Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

filippide

Utente Attivo

Activity points: 150

Data di registrazione: venerdì, 04 maggio 2018

• Invia messaggio privato

4.546

mercoledì, 23 maggio 2018, 19:32

Anno 2013
-Più è grande l'amore che proviamo verso una persona più è grande il dolore che proviamo nel separarci da essa. Le lacrime che versiamo raccontano l'amore che abbiamo condiviso vivendolo, e questo grande dolore racconta la grande gioia che abbiamo provato.
È vero che non potrà più dirti ti amo ma lo ha già fatto, è vero che non potrà più accarezzarti ma lo ha fatto, non potrà più dire ti voglio bene ma te lo ha detto e tu che ancora vivi potrai continuare a farlo. Per questo... io non posso avere parole per fermare il tuo dolore, e né voglio conoscerne, perché... per fermare il dolore... bisognerebbe non aver amato e non essere stati amati.
Dunque piangi, piangi liberamente! Non fermare le lacrime, che ai tuoi occhi appaiano come un fiume in piena, come pieno è stato il fiume della vostra vita.-

Vento

Nube del lupo

• "Vento" è un uomo

Activity points: 1.024

Data di registrazione: domenica, 30 aprile 2017

4.547

sabato, 26 maggio 2018, 15:01

<< Conoscevo poco Martin Kuypers. Era un uomo molto discreto, un uomo che non si nota, come solo gli esseri belli e nobili, gli esseri incapaci di entrare in contatto per la paura che hanno dell'incomprensione, il timore della mancanza di bontà di questo mondo e della menzogna. Perché sanno in anticipo che è una battaglia vana e che il nemico copre di vergogna il vincitore. Questi uomini sono rari, Martin Kuypers era uno di loro. Sono qui in veste ufficiale per renderli omaggio. C'è la riconoscenza dello stato e la perdita di un uomo, il vuoto che lascia, la sua assenza. Ciò tesse legami insospettabili. Martin Kuypers, arrivederci >>.

(Il ministro - l'esercizio dello stato; 2011)
Ieri tutto era più bello
la musica tra gli alberi
il vento tra i miei capelli
e nelle tue mani tese
il sole.

4.548

martedì, 29 maggio 2018, 19:41

In realtà non posso piu' aspettare ... e devo già iniziare ad andare ...

Vento

Nube del lupo

• "Vento" è un uomo

Activity points: 1.024

Data di registrazione: domenica, 30 aprile 2017

4.549

sabato, 09 giugno 2018, 16:47

Ero soltanto.
Ero.
Cadeva la neve.

(Kobayashi Issa)
Ieri tutto era più bello
la musica tra gli alberi
il vento tra i miei capelli
e nelle tue mani tese
il sole.

hallison

Giovane Amico

• "hallison" è una donna

Activity points: 423

Data di registrazione: sabato, 11 dicembre 2010

4.550

lunedì, 11 giugno 2018, 19:55

Il profumo dei tigli.
Ovunque...

Musabella

Utente Attivo

• "Musabella" è una donna

Activity points: 67

Data di registrazione: domenica, 10 giugno 2018

4.551

martedì, 12 giugno 2018, 07:23

Sto pensando che sto perdendo un sacco di tempo e buttando via un sacco di vita per colpa di paranoie assurde. E penso proprio che sia ora di cambiare, al più presto.

4.552

lunedì, 30 luglio 2018, 21:39

Vorrei non aver preso quell'aereo 3 anni fa.
Vorrei non aver sprecato gli ultimi 3 anni della mia vita.
Vorrei non avere così paura.

### ### ### ###

ATELOPHOBIA: la paura di non essere abbastanza.
-sara swarovsky-

Psycho Mantis

Mago/Guerriero

• "Psycho Mantis" è una donna

Activity points: 821

Data di registrazione: martedì, 30 aprile 2013

4.553

lunedì, 30 luglio 2018, 23:20

Non ho voglia di fare NIEEENTEEEEHHH

We live in the moment. That's our only purpose.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" è un uomo

Activity points: 4.208

Data di registrazione: giovedì, 25 marzo 2010

Lavoro: Pucci

4.554

domenica, 05 agosto 2018, 07:58

Che mi distruggendo.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

Emotivanonima

Utente Attivo

• "Emotivanonima" è una donna

Activity points: 228

Data di registrazione: venerdì, 03 agosto 2018

4.555

domenica, 05 agosto 2018, 08:38

Vorrei riuscire a farmi valere di più....
A non restare sempre ferita dalle persone a cui, credendo di fare bene, ho dato fiducia....
Vorrei imparare a riconoscere le persone....
"Sono un'altra da me stessa, sono un vuoto a perdere, sono diventata grande senza neanche accorgermene.
E ora sono qui che guardo, che mi guardo crescere la mia cellulite, le mie nuove consapevolezze.
Ma non mi fermo più a cercare qualcosa, qualche cosa di più che alla fine poi ti tocca di pagare."

:music:

Hagumi

Utente Fedele

• "Hagumi" è una donna

Activity points: 1.748

Data di registrazione: giovedì, 04 maggio 2017

4.556

giovedì, 20 settembre 2018, 04:48

Non capisco perchè il pensiero comune, nel vedere/sapere che qualcuno vive la solitudine -parlando in generale-, sia che abbia bisogno di compagnia. Ma chi lo stabilisce, chi?!! Il problema sta in chi non sa viverla e non ha confidenza con essa.
----
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" è un uomo

Activity points: 3.625

Data di registrazione: mercoledì, 01 marzo 2017

4.557

giovedì, 20 settembre 2018, 10:52

Sto pensando al pensiero di Hagumi qui sopra, e ad Hagumi stessa ...

:)

VittorioT

Utente Attivo

• "VittorioT" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 231

Data di registrazione: domenica, 16 settembre 2018

4.558

giovedì, 20 settembre 2018, 11:06

Non capisco perchè il pensiero comune, nel vedere/sapere che qualcuno vive la solitudine -parlando in generale-, sia che abbia bisogno di compagnia. Ma chi lo stabilisce, chi?!! Il problema sta in chi non sa viverla e non ha confidenza con essa.

Sono d'accordo: infatti, per distinguere la solitudine imposta da quella voluta, chiamo quest'ultima solitarietà.
E poi, già il fatto che la gente giudichi anche il semplice desiderio di solitarietà, è per me un motivo in più per isolarmi.

Per rispondere alla domanda: sto pensando che il bello della vita è che, per quanti problemi una persona possa avere, li risolverà tutti quando morirà.
Non è un pensiero deprimente, anzi: è colmo di speranza.

Hagumi

Utente Fedele

• "Hagumi" è una donna

Activity points: 1.748

Data di registrazione: giovedì, 04 maggio 2017

4.559

giovedì, 20 settembre 2018, 15:34

Sto pensando al pensiero di Hagumi qui sopra, e ad Hagumi stessa ...

:)

Ehi, chi si rivede (rilegge)!

Sono d'accordo: infatti, per distinguere la solitudine imposta da quella voluta, chiamo quest'ultima solitarietà.
E poi, già il fatto che la gente giudichi anche il semplice desiderio di solitarietà, è per me un motivo in più per isolarmi.

Per rispondere alla domanda: sto pensando che il bello della vita è che, per quanti problemi una persona possa avere, li risolverà tutti quando morirà.
Non è un pensiero deprimente, anzi: è colmo di speranza.

Sai cos'è? Mi fa sorridere questo irrefrenabile bisogno di compagnia, di aggregazione, di far massa a tutti i costi. A me spaventa molto di più la compagnia forzata, mentre vedo sempre più gente intimorita dalla solitudine. Se stai solo rischi il giudizio; se stai solo non ti passa il tempo (ma chi l'ha detto?! Questo è un problema tuo, persona, che non hai un emerito cavolo da fare); se stai solo passi per introverso etc. etc. Sono fermamente convinta che imparare a sfruttarla, prendere confidenza con la solitudine possa renderla meravigliosa e soprattutto molto utile per se stessi. E anzi, credo sia proprio il saper vivere positivamente la solitudine ad insegnarci a stare con gli altri.
Poi, meglio soli che mal accompagnati, no?
----
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."

VittorioT

Utente Attivo

• "VittorioT" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 231

Data di registrazione: domenica, 16 settembre 2018

4.560

giovedì, 20 settembre 2018, 16:36

Sai cos'è? Mi fa sorridere questo irrefrenabile bisogno di compagnia, di aggregazione, di far massa a tutti i costi. A me spaventa molto di più la compagnia forzata, mentre vedo sempre più gente intimorita dalla solitudine. Se stai solo rischi il giudizio; se stai solo non ti passa il tempo (ma chi l'ha detto?! Questo è un problema tuo, persona, che non hai un emerito cavolo da fare); se stai solo passi per introverso etc. etc. Sono fermamente convinta che imparare a sfruttarla, prendere confidenza con la solitudine possa renderla meravigliosa e soprattutto molto utile per se stessi. E anzi, credo sia proprio il saper vivere positivamente la solitudine ad insegnarci a stare con gli altri.
Poi, meglio soli che mal accompagnati, no?

La massa segue la moda e si aggrega in branchi perché, se si sente parte di qualcosa, allora diventa importante e potente.
Non si sta insieme forzatamente solo in amicizia, ma anche in amore; poi, al primo problema, i figli avuto quasi per passatempo si ritrovano nell'occhio del ciclone, e via famiglie allargate, assegni di mantenimento, visite festive etc.
Certa gente dovrebbe essere sterilizzata, altro che incentivi per diventare genitori...
I vantaggi di stare da soli sono molti: non si deve rendere conto a nessuno, non si devono rispettare i tempi di altre persone, non ci si deve adattare ad abitudini che potrebbero risultare fastidiose.
Non è comunque escluso che, trovando le persone adatte, non ci si possa vedere di tanto in tanto, ma almeno si fa per piacere sincero e non per opportunismo o noia.

Tags usati

Se vi va...