Ma veramente credete di poter risolvere i problemi dei brutti con il solito: "E' come tu vedi te stesso il problema", oppure "Sicuramente hai un difetto caratteriale che allontana le persone e non è la bruttezza in sé, infatti quanti fidanzati/e brutti ci sono al mondo?", o peggio ancora: "Forse sei troppo insicuro e questa tua insicurezza traspare".......io capisco che voi cerchiate di dare il miglior consiglio che possiate, ma rendetevi conto che ci sono varie categorie di persone fallimentari in amore per ognuna delle riflessioni che avete fatto, e poi ci siamo noi (non so se l'autore del post rientra in questa categoria ma comunque io parlo per me), quelli sicuri di sé, coscienti del proprio valore come dei propri limiti, intelligenti, istruiti, aperti al diverso e "all'uguale", amati, stimati e apprezzati da chiunque abbiano incrociato sul loro cammino per le loro qualità caratteriali, umane, e quante più se ne possano immaginare....insomma non dei santi, ma delle Persone con la P maiuscola, ma nonostante tutto questo, nonostante anche sul versante aspetto si è curati da tutti i punti di vista, etc etc etc, bè, queste persone, tra cui LA SOTTOSCRITTA, specialmente se sono femmine e hanno un brutto viso, sono condannate alla solitudine, non perché la gente non apprezzi quello che sono "dentro", io sono apprezzata più di quanto vorrei e ammirata da tutti per la mia personalità e etc, bensì perché con la faccia che si ritrovano purtroppo invaghirsi da un punto di vista fisico di loro risulta impossibile o quasi.
Ci sono mai stati ragazzi/uomini a cui sono piaciuta? No, al massimo ho avuto qualche proposta oscena qualche sera qualsiasi, e vorrei precisare che l'ho avuta da chi diceva ufficialmente in giro di non potersi permettere niente di meglio e che quindi doveva per forza accontentarsi del "c*esso di turno" per farsi la "botta e via". E quando io ho rifiutato, mi sono vista ricoprire di insulti, perché dove abito io le donne vanno in discoteca solo per darla allo sconosciuto di turno e siccome io, brutta, non mi sarei potuta permettere niente, come minimo avrei dovuto accettare le avances del tipo , in fondo "mi ero vista bene??".
Direte voi, okay, quello era un cafone, hai provato a frequentare persone in posti più "d'elite" come un'università o similia? Certo che l'ho fatto, tutt'ora un ragazzo che ha capito di interessarmi quando arrivo in aula al mattino si nasconde sotto al banco, e gli altri ragazzi, intelligenti o meno, colti o meno, BELLI O MENO, non considerano nemmeno femmine né me né quelle bruttine come me. Infatti se è vero che ci sono fidanzati brutti e che gli uomini brutti piacciano, e che i brutti tutti si sentono in diritto di avere una fidanzata bella, di guardare solo le belle, e di aspettarsi di essere cagati dalle belle, relegando la ragazza più bruttina solo alla loro ultima spiaggia, non è altrettanto vero che le donne brutte piacciano e che possano permettersi di fare lo stesso, ANZI, sono trattate come appestate da chi è bello da come chi è brutto come e peggio di loro.
Sperando di avervi schiarito le idee sulla vita di alcune categorie di brutti (chiedendovi di ritenervi comunque fortunati se siete dei brutti nati maschi), perché ogni brutto è un tipo di brutto e per quanto mi riguarda IL BRUTTO VERO è il brutto dell'ultima categoria che vi ho elencato (quella in cui rientro io), spero che possiate rinnovare/aggiornare i vostri consigli per l'autore del post, il quale a 30 anni suonati e con la vita che dice di avere, probabilmente non aveva bisogno di nobili discorsi sulla sicurezza in sé o peggio ancora sul consiglio di guardarsi attorno e vedere quanti bruttoni e bruttone sono fidanzate...
Anch'io li vedo, e stanno quasi sempre insieme a persone che li hanno scelti per accontentarsi, spesso si lasciano come si prendono, o si riprendono perché non trovano nessun'altro. Sono ECCEZIONI tutte le restanti, e 9,9 casi su dieci vedono il prevalere della regola, e non dell'eccezione.. Io non ho mai avuto grossi problemi con i 'belli' perché sin da piccolina mi sono resa conto che era meglio per me non guardarli proprio, i ragazzi che mi piacevano li ho sempre individuati per il carattere tra quelli più bruttini e, incredibile, ci fosse stata almeno una volta in cui non erano convinti di potersi permettere qualcosa di meglio???? MAI, MAI, MAI.