Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female
  • "aurora66" started this thread

Activitypoints: 6

Date of registration: Jul 7th 2011

• Send private message

1

Thursday, July 7th 2011, 6:33pm

ansia,panico,ossessione,che faccio?

:sos: :dash: Salve a tutti,mi sono appena iscritta spero che qualcuno mi possa consigliare...

da qualche messe ho incominciato a soffrire d'ansia e paure notturne,non ho fatto niente pensando"poi passa" una notte ho fatto un sogno mi sono svegliata nel panico più assoluto,non riuscivo nemmenoa respirare.Il sogno non riuscivo a ricordarlo ma ho iniziato ad avere dei flesc beack , l'ansia e il panico sono arrivati al limite della mia sopportazione cosi ho deciso di rivolgermi allo psichiatra che mi ebbe in cura 15 anni fà e che mi curò una depressione.Cosa è successo?non lo so ho la mente annebbiata so di averlo chiamato e lui mi ha dato il suo cellulare per richiamarlo,poi mi ha chiamato lui ma per quanto mi sforzi non riesco a ricordarmi che mi disse!!! ma non mi risponde,si fa negare e io non lo so ho fatto qualcosa di sbagliato? l'ho offeso forse? vorrei sbattere la testa contro un muro perchè sbaglio sempre? ho pensato mi rivolgo ad un altro,ma continuo a pensare a lui e al fatto che mi ha rifiutato..mi rifiuteranno anche gli altri?

Antonioziz

Utente sognatore

• "Antonioziz" is male

Activitypoints: 1,934

Date of registration: Jun 29th 2011

Occupation: Ammorbidente d'anime

• Send private message

2

Thursday, July 7th 2011, 11:12pm

Ciao Aurora,mi dispiace per il brutto momento che stai vivendo,ti capisco benissimo perché sono cose che ho già provato e passato anche io,quindi so che non è facile.
Mi sento di dirti però che c'è una via di uscita a tutta questa sofferenza...prima di tutto un'aiuto psicologico ti farà sicuramente bene,e non ti fissare sul fatto che il tuo psichiatra ti rifiuta,magari c'è stato solo un semplice malinteso semplicemente perché adesso sei confusa!

Non pensare che anche gli altri ti rifiuteranno,io penso che se in un buon momento di lucidità provi a chiamare il tuo psichiatra puoi chiarire e spiegargli la tua situazione,vedrai che non ci saranno problemi per avere un appuntamento,ma se così non fosse ce ne sono tanti e bravi in tutte le città!
Io personalmente non ho ancora superato i miei problemi di ansia e paure ma sto imparando a conoscerli e sopratutto a conviverci insieme....so che non è il massimo ma è comunque un primo passo verso quella tranquillità interiore che tanto desideriamo.Di sicuro resta il fatto che dobbiamo capire le cause scatenanti della nostre sofferenze e paure,solo così potremo sapere veramente perché stiamo male e potremo combattere e sradicare da noi l'ansia che ci affligge. Sappi che ti sono vicino....un abbraccio.
“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore…segui quelle.”

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female

• Send private message

3

Friday, July 8th 2011, 7:37am

Grazie,e la primavolta che ho queste senzazioni e la perdita del controllo per me e scioccante.Lo psichiatra lo lascio perdere,è chiaro che non vuole quello che non sopporto e la mancanza di spiegazzione.Ho preso un appuntamento con uno dell'asl (non posso un privato) l'ho sentito freddo e annoiato...ma ci provo lostesso.

Il problema e che mi sento dilaniata una parte di me lucida mi dice che devo chiedere aiuto,l'altra parte mi dice di no,posso pure farne ammeno,prima o poi mi passa "la conoscenza rende liberi" .

