Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

//////////////// 728x90 ////////////////

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" è un uomo
  • "thebaolou" ha iniziato questa discussione

Activity points: 381

Data di registrazione: venerdì, 25 luglio 2008

Lavoro: commesso

• Invia messaggio privato

1

sabato, 16 agosto 2008, 22:15

come fate voi a trattenerla.? sta diventando sempre piu difficile per me, sono un tipo molto timido, ho pochi e selezionati amici ho vicino gente che mi vuole bene, ma non riesco piu a sopportare nessuno, per anni ho cercato di risolvere questo problema, camionate di sedativi che ora non comprono piu niente posso prendere valium in vena e non lo sento minimamente, il mio umore timido e impacciato sta scomparendo, lo psichiatra mi sta dando trittico, ma non lo voglio prendere perche quando lo prendo perdo il controllo dell uso della muscolaTura , non riesco nemmeno a tenere in mano gli oggeti,, non riesco piu laeggere attetamente le cose, a guardare film, a ragionar elucidamente, mi fanno dmande semplici e non so rispondedrr, nella mia vita ho sempre cercato di smorzare tutto, le offese, le cose ingiuste, ho sempr avuto paura di reagire, anni fa ebbi uno sfogo violentissimo in un centro commerciale, da li entrai in psichiatria, ora le cose stanno ritornando a galla, lo pischiatra non sa fare altro che darmi medicine, non voglio finire in reparto, se entro li non ne esco piu. volevo chiedervi aiuto,a voi capita? non parlo solo di rabbia
di incazzature, una settimana fa ho avuto uno scatto
involontario non me sono nemmeno reso conto, ero al telefono con mi amadre al che ho spaccato il celluare contro il muro con una forza che non ho mai sentito in corpo e ho tirato un fortissimo pugno su una porta ho perfino rotto la porta ho lasciato l impronta dell amano fino ameta spessore della porta e ora ho un ematoma norme sull amano, il fatto e che me ne sono accorto solo dopo,mi e sembrato che sia successo tutto ad una velocita fuori dal comune, come se il mio corpo fosse potntissimo, una cosa incredibile, il mio corpo non lo sentivo piu, ero solo un insieme di non so che cosa , mi sentivo fortissimo, e io sono debole fisicamente. vi e mai capitato? ripeto che non e una cosa controllabile, mi capitano da un momento all altro. ho paurA
sto perdendo tutte le persone vicine perche si spaventano quando ho questi scatti di rabbia. non voglio prender ele medicine, mi fanno stare male.
when life is on a repeat... it's time to move on

what kind of angel

Amico Inseparabile

Activity points: 4.631

Data di registrazione: domenica, 08 giugno 2008

2

sabato, 16 agosto 2008, 22:34

anch'io 3 giorni fa pugno contro l'armadio. ma io mi controllo molto molto. non era neanche così forte il pugno. io scappo (mi fa star male vedere i miei) e mi allontano. stando lontano dai miei famigliari un po' per volta mi calmo. quando sono in crisi nera urlo in macchina, così non mi sente nessuno.

ma nel tuo caso la rabbia che obiettivi ha? singole persone? tua madre? qualcun altro oltre a lei?
e quali sono i motivi di rancore verso tua madre? sempre se ti va di parlarne

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" è un uomo

Activity points: 14.582

Data di registrazione: domenica, 10 agosto 2008

3

sabato, 16 agosto 2008, 22:39

Qual è il motivo principale che fa trattenere la tua rabbia dentro?
Anch'io ho lo stesso problema... io lo faccio perchè non riesco a litigare quando è necessario...

Se hai voglia di parlarne ti ascolto volentieri, anche per messaggio privato. Ciao!

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" è un uomo

4

sabato, 16 agosto 2008, 22:41

quello di mia madre e solo un singolo fatto. io odio mia madre mio padre i mie nonni vivo da solo da 3 anni ho dovuto andarmene da loro , mia madre non mi stava dicndo nulla di cosi fastidioso anzi, mi stava chiedendo cosa vrei fatto a ferragosto, non so, non la capisco questa rabbia, non so davvero come spiegarla e qualcosa di fortissimo come una bomba che mi esplode nella testa

secretgarden

Semplicità

5

sabato, 16 agosto 2008, 22:43

Allora buttala fuori qui, scrivi anche cose senza senso, tutto quello che ti passa per la testa in questi momenti. Almeno prova.

Sono qui...

what kind of angel

Amico Inseparabile

6

sabato, 16 agosto 2008, 22:50

sono sincero thebalou, ogni tanto leggo qualche sfogo come il tuo e devo dire che mi sembrano le situazioni più penose in assoluto. rabbia senza motivo (apparente) disagio senza ragione (apparente) paura senza perché. in realtà il nostro corpo è un computer, non funziona a caso. un motivo specifico e preciso c'è sempre. solo che spesso non ne siamo coscienti. e se non ne siamo coscienti stiamo ancora peggio, perché ci sentiamo in balìa del caso, del nulla, di una forza oscura che ci porta via e fa quello che vuole, senza ragione e senza senso

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" è un uomo

7

sabato, 16 agosto 2008, 22:50

sono troppe le cose. non so come scriverle non so csa direho tanta confusione in testa.

secretgarden

Semplicità

8

sabato, 16 agosto 2008, 22:52

Dai, provaci. Guarda io mi sento molto meno bravo a dare i consigli rispetto a tanti di questo forum, però provaci thebaolou (come ti chiami?). Qualsiasi cosa... hai detto che ormai sei stufo di farti visitare da dottori, allora perchè non tenti questa possibilità... Apriti dai...

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" è un uomo

9

sabato, 16 agosto 2008, 22:53

cazzo stavo bene ultimanete , dopo anni stavioo ricostruendo amicizie tutto... ma mi inizia sta merda al cuore, e i dotori non fanno altro che dirmi che e ansia e darmi psicofarmaci ma non mi pass anulla, mi vogliono ricoverar ein reparto, ma che cazzo e possibile voglio scappare di qua, ormai mi hanno etichettato, anch se avessi una gamba rotta mi direbbero che e tutta autosuggestione

secretgarden

Semplicità

10

sabato, 16 agosto 2008, 22:54

Qui non ci sono quelle persone. Continua dai ...

what kind of angel

Amico Inseparabile

11

sabato, 16 agosto 2008, 22:54

prova a buttare giù la storia della tua vita anno per anno, andando per ordine. non ti dico subito, quando ti senti

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" è un uomo

12

sabato, 16 agosto 2008, 22:56

non riesoc a farlo davanti a tutta questa gente... davvero non ci riesco

what kind of angel

Amico Inseparabile

13

sabato, 16 agosto 2008, 22:58

Citato da "thebaolou"

cazzo stavo bene ultimanete , dopo anni stavioo ricostruendo amicizie tutto... ma mi inizia sta merda al cuore, e i dotori non fanno altro che dirmi che e ansia e darmi psicofarmaci ma non mi pass anulla, mi vogliono ricoverar ein reparto, ma che cazzo e possibile voglio scappare di qua, ormai mi hanno etichettato, anch se avessi una gamba rotta mi direbbero che e tutta autosuggestione

è la solita storia. tu più ti agiti e più gli dai ragione. a quel punto ti ricoverano perché si sentono giustificati nel farlo.

comunque mi pare di aver capito che l'oggetto della rabbia sono i medici, è così?
a parte tutto, se è così ti capisco

what kind of angel

Amico Inseparabile

14

sabato, 16 agosto 2008, 23:01

Citato da "thebaolou"

non riesoc a farlo davanti a tutta questa gente... davvero non ci riesco

ma per carità mica sei obbligato... è un forum del cavolo, si fa quel che si vuole (per fortuna)

thebaolou

Utente Attivo

• "thebaolou" è un uomo

15

sabato, 16 agosto 2008, 23:02

pero ho bisogno di parlare ocn qualcuno che nons ia un medico, e due mesi che non parlo con qualcuno non mi sembr anaturale sfogare su un forum senza offesa, ma non so piu cosa fare