Ciao,
io ho preso lo zoloft 2 anni fa ma ho avuto troppi effetti collaterali (disturbi alla vista, tachicardia, pressione alta) quindi l'ho dovuto sospendere dopo 3 giorni. Sul fatto che sia "pulito" ho qualche dubbio, infatti è risaputo che qualche disturbo lo crea comunque, anche se lo tolleri bene, a livello di stomaco e nella sfera sessuale. Dopo un periodo in cui non ho preso nulla oggi assumo solo un triciclico (Noritren) 1 volta al giorno, e mi basta. Ho scoperto che i triciclici possono dare gli stessi benefici degli SSRI, e senza davvero alcun effetto collaterale.
Per quanto riguarda i disturbi ansiosi di cui parli, è un sintomo comune alle prime assunzioni. E' un disturbo paradossale, perchè inizialmente gli antidepressivi fanno aumentare l'ansia anzichè diminuirla, ma in seguito, quando l'organismo si abitua all'assorbimento di queste molecole, gli effetti benefici sono stabili e duraturi. Mi sembra che nel tuo caso l'ansiolitico che ti è stato prescritto in associazione con lo zoloft non sia sufficiente, o forse è la dose di zoloft ad essere eccessiva, credo ne dovresti parlare col tuo medico.
assumo da pochi giorni lo zoloft assieme alla fluoxetina.in pratica devo sospendere la fluoxetina e arrivare a prendere solo lo zoloft.Come ansiolitico assumo del tavor 3 volte al giorno...Che dire... sto male.Ho un bimbo di 2 mesi e l ansia e peggiorata mi sudano le mani e tremo e poi ho attacchi di panico con la paura di svenire!! solo che ora con un figlio vorrei solo trovare la giusta quiete star meglio...sono sola durante il giorno e anche oggi il mio fisico richiedeva riposo e con il piccolo non ho potuto e prima di alzarmi dal letto ho impiegato 1 ora e mezza.Sto da schifo... vorrei sapere le vostre esperienzie con lo zoloft . vi ringrazio in anticipo