Scusa se chiedo e capitato cosi anche a te? :blush:

Antonioziz

Utente sognatore

• "Antonioziz" is male

• Send private message

4

Friday, July 8th 2011, 2:05pm

Ciao Aurora,come ti dicevo capisco bene quello che stai passando e visto che ci sono già passato io ti consiglio di ascoltare quella parte lucida di te che ti chiede di farti aiutare....
Se pensi che ce la puoi fare da sola fai un grande sbaglio...anche io mi sono detto per anni:tutto passerà,ce la farò da solo,nessuno può capirmi etc etc,ma poi col tempo ho capito che da soli non si fa altro che prolungare l'agonia delle nostre sofferenze,perciò vai con fiducia dal quel medico della usl che dicevi, anche io ho un sostegno psicologico gratuito,ma questo non mi fa pensare che sia meno bravo di quelli a pagamento.
Coraggio Aurora....non sei da sola...quando e se hai voglia di parlare io ci sono.Ciao

Ci vuole più coraggio per soffrire che per agire.Sören Kierkegaard

“Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore…segui quelle.”

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female

• Send private message

5

Saturday, July 9th 2011, 10:07am

Ciao Antonioziz ,lo so che quello che deve lottare e sforzarsi sono io,qualsiasi cosa succeda è a me che succede.Non ricordo dove l'ho sentito ma che sento vero e che si nasce e si vive da soli con l'unica compagnia della dolce signora...

Stamattina sono andata all'appuntamento con lo psichiatra ho dovuto aspettare un pò ero talmente agitata che ho fumato tre sigarette in cinque minuti! Poi però all'improvviso mi sono calmata è stato un attimo un minuto prima ero agitata il minuto dopo non sentivo più nulla!Bello!! cosi sono venuta via,è passato tutto,non ho più bisogno!!Grazie parlarne qui è stato sufficiente a quanto pare un bacio. :beer:

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female

• Send private message

6

Saturday, July 9th 2011, 8:17pm

Ciao Antonioziz ,lo so che quello che deve lottare e sforzarsi sono io,qualsiasi cosa succeda è a me che succede.Non ricordo dove l'ho sentito ma che sento vero e che si nasce e si vive da soli con l'unica compagnia della dolce signora...

Stamattina sono andata all'appuntamento con lo psichiatra ho dovuto aspettare un pò ero talmente agitata che ho fumato tre sigarette in cinque minuti! Poi però all'improvviso mi sono calmata è stato un attimo un minuto prima ero agitata il minuto dopo non sentivo più nulla!Bello!! cosi sono venuta via,è passato tutto,non ho più bisogno!!Grazie parlarne qui è stato sufficiente a quanto pare un bacio. :beer:

COME NON DETTO! :dash: !!!

Sono cosi disperata che mi butterei dal balcone!!!

Antonioziz

Utente sognatore

• "Antonioziz" is male

• Send private message

7

Saturday, July 9th 2011, 9:15pm

Ciao Aurora,sarò diretto con te:fatti coraggio e sopratutto deciditi a farti aiutare,non voglio essere drammatico ma se trascuri questi tuoi stati confusionali non fai altro che peggiorare la situazione!
Anche io soffro di ansia e sensazioni di vuoto,quindi so cosa stai passando,so benissimo che dentro di tè c'è la voglia e la speranza di credere che sia solo una sciocchezza e che tutto finirà presto....benissimo può anche essere,ma non facciamo lo sbaglio di isolarci e tenere tutto per noi altrimenti siamo fottuti!
Prendi al più presto un'altro appuntamento con uno psicoterapeuta (ce ne sono di bravi anche non a pagamento) e raccontagli tutto dalla a alla z dei tuoi problemi,vedrai che oltre ad avere una diagnosi del tuo "male" ti sentirai meglio.
Non perdere altro tempo!
Un abbraccio .

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female

• Send private message

8

Saturday, July 9th 2011, 10:31pm

Heilà Antonioziz grazie provvvedero!stasera pero ho deciso di farmi un regalo,una bella bevuta dopo 15 anni di astinezza !non sono ancora ubriacatissima cosi faccio la prova generale

Allora diro:buon giorno dottore...hyoo bisogno di aiuto,sono una booh non so cosa...ma ho ricordato sa una cosa buffah a nove anni mi piaceva giocare con una signora,gia dottore mi ha insegnato i giochetti, ora che ricorgo perchè mi fa schifo?

pero prima mi faccio una bottiglia cosi sono sicurra,ora finisco e buona notte

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female

• Send private message

9

Sunday, July 10th 2011, 5:59pm

Sto diventando pazza!!!!non c'è la faccio più ora ci si mette anche mia madre!!Lo so sono una stronza,una figlia degenere,sono un mostro e allora!mi potessi ammazzare dio quanto lo desidero voglio solo la pace silenzio voglio ma devo resatare qui!!Come odio questa vita ma perchè sono nata he me lo spiegate che senso ha?

