Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

1

mercoledì, 17 settembre 2008, 14:23

:rolleyes:
mi è capitato in questi giorni di sentire il desiderio di aprire uno spazio ,dove noi amici possiamo scambiarci dei messaggi.

a non tutti piace ricevere degli mp..oppure non hanno molto tempo per leggerli e rispondere!

sarebbe carino se noi ogni giorno dessimo un'occhiata alla nostra cassetta della posta per vedere,se qualcuno ci ha cercato!! :cuori:

questo post lo dedico ad angel..mi sembra che in parte fosse una sua idea e poi lui non ama ricevere mp :P

vi piace quest'idea??

inizio allora come si dice a Napoli..lo ingigno!!

per ROS grazie della buon crema che mi hai fatto mangiare e della tua compagnia!!

per SERENA: come sta andando nel forum,ti senti ancora confusa?

ps: quando rispondiamo a qualcuno...citiamo il suo messaggio al quale rispondiamo,così non facciamo confusione!

mara

Utente Fedele

Activity points: 1.046

Data di registrazione: domenica, 24 giugno 2007

• Invia messaggio privato

2

mercoledì, 17 settembre 2008, 14:41

che idea carina!!!vediamo se ho capito bene:

PER VIVERE: grazie di avermi ascoltato e di avermi reso partecipe della persona buona che sei!

PER BIGTHUNDER: inizialmente mi sembravi un pazzo, adesso sono certa che sei una gran bella persona, non deludermi eh??

PER GOTHICA: ci andiamo a sto raduno oppure vieni a prendere il caffè da me? caffè no anzi, meglio un infuso o al massimo un thè...
Luna come sei lontana,
così silenziosa e vana... ma qui ruggisce il cuore della bestia umana.
fai luce solitaria finchè chiaro appare il giorno ma adesso se sei la luna di questa terra...
ascolta il grido di un uomo che si è perso.

3

mercoledì, 17 settembre 2008, 14:43

Citato da "mara"

PER VIVERE: grazie di avermi ascoltato

PER MARA: grazie di avermelo permesso!! :cuori:

4

mercoledì, 17 settembre 2008, 15:06

Bella l'idea, anche perchè io ne avevo avuto una anteprima mentre eri seduta sul mio divano.

La prossima volta che vieni, farò una bella macedonia!

Ti dirò...nn so perchè (anzi lo so), ma credo che personalmente questo post mi darà dei problemi.

E se nessuno mi cerca??

Visto che in questo momento mi sento aperta a dire quello che mi succede, avverto in questo forum una certa difficoltà a farmi rispondere...leggono, ma nn rispondono.

Sarà, ma io nn ne capisco il perchè...se qualcuno me lo spiega....altrimenti nn mi apro + a parlare di me..a cosa servirebbe??

:confused:

5

mercoledì, 17 settembre 2008, 15:08

Mmmm caruccia quest'ideaaa ziettaaa...
vediamo..
oggi voglio dire ad Ale-Big thunder...che...NESSUNO è PERFETTO...

6

mercoledì, 17 settembre 2008, 15:12

Citato da "ros"

Bella l'idea, anche perchè io ne avevo avuto una anteprima mentre eri seduta sul mio divano.

La prossima volta che vieni, farò una bella macedonia!

Ti dirò...nn so perchè (anzi lo so), ma credo che personalmente questo post mi darà dei problemi.

E se nessuno mi cerca??

Visto che in questo momento mi sento aperta a dire quello che mi succede, avverto in questo forum una certa difficoltà a farmi rispondere...leggono, ma nn rispondono.

Sarà, ma io nn ne capisco il perchè...se qualcuno me lo spiega....altrimenti nn mi apro + a parlare di me..a cosa servirebbe??

:confused:

PER ROS: cara amica mia...anche io sono come te sento sempre il bisogno di essere rassicurata che gli altri mi vogliono bene,ma quando sono LUCIDA ragiono sulle cose..

prima risposta:e quindi vorrei dirti che questo post non ti deve creare problemi,perchè è solo un supporto in più,ma ci sono tanti sistemi per incontrarsi qui!!

seconda risposta: io credo che sia un momento di riciclaggio FORTE per il forum e poi se guardi il bicchiere mezzo pieno vedrai che ..non è così sempre per es. poco fa ho visto che ti ha risposto un utente nuova,tocca anche a noi fare una buona accoglienza ai nuovi,non trovi??

7

mercoledì, 17 settembre 2008, 15:20

poco fa ho visto che ti ha risposto un utente nuova,tocca anche a noi fare una buona accoglienza ai nuovi,non trovi??

Ottimo suggerimento!

Serena

Utente Avanzato

• "Serena" è una donna

Activity points: 1.770

Data di registrazione: lunedì, 28 aprile 2008

8

mercoledì, 17 settembre 2008, 15:35

per VIVERE. come al solito crei dei bellissimi post..
Tolto questo volevo rispondere.. col forum va molto meglio..
Io invece no.. è da una settimana che piango , sono affranta per tutti i problemi che mi assalgono la vita da ormai troppi anni, e non riesco piu' a reagire.. non riesco neanche ad aprire un post mio..
Lo so, questa non è l'area giusta... ma lo stesso volevo dirlo..
Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico. (Albert Camus)

9

mercoledì, 17 settembre 2008, 15:43

Citato da "Serena"

per VIVERE. come al solito crei dei bellissimi post..
Tolto questo volevo rispondere.. col forum va molto meglio..
Io invece no.. è da una settimana che piango , sono affranta per tutti i problemi che mi assalgono la vita da ormai troppi anni, e non riesco piu' a reagire.. non riesco neanche ad aprire un post mio..
Lo so, questa non è l'area giusta... ma lo stesso volevo dirlo..

