Purtroppo dire che l'amore arrivi per tutti è un luogo comune: ho letto di molti thread simili al tuo di uomini giovani e meno che arrivati all'età di 20, 30, 40 e più anni, non hanno mai avuto a che fare con le donne, per motivi di estetica o di varia natura. A quanto pare purtroppo il numero di 30enni (cito solo i 30enni perchè tu sei in questa fascia di età) vergini non fa che aumentare. Penso che tu faccia bene da un lato a cominciare a metterti l'anima in pace, ma questo non vuol dire che non troverai mai nessuna. L'amore non è un diritto, mi dispiace di essere stato così duro, ma ho voluto dirti come la vedo io la realtà.
Non potrei essere più d'accordo con questo post, purtroppo!
Credo che oggi in particolare (in quest'epoca che viviamo intendo..) all'estetica si dia un peso veramente ECCESSIVO... O forse meglio, il problema sta nel fatto che le pretese siano
troppo elevate!!!
Vuoi che sia per la televisione e l'annesso bombardamento mediatico di volti umani armoniosissimi nelle pubblicità in ogni dove (programmi televisivi, telegiornali, cartelloni per strada, opuscoli, etc etc), oppure perché siamo arrivati ad un punto dell'evoluzione in cui come immagine medio-vincente si percepisce qualcosa di positivo solo a partire da un certo canone in poi, o qualsiasi altra cosa, ma comunque......ragazzi.....detto in tutta onestà....è una tragedia
Mi sono letta per bene quasi tutti i vostri post (lo so che l'autore non si fa attualmente vedere ma la discussione la trovo utile comunque) e comunque non ci ho trovato nulla di sbagliatissimo, nel senso che noi esseri umani siamo fatti di TANTE componenti e sono appunto quasi tutte che entrano in gioco quando poi si parla di piacere ad una persona
Il problema è che oggi la pazienza di parlare o ascoltare fino a lasciarsi ammaliare anche da qualcos'altro che non sia l'aspetto, non ce l'ha più nessuno...! Io ho 22 anni e per strada vedo solo persone che vogliono tutto e subito, sia uomini che donne =/ ! I miei coetanei sono esperti di vita di coppia (l'hanno cominciata a fare a 11 anni, a 15 anni già facevano i fidanzamenti ufficiali mangiando la domenica a casa dei suoceri e andando in vacanza da soli =/ !!!) e questo invece che fargli bene mi sembra che gli abbia fatto male!
Non hanno entusiasmi, non hanno purezza, di nessun genere, sono disincantati e abituati a qualsiasi cosa, mentre credo che l'amore che porta due persone ad intraprendere un lungo percorso sentimentale sia anche fatto di quelle magie dovute più ad ingenuità che altro (mi sbaglierò ma ci sarà un motivo se è più difficile a 50 anni perdere la testa, PUO' SUCCEDERE E SUCCEDERE però capite cosa voglio dire..!)
Li ho sempre ammirati per le esperienze che facevano mentre io (bruttona) pensavo che mi sarei trovata adulta incapace di sapere come gestire le cose, invece vedo che l'unica cosa che hanno appreso è la stanchezza di tutto....e il dare tutto per scontato.....! E' tutto normale, è tutto ovvio.....si cerca l'emozione forte, quella che ti faccia rompere con la routine.....e nel caso degli uomini questa emozione verso una donna vedo che è sempre provocata dalla bellezza, e nel caso delle donne verso gli uomini dai soldi (ma alla mia età, ancora giovane, devo dire che conta moltissimo anche l'aspetto negli stessi uomini: conosco un ragazzo talmente bello e perfetto fisicamente da sembrare un miracolo in terra e anche se è poverissimo a livello proprio di indigenza
, ha file e file e file di donne dietro anche tra quelle più benestanti che di solito escono sempre con i ricconi
)
Comunque questa della bellezza e dei soldi è una mia considerazione che faccio dopo aver visto la "mia" realtà, quella in cui sono stata e sono immersa, poi non so voi come la pensiate o che esperienza abbiate maturato!
Fatto sta che nei miei compagni la cosa più terrificante trovo sia l'abitudine al tutto.
Per avere una scossa (l'amore è anche una super botta alla mente no?) ce ne vuole. Ecco come la bellezza (o la ricchezza) diventano motivo di grandi discriminazioni. Mia idea naturalmente passibile di ogni critica. (:
In questo clima non so cosa possa salvarci..
Se un qualsiasi individuo, di sesso maschile, mi dice ciao (e premetto che nessuno mi dice ciao, appunto -__-) è facile che ancora arrossisco anche se non ho interesse o non lo conosco (sottolineo i miei 23 anni nel giro di un mese
), ma io vedo ragazze mie coetanee mostrare il massimo dell'indifferenza e del savoir faire di fronte anche al ragazzo per cui se mai impazziscono...ed io le guardo sempre allibite ammirando la lucidità e la tranquillità con cui si fanno tutti i loro calcoli sul come comportarsi e cosa dire loro
Allo stesso modo mi fanno paura i ragazzi che magari posso incontrare all'università o in giro a cui mi rivolgo con il mio famoso conclamato garbo ma che mi trattano come se parlassero ad un animale, poi se ho l'amica che invece gli rivolge la parola, che sia lei garbata come me, oppure isterica, pazza, o tranquilla, o antipatica, o simpatica, o boh!!, vedo che la guardano in faccia, se è bella diventano così " 
" ma se non è bella rispondono mantenendo questa espressione del viso e degli occhi: "

".
MA QUINDI, NO, DICO IO......SE è QUESTO IL MONDO IN CUI VIVIAMO.......CHE VALGA IL COMMENTO CHE HO CITATO COME MIGLIOR SUGGERIMENTO!!!!!! Io non so più come andare avanti, perché nel mio piccolo mi porto dietro tante piccole tragedie patite durante l'adolescenza fino a tutt'oggi e che ormai bè nell'insieme costituiscono tutto il mio vissuto, E PESA.....PESA TANTO ORMAI....! Sono sempre stata sicura di me fin quando mi sono mossa nel mondo come la bambina studiosa e sveglia (ma nella media eh, nessun talento e nessun prodigio!) che ero, ma a dire il vero appena i miei coetanei hanno cominciato ad avere gli ormoni in circolo (sia maschi che femmine), io non ho capito più niente!!! Ero sempre uguale, venivo apprezzata ed elogiata come amica e (come studentessa e personcina dagli adulti), ma per nessuno mai degli altri sono stata qualcosa in più!!! MA CHISSà PERCHé...!!! La mia autostima la conservo per fortuna perché ho un carattere forte, ma ... bè...
ho fatto l'errore di innamorarmi, l'ultima volta proprio un anno fa, e non voglio farlo mai più
E ammetto che il problema della mia stizza non è nemmeno essere rifiutata, perché quello ci può stare, magari ho un brutto carattere o altre cose sgradevoli, ma il mio problema reale è che odio vedere poi chi mi piace accettare gli inviti ad uscire delle mie amiche perché sono BELLE
Non si presentano nemmeno ma poiché si piacciono allora è tutto possibile, io che invece ho faticato se mai per anni solo per rimediare un ciao ottengo appunto se mai il saluto con il solito sguardo che voi uomini avete verso le donne che proprio non vedete, io lo chiamo il "non sguardo", avete gli occhi indifferenti come se stesse guardando una parete bianca
Stessa cosa si può dire per le donne verso gli uomini eh, qua ormai oggi tutte e due le parti discriminano alla grande, io ho portato l'ultimo esempio giusto perché sono donna.
"I FEEL HOPELESS"
MI SENTO SENZA SPERANZA
Ma non avendo compiuto nessun peccato mortale per avere questa faccia credo che cercherò comunque di andare avanti.