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female

• Send private message

10

Sunday, July 10th 2011, 6:07pm

Aiuto!!

Perfavore cosa devo fare non c'è la faccio più

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female

• Send private message

11

Sunday, July 10th 2011, 6:49pm

non merito di vivere

Scusate non è giusto stare qui io non merito di vivere,sono un mostro scusate

Antonioziz

Utente sognatore

• "Antonioziz" is male

• Send private message

12

Sunday, July 10th 2011, 7:12pm

Aurora che ti succede?... Fatti aiutare da qualcuno,non aspettare!
Non sei una stronza come dici di essere,sei solo una persona che ha sofferto e che soffre tanto,non ti caricare di colpe che non hai,ma al più presto devi andare da uno psicoterapeuta o uno psichiatra,in modo da poter individuare il tuo problema e cercare di poterlo risolvere,senza scartare la possibilità di un'aiuto farmacologico....
Non aspettare altro tempo..domani corri da uno psicoterapeuta e raccontagli tutto,vedrai che andrà meglio....fatti coraggio!
Ti sono vicino...un abbraccio.

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female

• Send private message

13

Monday, July 11th 2011, 11:05am

mi devo rassegnare

Ciao Antonioziz ,scusami devi essere una persona dolce e gentile e io sto approfittando.A dir la verità approfitto dello spazio,dell'anonimato .Comunque questa mattina sono andata all'asl ho fatto il primo colloquio,ho raccontato i miei sintomi,cosi mi ha prescritto una sfilza di pillole e gocce poi mi ha rimandato a settembre, l'ho ringraziato ho augurato buone vacanze e sono tornata a casa.Comunque non ha importanza,mi ci abituo,ci si abitua a tutto,ora dimmi,tu ci vai in vacanza?un bacino :blush:

Antonioziz

Utente sognatore

• "Antonioziz" is male

• Send private message

14

Monday, July 11th 2011, 1:36pm

Ciao Aurora,mi fa piacere che ti sei decisa ad andare ad un colloquio anche se alla usl,hai detto che ti hanno prescritto un sacco di medicine....
Le cose secondo me sono 2:
1)Seguire con fiducia la cura che ti ha prescritto il medico (il rapporto di fiducia medico-paziente è alla base di un raggiungimento di esiti positivi)
2)Provare a consultare e sentire l'opinione di un'altro psicologo-psicoterapeuta.
Non fare l'errore di pensare che niente e nessuno possa aiutarti...te lo dice uno che a queste situazioni drammatiche ci è abituato.
Spero di esserti stato d'aiuto....quando e se ne avrai voglia io sono qui.
Ps.in vacanza non ci vado...attualmente sono disoccupato quindi....sono già in vacanza! :D
Ciao :hi:

aurora66

Nuovo Utente

• "aurora66" is female

• Send private message

15

Monday, July 11th 2011, 3:43pm

Ciao,diamoci la mano allora!! sono disoccupata an'chio,Sai non è tanto il fatto che non hanno medici al momento,siamo a luglio,ma il modo e le senzazioni trasmesse,capisci?Io guardo sempre negli occhi le persone,sono lo specchio dei pensieri,non mi ha guardato in faccia mentre parlava,sto diventando paranoica probabilmente,questo mi spaventa perchè ho pensato che vogliano scaricarmi,forse l'altro ex psichiatra li ha avvertiti infondo sono della stessa asl.Comunque cercherò di fare la brava,prenderò le medicine non perchè mi fidi,ma perchè non ho scelta.Chi vivrà vedrà!!CIAO CIAO :hmm: :whistling: