Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

essere

j'aime...c'est tout

• "essere" is female

Activitypoints: 5,754

Date of registration: Mar 24th 2008

• Send private message

16

Thursday, February 12th 2009, 5:31pm

molto divertente :clap:

...il mio nick è facile da inserire :P anche se non è personaggio :D
non si vede bene che col cuore...l'essenziale è invisibile agli occhi
A. de Saint-Exupery

La nostra vera ricchezza...è la gioia radiosa dell'Essere...
Eckhart Tolle

imagine61

As-saggio

• "imagine61" is male
  • "imagine61" started this thread

Activitypoints: 6,162

Date of registration: Nov 11th 2008

• Send private message

17

Thursday, February 12th 2009, 7:27pm

Essere è la prima cosa. Altrimenti non avrei potuto mettere in essere l'odissea. ;)

Grazie
Imagine è la canzone che è stata il manifesto di una generazione e continua ad esserlo della mia vita.

piano

Utente Fedele

Activitypoints: 1,509

Date of registration: Aug 24th 2008

• Send private message

18

Thursday, February 12th 2009, 7:52pm

decisamente, complimenti!!
non so se l'avevo già detto pubblicamente, nel caso lo ripeto che dovresti produrti più spesso... a parte la fatica, alcuni passaggi li trovo decisamente eccezionali.
E in effetti, se ci si mette a scorrere l'elenco dei nick, anche solo per il fatto di leggerli in fila... la creatività viene incoraggiata assai...

Quindi, adesso in teoria si dovrebbe magari riprendere un po' l'iliade, poi potresti andare all'eneide, passare per la divina commedia, anche con quella ... potresti avere materiale :D :D senza dimenticare qualche bella novella fiorentina. .. :whistling: :whistling: ^^ ^^ :rolleyes: :thumbsup:

ps: dicevo, ma avete notato l'effetto delle faccine che applaudono se sono messe in schieramento da legione?????????????????????????

imagine61

As-saggio

• "imagine61" is male

• Send private message

19

Thursday, February 12th 2009, 8:23pm

Grazie Michela il tuo sorriso lo apprezzo particolarmente e sai anche perchè. ;)

Beh su questo tipo di creatività non sei la prima che mi dice che potrei realizzare più cose, se l'avessi portata avanti con più convinzione a quest'ora come minimo sarei autore televisivo perchè in realtà so di avere queste capacità! Ma questo si riallaccia al famoso discorso del rapporto edipico che tu conosci bene. Ma bando alle recriminazioni, faccine per te!

:P :P :P :P :P :P :D :D :D :D :D :D :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :girl: :girl: :girl: :girl: :girl: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

8o 8o 8o 8o 8o 8o :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :friends: :friends: :friends:
Imagine è la canzone che è stata il manifesto di una generazione e continua ad esserlo della mia vita.

piano

Utente Fedele

• Send private message

20

Friday, February 13th 2009, 1:13am

a proposito di odissea...

a proposito di odissea e ulisse, qui abbiamo anche polifemo....

:alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien: :alien:

non ho capito cosa c'entri il rapporto edipico con la possibilità di lasciarsi andare alla creatività e semmai avere anche delle consistenti soddisfazioni... ?( ?(

imagine61

As-saggio

• "imagine61" is male

• Send private message

21

Friday, February 13th 2009, 1:52am

Pensa Michela che non lo trovavo Polifemo nei nick e tu lo hai trovato nelle faccine! :alien:

Che ridere! Ma non è che ci hai preso gusto con le faccine? E' pericoloso quando ci si lascia andare, lo sai? :D ;)

Il discorso sul rapporto edipico riguardava il fatto che mia madre mi diceva che non ero buono a fare nulla. Meno male che ho scoperto che so sparare cazzate come pochi al mondo. :assi: Belle queste nuove faccine! :girl: Pure con le treccine!

imagine61

As-saggio

• "imagine61" is male

• Send private message

22

Friday, February 13th 2009, 1:57am

A proposito non avevo risposto a questo:

Quindi, adesso in teoria si dovrebbe magari riprendere un po' l'iliade, poi potresti andare all'eneide, passare per la divina commedia, anche con quella ... potresti avere materiale :D :D senza dimenticare qualche bella novella fiorentina. .. :whistling: :whistling: ^^ ^^ :rolleyes: :thumbsup:

In effetti stavo studiando l'ipotesi di scrivere ........il Decamerone. Ma poi Pollicino chi lo sente? :D

piano

Utente Fedele

• Send private message

23

Friday, February 13th 2009, 2:35am

macché pericoloso e pericoloso.. su.. non facciamoci trascinare troppo dall'euforia inconsulta..

perché pollicino dovrebbe risentirsi?? poi, l'ho detto, prima del decamerone ci sarebbe "pur sempre" la commedia..

Licurgo

Forumista Incallito

Activitypoints: 13,901

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

24

Friday, February 13th 2009, 2:37am

In effetti stavo studiando l'ipotesi di scrivere ........il Decamerone. Ma poi Pollicino chi lo sente? :D

e conoscendoti a me dai di sicuro il ruolo di ser Ciappelletto :D :D
totus tuus

viaggio all'inferno e ritorno.
una testimonianza di conversione.

http://www.santissimo.it/libri/GLORIA%20…o%20Patrizi.pdf

imagine61

As-saggio

• "imagine61" is male

• Send private message

25

Friday, February 13th 2009, 2:39am

Eh ma vuoi mettere il Decamerone! Potrei mettere più a nudo i personaggi, no? :blush: :D

Se poi interviene :police: per atti osceni allora diciamo che abbiamo scherzato! ;)

imagine61

As-saggio

• "imagine61" is male

• Send private message

26

Friday, February 13th 2009, 2:41am

e conoscendoti a me dai di sicuro il ruolo di ser Ciappelletto :D :D
Beh se poi decido per i promessi sposi Don Abbondio è tutto tuo! :whistle:

piano

Utente Fedele

• Send private message

27

Friday, February 13th 2009, 3:36am

scusate se intervengo ma Don Abbondio proprio, no!!
semmai, il Cardinal Borromeo, vista il confronto del personaggio con l'innominato.. non so perché ma quell'Innominato li è sempre stato il mio personaggio preferito.. insomma, questi due grandi soggetti qua, a confronto con tutti gli altri.. secondo me li hanno sempre fatti scomparire...

:wasted: :wasted: forse l'ho messa troppo sul serio.. ma con don abbondio proprio, non riesco a rimanere indifferente, se me lo fossi incontrato davanti, altro che lucia..

Licurgo

Forumista Incallito

• Send private message

28

Friday, February 13th 2009, 10:02pm

ot: Piano, in effetti Renzo e Lucia sono piuttosto semplici come personaggi, un pò tagliati con l'accetta, ma l'innominato, Don Rodrigo,il cardinal Borromeo e Don Abbondio hanno una profondità e complessità notevole.
totus tuus

MariaSud

Amico Inseparabile

• "MariaSud" is female

Activitypoints: 3,533

Date of registration: Dec 28th 2007

Occupation: sitemo casa mia

• Send private message

29

Friday, February 13th 2009, 11:00pm

e la monaca di monza?dove la mettete'?
anche se hanno fatto dei film sulla monaca di monza,ricordatevi che e' sempre dei promessi sposi,e qui...........nel senso della storia(vusto che si svolge a Troia,la monaca di monza,doveva essere di quelle parti).
Comunque a partte gli scherzi,anche se intervenendo sono andta fuori tema, a me la monaca di monza ..piace piu' della lucia.parlo sempre dei promessi sposi.

Licurgo

Forumista Incallito

• Send private message

30

Friday, February 13th 2009, 11:24pm

Hai ragione Mariasud, anche la monaca di Monza è un personaggio notevole, tra l'altro realmente esistito :)
totus tuus