Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Sienne

Vintage lady

• "Sienne" è una donna

Activity points: 2.246

Data di registrazione: lunedì, 21 agosto 2017

• Invia messaggio privato

151

giovedì, 24 agosto 2017, 15:27

Sienne in francese significa "Siena" e anche se non sono di questa città mi piaceva il suono.
Il momento migliore per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è ora. Proverbio cinese

Michele®

Pilastro del Forum

Activity points: 9.877

Data di registrazione: giovedì, 20 luglio 2017

152

giovedì, 24 agosto 2017, 23:28

Sul mio nickname c'è poco da dire, è il mio nome.

Maracuja

Utente Attivo

• "Maracuja" è una donna

Activity points: 68

Data di registrazione: sabato, 19 agosto 2017

153

giovedì, 24 agosto 2017, 23:56

Volevo semplicemente usare il nome di qualcosa che mi piace. Adoro tutti frutti tropicali, ma la maracuja è sicuramente quello che preferisco! :)

Seth93

Utente Attivo

• "Seth93" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 310

Data di registrazione: domenica, 06 agosto 2017

154

domenica, 27 agosto 2017, 23:26

E ora arrivo io.

Seth nella mitologia egizia antica è il dio della guerra, dei nubifragi e di tutto ciò che è associato alla violenza.
Suo regno era la terra rossa: il deserto. contrapposto alla civiltà. quest'ultima vicina al nilo e dunque fertile, "la terra nera".
Nel deserto c'erano la sofferenza e i demoni, con la cui mitologia l'Egitto ha contribuito, insieme alla Grecia, alla formazione della demonologia cristiana.

Ma prima di avere questo ruolo terrificante, Seth era il dio locale dell'alto Egitto. contrapposto a Horus, del basso.
Con l'unificazione dell'Egitto, le coscienze diverse delle tribù egizie si fusero, ma lo stesso le due divinità locali non si accettarono mai del tutto.
Inizialmente il mito fece fare una guerra spietata fra di loro, a questi due Dei, che si concluse con la spartizione dell'Egitto in parti uguali per entrambi. Così ci sono pervenute statuette che ritraggono Seth e Horus incoronare il faraone con le corone dell'alto e basso egitto rispettivamente.
Seth nell'antico regno era il dio che proteggeva Ra nel suo giro giornaliero intorno al pianeta, per portare il sole e per visitare il regno dei morti. Lo proteggeva contro Aphophis, il serpente maggiore del caos, che ogni giorno combatteva contro Ra per distruggere il mondo.
dopodichè gli adoratori di Horus vinsero e Seth fu relegato a un ruolo di divinità ambigua.
Nel nuovo mito, Horus, che divenne figlio di Osiride e Iside, combatterà Seth dopo che egli avrà tentato di sovvertire il potere regale degli Dei egizi.
Seth uccise Osiride, dio pastorale legato alla vita e all'agricoltura, perchè egli era destinato al trono come successore del dio Thot, della conoscenza.
Dopo Varie avventure che vedono Iside ricomporre il corpo di Osiride mummificandolo e resuscitandolo come re dell'oltretomba, e che vedono Horus essere preparato e addestrato da sua madre per combattere suo zio Seth. quest'ultimo verrà sconfitto dopo vari combattimenti e esiliato nel deserto.
Seth era fratello di Osiride, Iside e Nefti. Nato prematuramente perchè lacerò la pancia di sua mamma Nut, dea del cielo. A esso fu affidato il controllo del deserto, per questo era sterile e non poteva avere figli. I quattro Dei si sposarono a vicenda e a seth andò con Nefti, Dea della sofferenza e del dolore, che aiutava le partorienti a dare alla vita i loro piccoli.
Quando gli Hyksos invasero l'Egitto, lo presero come loro divinità tutelare, in quanto si sincretizzava con il loro Dio locale della guerra. questo fece totalmente perdere di popolarità a Seth che fu relegato sullo stesso piano di Aphophis.
Solo un breve sussulto di vita gli fu dato nel nuovo regno, con la dinastia dei Sethi che lo prese come sua divinità principale.
Nelle raffigurazioni, egli è ritratto come un animale immaginario, ora un asino, ora un tapiro, ora un formichiere o un insieme di queste due cose.
Il suo luogo di culto era a Ombos, città egizia famosa per le sue grandi miniere d'oro.
Quando arrivarono i Greci lo sincretizzarono con Tifone, un titano fra i più orribili, e di sicuro avrà ispirato i cristiani per la raffigurazione di Satana, insieme a Pan.

