Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ros

Unregistered

1

Wednesday, September 3rd 2008, 4:39pm

Come c'è quello verde, esisterà anche quello nero.

E credo di avercelo io...con me le piante muoiono...

resistono sono quelle grasse...sigh.

Eccola li che muore, appena invasata...foglie oramai marroni.

Ma che ci posso fare se ho il pollice nero?

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,809

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

2

Wednesday, September 3rd 2008, 4:41pm

noo e questo post è troppo divertente!
ros io supero! a me muoiono anche le piante grasse!
porca vacca come mi arrabbio! eppure cerco di curarle...inutile! io credo di avere il pollice avvelenato! :D:tooth:
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

• "pollicino" is male

Activitypoints: 17,312

Date of registration: Dec 30th 2007

• Send private message

3

Wednesday, September 3rd 2008, 4:46pm

Mia mamma le uccideva spesso, poi con gli anni un po' ha imparato, ma nonostante tutto il parco piante di casa si rinnova spesso.......e io pagoooooo :tooth:

Penso che intervengano anche ad altri fattori oltre al pollice nero.
Es. all'angolazione della casa, all'altezza del piano in cui si abita.

Un mio amico in casa sua ci teneva di tutto e tutto cresceva, ma dire che avesse il pollice verde ........... :what:
Poi in ogni caso ci vuole tempo e per chi lavora è molto difficile, non basta innaffiarle la mattina prima di andare via o la sera quando si torna...........e mai lasciare il compito ai mariti :tooth: (che non lo fanno)

Ti si salvano le piante grasse? Mia mamma sono le prime che fa fuori :cool:

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,624

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

4

Wednesday, September 3rd 2008, 4:50pm

Anch'io adoro le piante, ma le uccido!
Mi hanno detto che ci devo parlare e allora l'ho fatto, ma niente, non gli piace forse la mia voce?
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

ros

Unregistered

5

Wednesday, September 3rd 2008, 4:54pm

Quoted from "pollicino"

Mia mamma le uccideva spesso, poi con gli anni un po' ha imparato, ma nonostante tutto il parco piante di casa si rinnova spesso.......e io pagoooooo :tooth:

Penso che intervengano anche ad altri fattori oltre al pollice nero.
Es. all'angolazione della casa, all'altezza del piano in cui si abita.

Un mio amico in casa sua ci teneva di tutto e tutto cresceva, ma dire che avesse il pollice verde ........... :what:
Poi in ogni caso ci vuole tempo e per chi lavora è molto difficile, non basta innaffiarle la mattina prima di andare via o la sera quando si torna...........e mai lasciare il compito ai mariti :tooth: (che non lo fanno)

Ti si salvano le piante grasse? Mia mamma sono le prime che fa fuori :cool:

grazie mio caro...

guardando l'agonia dellamia pianta,MI ERA VENUTA TRISTEZZA.

moni

Amico Inseparabile

• "moni" is female

Activitypoints: 3,728

Date of registration: May 25th 2008

Occupation: Impiegata

• Send private message

6

Wednesday, September 3rd 2008, 9:50pm

Beh allora anch'io ho il pollice nero, anche ame le piante muoiono tutte anemoni, primule, viole ora stava uccidendo ancheun basilico ma dovrebbe essere riuscito a salvarmelo mio papà...

Volevo anch'io provare con le piante perchè pensavo fossero le uniche piante a resistere a tutto ma ora che dite così penso che rinuncerò..... :(

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,624

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

7

Wednesday, September 3rd 2008, 10:31pm

Miiiiiii ma io voglio sapere perchè mi muoino tutte le piante io le adoro ma loro no!!!!!
Chi lo sa perchè mi muoino? Io adoro anche i fiori tutti!!!!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

8

Thursday, September 4th 2008, 12:15am

ros..ma tu ci credi che se una donna ha il ciclo..e tocchi una pianta questa muore??'

avrà un significato scientifico questa cosa?

essere

j'aime...c'est tout

• "essere" is female

Activitypoints: 5,754

Date of registration: Mar 24th 2008

• Send private message

9

Thursday, September 4th 2008, 2:10am

[style=monotype corsiva]simpatico questo post......nel mio giardino in un vaso ho una pianta che fa fiori mi pare che il fiore si chiami Calla...:rolleyes:..credevo fosse morta...:cry:...invece tempo fa ha fatto dei fiori molto belli....:D. ma io manco la guardavo!......infatti ultimamente il mio giardino era diventato una giungla......:shock:

......comunque quando potevo tenere le piante in casa.....(prima che arrivassero i gatti pestiferi!!! :evil:)....crescevano da sole......non avevo il tempo per curarle.....:/....quindi avevano imparato ad essere autonome.....:grin: un pò d'acqua ogni non lo so quanto....:P

.....e poi il fioraio mi diceva sempre che le piante devono essere annaffiate quando hanno il terriccio asciutto e non prima...,,,,;)
[/style]
non si vede bene che col cuore...l'essenziale è invisibile agli occhi
A. de Saint-Exupery

La nostra vera ricchezza...è la gioia radiosa dell'Essere...
Eckhart Tolle

michi

Giovane Amico

Activitypoints: 592

Date of registration: May 12th 2008

• Send private message

10

Thursday, September 4th 2008, 8:56am

Io concordo con Simone!!!!!!
Fa molto l'esposizione della casa e il tasso di umidità che c'è all'ineterno!
Es. in Puglia ci sono piante che non cresceranno mai perchè necessitano di tanta acqua e umidità .........ed in puglia l'acqua è preziosa!!
Qui a Milano vedo aiule e giardini verdeggianti e rigogliosi!!

Io, mai avuto nè curato piante adesso nè ho due....semigrasse, tra cui l'anthurium...figuriamoci lavoriamo tutto il giorno e a casa c' sempre buio..credevo sarebbero morte dopo una settiamana e invece sono ancora lì....ed hanno fatto anche i figlioletti!!! :o :oE chi può dirlo...la natura fa da se!!!
Michela

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

11

Thursday, September 4th 2008, 9:04am

Credo di averlo anch'io...fino ad ora nessuna pianta è sopravvissuta più di qualche mese, piante grasse comprese :|
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

• "pollicino" is male

Activitypoints: 17,312

Date of registration: Dec 30th 2007

• Send private message

12

Thursday, September 4th 2008, 10:23am

per non rischiare io pianterei l'edera, non muore nemmeno con i pesticidi :)

il ciclamino come il nespolo sono piuttosto resistenti.

le piante vanno comunque controllate spesso, per vedere se fanno ragni vermi e quant'altro, e sono meglio se piantate dal seme che se comprate direttamente al brico-center :)

vanno anche spostate il meno possibile perchè sono abitudinarie.
ci sono molte regoline che si possono trovare anche su internet, ma spesso sono gli anni di cure che fanno imparare come non farle morire.