PER SERENA:

mi dispiace tanto cara serena,ho letto in un'altro post che sei molto preoccupata per tuo padre,coraggio amica mia!
ti mando un abbraccio forte,verrò a cercarti sempre qui,ok? :cuori:

lully

vita dipendente

Activity points: 6.809

Data di registrazione: martedì, 11 dicembre 2007

10

mercoledì, 17 settembre 2008, 16:36

idea bellissima diana, come al solito le tue proposte sono sempre molto interessanti, grazie! :cuori:

x VIVERE: spero che la tua giornata oggi sia + serena e positiva di ieri. ti ho pensato molto dopo la ns chiacchierata telefonica, sei una persona speciale, hai tanti doni dovresti apprezzarti molto di +. TVB

x ROS: i tuoi interventi come i tuoi post, sono sempre molto profondi, sai espriemere ciò che intendi dire in maniera diretta e senza troppi fronzoli, affronti argomenti particolari che io trovo molto interessanti e stò notando che il tuo approccio al forum si è evoluto rispetto a qualche mese fà. ti trovo molto + calda e donativa nei ns confronti, e se non tutti rispondono alle tue domande io credo che è solo una questione di tempo, ma solo perchè è la risposta che richiede una riflessione prima di essere scritta.
spero tu non smetta di scrivere ma anzi, che continui ad aprirti come stai facendo. mi piaci ros, non mollare!

x SERENA il forum aiuta molto, ma come capita anche a me, non è facile aprire un post.....ma che problema c'è? si riesce a dire e a intervenire benissimo anche rispondendo ad altri post....magari con il tempo ci verrà spontaneo aprirne di nostri, non credi?
x i tuoi prb mi dispiace molto, se vuoi scrivimi, mi farebbe piacere.

un bacione a tuttiiiiiiii
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

11

mercoledì, 17 settembre 2008, 17:37

Citato da "lully"

idea bellissima diana, come al solito le tue proposte sono sempre molto interessanti, grazie! :cuori:

x VIVERE: spero che la tua giornata oggi sia + serena e positiva di ieri. ti ho pensato molto dopo la ns chiacchierata telefonica, sei una persona speciale, hai tanti doni dovresti apprezzarti molto di +. TV

grazie lullina ieri la tua telefonata mi ha risollevata,sei una vera amica! :cuori:

12

mercoledì, 17 settembre 2008, 17:42

x ROS: i tuoi interventi come i tuoi post, sono sempre molto profondi, sai espriemere ciò che intendi dire in maniera diretta e senza troppi fronzoli, affronti argomenti particolari che io trovo molto interessanti e stò notando che il tuo approccio al forum si è evoluto rispetto a qualche mese fà. ti trovo molto + calda e donativa nei ns confronti, e se non tutti rispondono alle tue domande io credo che è solo una questione di tempo, ma solo perchè è la risposta che richiede una riflessione prima di essere scritta.
spero tu non smetta di scrivere ma anzi, che continui ad aprirti come stai facendo. mi piaci ros, non mollare!

Grazie Lully, ma questa mia "messa alla prova" mi sta facendo stare male.

Nn perchè nn riesco a parlare di me, ma perchè nn sono in grado come molti, di attirare l'attenzione sui miei bisogni.

So scrivere solo così e penso che sto invece per mollare...almeno per un po'.

Quando vieni a Napoli da diana, fammelo sapere.

13

mercoledì, 17 settembre 2008, 18:39

per ROS: ma allora se non te la senti ancora di condividere ,perchè rimani delusa dal fatto che gli altri non sono adeguati alle tue aspettative,
stai...qui tra noi dando il tuo contributo di persona che sa dare..poi il resto verrà da sè,appena si assesta l'ondata di nuove entrate!!

what kind of angel

Amico Inseparabile

Activity points: 4.631

Data di registrazione: domenica, 08 giugno 2008

14

mercoledì, 17 settembre 2008, 18:47

ottima l'intenzione diana... ma idea molto casinistica... gli mp esistono proprio per dare comunicazioni mirate ed evitare di finire intrappolati in enormi topic debordanti nei quali magari non troviamo nulla che ci interessa... insomma, è molto più semplice usare gli mp... oppure la chat... vedo fra l'altro che c'è un sacco di gente che usa msn... ma io veramente non ho ancora capito bene come funziona... me lo devo far spiegare dai miei nipoti... comunque per le comunicazioni al volo lo usano tutti

ROS ma pensi che sia qualcosa che ha a che fare con il tuo atteggiamento? perché non apri un bel topic su questa cosa? potrebbe essere utile. in effetti il forum dovrebbe servire ad aprirsi... se c'è un blocco anche qui vale la pena di rifletterci...

gothica

Giovane Amico

Activity points: 927

Data di registrazione: lunedì, 26 maggio 2008

15

mercoledì, 17 settembre 2008, 18:48

Citato da "mara"

PER GOTHICA: ci andiamo a sto raduno oppure vieni a prendere il caffè da me? caffè no anzi, meglio un infuso o al massimo un thè...

X MARA: beviamo qualcosa anti-timidezza e poi andiamo! ce l'hai???hihihi