Seth è il mio preferito fra gli Dei egizi per via del carattere difficile e focoso che mi fa sentire. Nella mia presentazione ho detto che la guerra è una fra le caratteristiche che adesso m istanno animando e sostenendo nella mia battaglia contro la stupidità del mondo.
Ebbene la guerra è un aspetto che nella morale moderna è sempre da rifiutare, al massimo essa ha un fascino fantasioso o letterario, ma invece io dico che è un archetipo sempre importante. Nel mondo non si può andare d'accordo con tutti, e a un certo punto bisogna ricordarsi di affilare le zanne.
Combattere per ciò che è giusto è giusto e talvolta bisogna combattere.
quando la diplomazia fallisce. Perchè ogni tanto fallisce.
ebbene allora ci si ricorda che la guerra, l'aggressività, la ferocia, la volontà di potenza sono parti di noi che non si possono cancellare.
Seth mi fa sentire tutto questo.

Rapunzel91

Giovane Amico

Activity points: 559

Data di registrazione: giovedì, 04 maggio 2017

155

venerdì, 16 marzo 2018, 18:49

Raounzel è preso dall'animazione della Disney, la mia preferita e secondo me anche molto sottovalutata, ve lo consiglio:)
l'altro è il mio anno di nascita
° mi hanno sepolto, ma quello che non sapevano, è che io sono un seme°

_Perceval_

Utente Attivo

• "_Perceval_" è una donna

Activity points: 63

Data di registrazione: lunedì, 12 marzo 2018

156

domenica, 18 marzo 2018, 22:13

Perché Perceval senza underscores stava già preso. XD
« ê was ein Key, nu ist ir mêr.
ez schînt daz Parzivâl nien lebet,
wan der her Key nâch êren strebet
mit lüge und mit unstaerekeit,
mit spotte und mit schalkheit.
gelouben sult ir mir ein maere,
ob ichz Parzivâl waere,
daz ich etlîchen Key staeche
daz ich im ein rippe noch zebraeche.
ouwê, wâ bisstu Parzivâl? »

Deckard

Utente Attivo

Activity points: 70

Data di registrazione: lunedì, 19 marzo 2018

157

lunedì, 19 marzo 2018, 04:53

Credo sia abbastanza chiaro. Blade Runner è il mio film preferito, il nuovo però l'ho trovato troppo derivativo e senz'anima anche se notevole come impianto visivo.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia

lifeis2strange

Utente Attivo

Activity points: 222

Data di registrazione: lunedì, 08 gennaio 2018

158

lunedì, 16 aprile 2018, 21:06

... la vita è davvero strana :)

159

martedì, 17 aprile 2018, 08:49

Ero senza idee ed ho usato la prima parola di senso compiuto trovata nell'articolo che stavo leggendo.
Tra l'altro "acronimo" ha un'assonanza con "anonimo".
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

criceto

ognuno di noi ha un' angelo che ci guida e protegge anche nei momenti difficili

• "criceto" è una donna

Activity points: 817

Data di registrazione: lunedì, 26 dicembre 2016

160

martedì, 17 aprile 2018, 09:43

Ne ho avuti svariati e li adoro :P E poi,perche' sono imprevedibili,dolci,furbi e si fanno rispettare...i miei almeno!!! :roftl:

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" è un uomo

Activity points: 537

Data di registrazione: sabato, 17 marzo 2018

Lavoro: Servizio Civile

161

martedì, 17 aprile 2018, 22:43

Il mio nome è Luca però ho voluto aggiungere una S perché simpaticamente un mio amico mi chiama Lucas.

frili

giovane amica

Activity points: 554

Data di registrazione: sabato, 21 aprile 2018

162

lunedì, 21 maggio 2018, 16:34

Così mi chiamava mia mamma da bambina, è una parola dialettale che significa "fringuellino"

Pallidal

Giovane Amico

• "Pallidal" è una donna

Activity points: 971

Data di registrazione: martedì, 23 maggio 2017

Lavoro: studentessa

163

lunedì, 21 maggio 2018, 22:12

È il primo nome che mi è venuto in mente che mi descrivesse di impatto. Sono Pallida di nome e di fatto , e non solo perché ho la pelle bianca e ma anche perché sono una persona ' delicata ' , fragile all apparenza. Con una voce dolce.
Sono i tratti che mi caratterizzano , e sono anche quelli che ho faticato di più ad accettare.

Gatta Nera

Giovane Amico

• "Gatta Nera" è una donna

Activity points: 483

Data di registrazione: martedì, 22 maggio 2018

164

domenica, 10 giugno 2018, 16:00

Mi piacciono molto i gatti e ne ho una nera a casa.

VittorioT

Utente Attivo

• "VittorioT" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 231

Data di registrazione: domenica, 16 settembre 2018

165

giovedì, 20 settembre 2018, 11:08

È il mio nome e l'iniziale del mio cognome: non voglio essere niente e nessun altro, se non me stesso.

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite

Threads simili