Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Iperbole_M

Utente Attivo

Activitypoints: 197

Date of registration: Jul 2nd 2010

• Send private message

16

Friday, July 2nd 2010, 6:25pm

Amo la pioggia da quando ero bambino perchè quando pioveva durante i temporali mi sentivo al sicuro nello stare a casa mia e nel vedere i miei genitori a casa sembrava di essere in uno sgrigno di essere al sicuro, forse adesso quando piove rivivo quelle sensazioni...
sopratutto d estate mi piace stare sotto la pioggiarella fitta sentire il rumore in lontananza dei tuoni anche xkè d estate sai che è qualcosa di passeggero e presto tornera il sole
:love: Mi chiedono se la mia disperazione sia pari alla tua assenza, no e' di piu' :blush: . Alda Merini

• "Cpt Harlock" is male

Activitypoints: 1,829

Date of registration: Jun 30th 2010

• Send private message

17

Monday, July 5th 2010, 1:16pm

è bello quando si è in coppia, dormire abbracciati sotto le coperte mentre fuori piove, quella cantilena nelle grondaie, nei vasi, nelle lamiere di alcune tettoie. Il tuono in lontananza, quell'odore di pioggia, di fresco, di pulito, e noi, sotto le coperte al calduccio, ad ascoltare la pioggia che cade con il suo ritmo legato ai nostri respiri, dolce dormir di pelle al tepor di un fuori fresco e bagnato. Chissà quando mi ricapiterà :S

NiEntEePeRsEmPrE

Giovane Amico

Activitypoints: 428

Date of registration: Jul 2nd 2010

• Send private message

18

Monday, July 5th 2010, 2:34pm

Io la odio.

• "Cpt Harlock" is male

Activitypoints: 1,829

Date of registration: Jun 30th 2010

• Send private message

19

Monday, July 5th 2010, 2:49pm

20

Tuesday, September 7th 2010, 7:17pm

Quoted

Io la odio.

A volte anch'io:)
Non mi importa tanto sentire le idee di una persona, quanto il sentimento accompagnato da quelle idee.
Luciano Ligabue

21

Wednesday, April 13th 2011, 8:52pm

Pioggia

Potrei a lungo parlarti di questo male
senza trovare parole
senza cercare
nascondendo tra le cose accadute
qualcosa
che ti faccia appassionare
non so
un pasto mancato
un incontro
il latte andato a male.

Potrei dirti
tranquillo
che vado ad uccidere
un amico
qualcuno
oppure di nascosto uscire
ad accompagnare il cane
vorrei però
prima
svelarti un patto
quello tra te e me
segreto
quello che ci impone di restare.

“Sì amore, fuori piove.
E’ solo un altro temporale”

di Dario D’Angelo

Non mi importa tanto sentire le idee di una persona, quanto il sentimento accompagnato da quelle idee.
Luciano Ligabue

22

Thursday, April 14th 2011, 7:33pm

Luciano Ligabue

lya

raggio di sole

• "lya" is female

Activitypoints: 1,839

Date of registration: Oct 1st 2009

• Send private message

23

Saturday, April 16th 2011, 11:12am

Amo la pioggia che tutta va e trascina
che tutti ci sommerge e tutto inonda
che non fa distinzione alcuna
senza occhi e senza intendimento
non fa discernimento e tutto bagna.
Pioggia che non ha nessuna preferenza
pioggia, goccia d’acqua d’uguaglianza,
questa pioggia, a volte, può bastare.

di Antonella Pizzo

24

Friday, April 22nd 2011, 10:58pm

FONTE: http://www.raccontioltre.it/3518/la-pioggia/

Quoted

E se fosse vero?

Quello che si pensa da bambini sulla pioggia.

Se fosse vero, che sono le lacrime delle persone che non ci sono più.

Quanta gente piange ora?

Per chi stanno piangendo?

E soprattutto, perché?

Certo che la pioggia mette una certa malinconia e ti fa fare delle riflessioni stupide. Ma a me piace sentirmi stupida.

Riflettere sull’assurdo, è un modo come un altro per dare contorno a questa pazzia che qualcuno chiama vita.

Vita.

Che parolina corta per una cosa cosí articolata. Rinchiudere tutto questo in quattro stupide lettere è un inganno, ti fa vedere tutto piú semplice di quello che è.

Andiamo!

Ci vorrebbe una parola complicata, difficile da pronunciare, difficile persino da ricordare, per dare senso a questo affannarsi alla ricerca del nulla.

Un gioco pazzesco a cui prendiamo parte senza sapere perché, senza sapere come, senza sapere come riuscire a vincere… e soprattutto qual è il premio in palio?

Pensare all’esistenza del paradiso, a volte aiuta.

Il piú delle volte spaventa a morte. Ci pensi?

Fare tutta questa fatica per avere in premio: la luce. Confonde un pochino le idee. Vedere al traguardo un enorme lampadina non incita certo a fare del nostro meglio!

Che dire? Brillante conclusione di una serata, passata alla finestra a guardare la pioggia.

Sento la fronte che mi si é congelata, le goccioline che scendono dal cielo mi guardano come se io fossi pazza… e forse lo sono.

Appunto per me: non ripetere l’esperienza!
Luciano Ligabue

Drazos

Il Moralizzatore

• "Drazos" is male

Activitypoints: 317

Date of registration: Dec 18th 2010

Occupation: Studente

• Send private message

25

Saturday, April 30th 2011, 5:11am

Personalmente non gradisco molto la pioggia , le giornate in quel modo lasciano sempre un vuoto che ti porta a pensare a cose difficilmente positive...ed in più sembrano quasi toglierti tutte le energie per andare avanti. Ma al contrario quoto tutti quelli che hanno parlato del rumore del Phon , per me assolutamente ipnotico e rilassante...
Per tornare alla pioggia vi lascio questa frase del grande Woody Allen
|
|
V

“Amo la pioggia, lava via le memorie dai marciapiedi della vita.”
(Woody Allen)
Chi non è sposato non sa cosa significhi tornare a casa e trovare calore umano, affetto e comprensione. Io lo so: significa che ho sbagliato casa.
(Boris Makaresko)