Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

RK581

Giovane Amico

• "RK581" è un uomo
  • "RK581" ha iniziato questa discussione

Activity points: 710

Data di registrazione: mercoledì, 26 luglio 2017

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 14 settembre 2018, 22:52

Xanax (quante compresse per non avere ansia)?

Ciao a tutti, prendo xanax al bisogno, compresse da 0, 50 mg, quante di queste ci vogliono per non avere ansia? Il dottore ha detto due, ma io ho lo stesso ansia? Secondo la vostra esperienza, ovviamente so che devo chiedere al medico, ma lui non vuole che ne prenda più di due. Chi usa xanax quanto ne prende?

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" è un uomo

Activity points: 3.463

Data di registrazione: domenica, 26 giugno 2016

Lavoro: una volta

2

sabato, 15 settembre 2018, 01:21

Non prendere più farmaco di ciò che ti è stato prescritto. Potresti avere anche improvvisi colpi di sonno. Se a seguirti è il medico di base, chiedi ad uno psichiatra farmaci alternativi allo xanax. Esistono molecole simili a quella dello xanax, ma più specifiche per l'ansia, mentre lo xanax aiuta anche nell'insonnia. Non è la singola assunzione, nel lungo termine, ad aiutare a ridurre l'ansia, ma una terapia mirata continuata per alcune settimane. Comunque se lo prendi solo al bisogno e non ti trovi bene, chiedi una molecola diversa, non sembra ci siano alternative. Io mi sono trovato bene. Ricorda che vi è pericolo anche nelle assunzioni ''al bisogno'' di effetti collaterali non piacevoli e pericolosi come un colpo di sonno ad esempio. Buon proseguimento.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

amanitafalloide

Utente Avanzato

Activity points: 1.860

Data di registrazione: sabato, 01 febbraio 2014

3

sabato, 15 settembre 2018, 10:04

1) vacci piano, lo xanax è forte
2) prova a fartelo sostituire dallo xanax gocce, sono sicuramenre più comode in quanto più facilmente modulabili e scalabili.

Io ho avuto un'esperienza negativa con xanax... la dipendenza si sviluppa in fretta e toglierlo di mezzo non è facile, oltretutto i primi tempi ( almeno per me) dava effetti strani... senso di ubriachezza principalmente...

però per gli attacchi di panico è potente.

RK581

Giovane Amico

• "RK581" è un uomo

4

sabato, 15 settembre 2018, 12:30

1) vacci piano, lo xanax è forte
2) prova a fartelo sostituire dallo xanax gocce, sono sicuramenre più comode in quanto più facilmente modulabili e scalabili.

Io ho avuto un'esperienza negativa con xanax... la dipendenza si sviluppa in fretta e toglierlo di mezzo non è facile, oltretutto i primi tempi ( almeno per me) dava effetti strani... senso di ubriachezza principalmente...

però per gli attacchi di panico è potente.
Lo xanax è un farmaco ottimo, con me funziona, ma si sono verificati, colpi di sono molti forti, sono crollato a letto. Tu sei riuscita a scalarlo? Io lo uso solo al bisogno, non ne sono dipendente. Lo uso neanche una volta al mese.

RK581

Giovane Amico

• "RK581" è un uomo

5

sabato, 15 settembre 2018, 12:41

Non prendere più farmaco di ciò che ti è stato prescritto. Potresti avere anche improvvisi colpi di sonno. Se a seguirti è il medico di base, chiedi ad uno psichiatra farmaci alternativi allo xanax. Esistono molecole simili a quella dello xanax, ma più specifiche per l'ansia, mentre lo xanax aiuta anche nell'insonnia. Non è la singola assunzione, nel lungo termine, ad aiutare a ridurre l'ansia, ma una terapia mirata continuata per alcune settimane. Comunque se lo prendi solo al bisogno e non ti trovi bene, chiedi una molecola diversa, non sembra ci siano alternative. Io mi sono trovato bene. Ricorda che vi è pericolo anche nelle assunzioni ''al bisogno'' di effetti collaterali non piacevoli e pericolosi come un colpo di sonno ad esempio. Buon proseguimento.
Tu lo assumevi al bisogno? Io lo assumo da abbastanza tempo al bisogno e non ho avuto problemi, tranne un sonno allucinante e basta. Può sempre creare dipendenza al bisogno?

windrew

• "windrew" è un uomo

6

sabato, 15 settembre 2018, 14:00

L'ho assunto in terapia continuativa e poi al bisogno. Io non sono medico ma ti consiglio di chiedere ad uno psichiatra, dopo accurata visita, se fosse il caso di effettuare una terapia ''contro'' l'ansia continuativa. Può creare dipendenza fisica e psicologica. Io, ad esempio, l'ho terminato da diversi mesi ma continuo a tenerlo in casa perché non si potrebbe mai sapere. Comunque esistono farmaci sostitutivi dello xanax, altre molecole simili ma non uguali che, aiutano contro l'ansia in maniera più ''incisiva''. Se è parecchio tempo che lo assumi, prova a chiedere molecole diverse di benzodiazepina. Lo xanax aumenta l'azione di una sostanza chiamata GABA, presente nel cervello e che aiuta a contenere l'ansia. A fare lo stesso lavoro si potrebbero trovare altri farmaci ricettori. Chiedi con il medico.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

RK581

Giovane Amico

• "RK581" è un uomo

7

domenica, 16 settembre 2018, 13:39

L'ho assunto in terapia continuativa e poi al bisogno. Io non sono medico ma ti consiglio di chiedere ad uno psichiatra, dopo accurata visita, se fosse il caso di effettuare una terapia ''contro'' l'ansia continuativa. Può creare dipendenza fisica e psicologica. Io, ad esempio, l'ho terminato da diversi mesi ma continuo a tenerlo in casa perché non si potrebbe mai sapere. Comunque esistono farmaci sostitutivi dello xanax, altre molecole simili ma non uguali che, aiutano contro l'ansia in maniera più ''incisiva''. Se è parecchio tempo che lo assumi, prova a chiedere molecole diverse di benzodiazepina. Lo xanax aumenta l'azione di una sostanza chiamata GABA, presente nel cervello e che aiuta a contenere l'ansia. A fare lo stesso lavoro si potrebbero trovare altri farmaci ricettori. Chiedi con il medico.
Si si, so che fa, ho provato altri farmaci, ma nessuno su di me è più efficace di questo. Grazie comunque:)

windrew

• "windrew" è un uomo

8

domenica, 16 settembre 2018, 13:54

Ho letto un altro tuo thread dove scrivi che assumi antidepressivi. Allora non assumi solo lo xanax al bisogno. Dovresti rivedere tutta la terapia, dato che non funziona. prima affiancare lo xanax e l'antidepressivo con altri farmaci simili e poi sostituirli. Se non stai bene, inutile continuare con la vecchia terapia. Capisco che si abbia paura a cambiare, a provare, ma la vita funziona anche così. Buon proseguimento. Ognuno fa come crede, poi c'é anche chi sta bene stando male e si lamenta tanto per fare, in generale.

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite