ha promesso loro amore per sempre (tralasciando il quanto realmente questo per sempre durerà) e io no?
cosa deve avere una donna per conquistare un uomo in profondità?

Non ho capito una cosa...scusami..se sei etero o omo.

Parli di donne della tua vita (magari intendi amiche) e poi intitoli il 3d come "la donna ideale" per non parlare dell'immagine. Bho magari sono tonta ma non ho proprio capito xD

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests