Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

rino

Utente Attivo

• "rino" started this thread

Activitypoints: 59

Date of registration: Sep 2nd 2008

• Send private message

1

Sunday, September 14th 2008, 5:15pm

.........a voi........

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

Activitypoints: 14,578

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

2

Sunday, September 14th 2008, 5:22pm

l'unica cosa che non capisco è che vogliano adottare figli, perchè essi crescerebbero con un equilibrio genitoriale alterato...

per il resto non ho nulla in contrario, perchè anche loro si amano e non si ammazzano!

rino

Utente Attivo

• Send private message

3

Sunday, September 14th 2008, 5:33pm

ma alterato perchè due papà nn potranno essere mai ottimi genitori o perchè la nostra società ancora nn è pront x qst? cioè nei paesi dove è possibile i figli di omosessuali come sono?

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

• Send private message

4

Sunday, September 14th 2008, 5:36pm

secondo me ci vogliono due figure: un padre e una madre... sono due ruoli diversi, che danno al bambino ognuno una componente per lui fondamentale...

due papà possono essere ottimi genitori, ma secondo me il figlio risentirà della mancanza di una figura materna... non a caso ad esempio un maschio soffre (in maniere diverse) sia quando perde la madre sia quando perde il padre...

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,624

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

5

Sunday, September 14th 2008, 6:13pm

Quoto quanto detto da secret! Per il resto gli omosessuali quando non ostentano con volgarità le loro preferenze sessuali ( Vedi Gay Pride) allora non ho nulla contro di loro, anzi un amico gay è molto più dolce e capisce di più le donne secondo me!
Solo una cosa mi turba....ho letto un libro dove si parlava dei rapporti sessuali fra gay e onestamente sono rimasta un pò sconvolta, non tanto per le pratiche in sè quanto per il fatto che facevano a turno....onestamente per me l'amore è il sesso sono la stessa cosa e significano fondersi insieme allo stesso momento !!!! Forse ho scritto una cavolata!
Perdonami se l'ho fatto , comunque sono schietta!
Se ho detto qualcosa di sbagliato puoi farlo presente tranquillamente!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

• Send private message

6

Sunday, September 14th 2008, 6:16pm

ecco, anch'io non riesco a concepire quella cosa, ma questo non vuol dire che li giudico se lo fanno... quell'incontro fra membri non mi convince, per me c'è il maschio e la femmina, la protuberanza che si incastra col buco, scusate la volgarità, ma la vedo proprio così!

Ma, ripeto, loro si amano, è quello l'importante!

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,307

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

7

Sunday, September 14th 2008, 6:22pm

Veramente non tutti gli omosessuali che vanno a letto si amano, secret, lo dico per puntualizzare; le scelte sessuali tra persone consenzienti, ad ogni modo, non sono mai da giudicare, io l'ho sempre pensata così.
A me sarebbe venuto da rispondere alla tua domanda, rino, "dipende dall'omosessuale", nel senso che un omo prima di essere tale é una persona, credo... non vedo come la variabile inclinazione sessuale possa intervenire nel giudizio... di un omosessuale penso che sia una persona attratta dal suo stesso sesso, mica esistono altri tratti così accomunanti questa tipologia al'interno della categoria... ne conosco di caratteri/idee politiche/personalità differenti ed agli antipodi tra di loro.
Se poni domande più specifiche, ad es. sull'adozione ed altro, si può provare a rispondere.
[...]

alita

Utente Fedele

Activitypoints: 1,694

Date of registration: May 21st 2008

• Send private message

8

Sunday, September 14th 2008, 6:23pm

Innazitutto un ciao caloroso a tutti :red: è una vita che sono sparita senza dire nulla ma ho avuto diversi problemi tecnici :/
anche questa PURTROPPO sarà una toccata e fuga :°°

comunque... Il mio maestro di restauro del mobile antico è omosessuale ed è una delle persone più simpatiche e speciali che io conosca.
Lo stimo moltissimo e mi sta dando tanto, il mio parere è che sia sbagliato generalizzare, sono come gli etero individui a se stanti su cui non si può dare un giudizio generico, almeno a parer mio.
* Non è il terrore d'avere sete quando il pozzo è colmo una sete che non si sazia? *

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

9

Sunday, September 14th 2008, 6:41pm

Non penso nulla di particolare. Anche gli omosessuali non sono tutti uguali, per cui suppongo che fra loro esistano persone intelligenti, interessanti, capaci di amare, ma anche persone meschine. Di certi omosessuali mi dà fastidio l'insistenza quando tentano di approcciarsi a me. A volte lo fanno in una maniera obiettivamente "pesante" e la cosa può anche mettermi a disagio.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

• Send private message

10

Sunday, September 14th 2008, 6:50pm

a me è capitato una volta che un gay mi abbia fatto una proposta un pò esplicita, e cioè di andare con lui in una sauna gay... io gli ho risposto semplicemente che non sono gay e che non ci sarei andato, e lui da quella volta non mi rivolge più la parola...

rino

Utente Attivo

• Send private message

11

Sunday, September 14th 2008, 8:21pm

Quoted from "patrizia"

Quoto quanto detto da secret! Per il resto gli omosessuali quando non ostentano con volgarità le loro preferenze sessuali ( Vedi Gay Pride) allora non ho nulla contro di loro, anzi un amico gay è molto più dolce e capisce di più le donne secondo me!
Solo una cosa mi turba....ho letto un libro dove si parlava dei rapporti sessuali fra gay e onestamente sono rimasta un pò sconvolta, non tanto per le pratiche in sè quanto per il fatto che facevano a turno....onestamente per me l'amore è il sesso sono la stessa cosa e significano fondersi insieme allo stesso momento !!!! Forse ho scritto una cavolata!
Perdonami se l'ho fatto , comunque sono schietta!
Se ho detto qualcosa di sbagliato puoi farlo presente tranquillamente!

è vero! sono volgari...e questo dà fastidio anche a me...forse è il frutto di una troppa e pesante repressione che è stata svolta nei millennie e che con qst loro atteggiamento (anche se nn giustificabile e gradevole) cercano di far vedere a tutti che esistono anche dei "diversi" e che in qnt tali non devono essere mal giudicati o ripudiati dalla società....ma che anche loro hanno e vogliono dei diritti che tutt'ora gli vengono violati....e quindi per prevalere e farsi ascoltare vanno in giro con carri come pagliacci senza tendoni!!

è vero anche la questione delle orge!!! nn sono una bella cosa...sia amore che il sesso dovrebbero indicare un qls che si fonde ma visto con una imensione un pò diversa...il sesso e gli incontri occasionale purtroppo sono una cosa molto comune....ma anche questo credo che sia in parte frutto della repressione sociale e dalla non adesione a tale mondo...spesso un omosessuale non ha vere storie d'amore xkè condurre una relazione omo non è semplice....e spesso vuol dire anche dichiararsi x evitare delle difficoltà....ma non tutti sono disposti a farlo e quindi è più semplice mordere e fuggire che farsi vedere sempre con uno stesso ragazzo........verrebbe facilmente etichettato come "gay"....

rino

Utente Attivo

• Send private message

12

Sunday, September 14th 2008, 8:29pm

Quoted from "alita"

Innazitutto un ciao caloroso a tutti :red: è una vita che sono sparita senza dire nulla ma ho avuto diversi problemi tecnici :/
anche questa PURTROPPO sarà una toccata e fuga :°°

comunque... Il mio maestro di restauro del mobile antico è omosessuale ed è una delle persone più simpatiche e speciali che io conosca.
Lo stimo moltissimo e mi sta dando tanto, il mio parere è che sia sbagliato generalizzare, sono come gli etero individui a se stanti su cui non si può dare un giudizio generico, almeno a parer mio.

è vero....non si può generalizzare....purtoppo si fa la distinzione tra modo "etero" e mondo "gay" e si tende a fare di un'erba tt un fascio....è evidente...nn lo si può negare....

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

• Send private message

13

Sunday, September 14th 2008, 8:36pm

mi togli una curiosità rino? Come mai hai aperto questo post? :P

rino

Utente Attivo

• Send private message

14

Sunday, September 14th 2008, 8:37pm

Quoted from "secretgarden"

a me è capitato una volta che un gay mi abbia fatto una proposta un pò esplicita, e cioè di andare con lui in una sauna gay... io gli ho risposto semplicemente che non sono gay e che non ci sarei andato, e lui da quella volta non mi rivolge più la parola...

meglio così! si sarà vergongato da solo x la sua proposta indecente!!!

Ma xkè cmq gli etero non fanno proposte del genere? io credo di sì! è solo che essendo persone..... "etero" .... " NORMALI" .... più di tanto non destano scandalo....

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

• Send private message

15

Sunday, September 14th 2008, 8:39pm

non la considero indecente come proposta, semplicemente non essendo gay non ci sarei voluto andare.... se fossi stato gay, non ci sarebbe stato niente di male...