Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

JULIET

Utente Attivo

• "JULIET" started this thread

Activitypoints: 71

Date of registration: Nov 24th 2008

• Send private message

1

Monday, November 24th 2008, 4:31pm

Eccomi qui in questo forum trovato per caso.. forse cerco aiuto, forse voglio solo sfogarmi... è che sto male e non capisco perchè!!! E' un periodo molto buio della mia vita. Eppure non ho "apparentemente nulla " che non vada : ho un buon lavoro, un marito e due splendide bambine di 6 e 9 anni. E' che utimamente, dopo aver passato anni a non riuscire a piangere, ora sembra che non riesca a fare altro e sfuggo da tutto ciò che mi fa stare bene : le mie bambine, i miei amici, mia madre, .. sembra che voglia punirmi !!!!

• "pollicino" is male

Activitypoints: 17,312

Date of registration: Dec 30th 2007

• Send private message

2

Monday, November 24th 2008, 4:37pm

ciao Juliet, benvenuta nel forum

vedrai che qui ti troverai bene e vedremo di farti ritrovare il sorriso :)

JULIET

Utente Attivo

• Send private message

3

Monday, November 24th 2008, 4:40pm

Grazie !!!!!!!!!!!!:)

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,988

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: assistente domiciliare

• Send private message

4

Monday, November 24th 2008, 4:47pm

Benvenuta Juliet: vedrai che qui ti troverai bene.
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

JULIET

Utente Attivo

• Send private message

5

Monday, November 24th 2008, 4:50pm

Si è vero sono parole molto belle e vere, la felicità è scalare la montagna e non arrivare in cima. ma quando non riesci più a camminare o a salire che fai ???

darklady

Unregistered

6

Monday, November 24th 2008, 4:59pm

Ciao Juliet...

però per darti dei pareri quello che hai scritto è un po' pochino, ti va di ampliare?

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,808

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

7

Monday, November 24th 2008, 5:05pm

Ciao e ben arrivata Juliet :)

JULIET

Utente Attivo

• Send private message

8

Monday, November 24th 2008, 5:17pm

Si hai ragione ... un passo alla volta !! Ora devo andare dalle mie bimbe !!!! colloquio scuola . Sono contenta di essere arrivata qua con voi ! :) a domani !!!

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,107

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

9

Monday, November 24th 2008, 5:28pm

Ben arrivata anche da parte mia! :)
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

10

Monday, November 24th 2008, 7:07pm

Benvenuta Juliet! Quando vorrai approfondire il discorso, noi siamo qui.
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

Nicoooo

Utente Attivo

• "Nicoooo" is male

Activitypoints: 67

Date of registration: Nov 7th 2008

• Send private message

11

Monday, November 24th 2008, 8:24pm

Ciao Juliet,
anch'io sono da poco qui...
Ma ti posso dire che ho trovato grande giovamento... i consigli di tutti mi son serviti, e ci sono persone che anche se nn conosco affatto, mi hanno aiutato a riflettere.

Un grande saluto,
nico

JULIET

Utente Attivo

• Send private message

12

Tuesday, November 25th 2008, 2:29pm

Cosa vi posso dire di me ? non so da che parte cominciare. sono sposata da 10 anni, con mio marito non c'è molto dialogo, anzi direi che lui è molto razionale e io un pò troppo "empatica e emotiva" direi di avere una sensibilità al di sopra della norma (purtroppo) . Nella mia vita ho sempre anteposto i bisogni degli altri, e sempre trascurato le mie esigenze. Il mio papà adorato è morto improvvisamente quando avevo 10 anni e forse gran parte delle mie insicurezze arriva da li. E poi è un periodaccio!!!!! Mi sembra di non avere più tempo per fare nulla. Il lavoro, le bimbe che non mi danno tregua, anche se francamente le adoro. Mio marito che non mi supporta in niente. Vorrei avere un pochino di tempo anche per me. Però se mi fermo e penso cosa vorrei veramente per me non riesco a rispondermi. Chi lo sa. Sono confusa.

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,809

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

13

Tuesday, November 25th 2008, 3:11pm

ciao juliet e benvenuta!
la prima cosa che mi viene da dirti è fermati x un attimo, trova almeno una volta al giorno un attimo da dedicarti, che ti dia modo di staccare con la quotidianità e concentrati su di te. è una sorta di coccola che fai a te stessa.
un giorno alla volta, senza avere la pressione del tutto risolto, con calma.
intanto hai fatto un passo importante, ti sei iscritta in un forum che ti dedicherà molto volentieri del tempo, ti ascolterà e chissà magari ti darà anche gli spunti x riflettere e fare chiarezza nella tua vita.
a presto
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

JULIET

Utente Attivo

• Send private message

14

Tuesday, November 25th 2008, 3:46pm

Si è vero. Dovrei dedicare più tempo a me stessa. Ma è giusto ?? forse si ! il problema è che quando faccio qualcosa per me stessa, del tipo andare in piscina 2 sere la settimana, oppure qualche cena sporadica con colleghi o amici, mi sento in colpa nei confronti delle mie bimbe. Praticamente le vedo la mattina quando le accompagno a scuola e le rivedo alle 18,30 la sera. Non è giusto nemmeno questo. E pur vero che comunque avendo vicino una mamma nervosa-stanca-apatica- e di umore altalenante non sono felici nemmeno loro.
Accidenti è la prima volta che metto nero su bianco i miei pensieri e .... quanta confusione !!!!!

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,809

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

15

Tuesday, November 25th 2008, 3:54pm

juliet ti sei risposta da sola! non è giusto che tu ti senta in colpa perchè i figli apprendono tutto dai genitori, sono i loro modelli, di conseguenza se li vedono stressati insoddisfatti e nervosi.....non fà loro bene. x cui lascia perdere i sensi di colpa e viviti i tuoi momenti serenamente, l'importante è che tu riesca a essere sempre te stessa con loro, che sappia manifestare il tuo affetto e che riesci a dare loro l'attenzione di cui hanno bisogno.

una cosa mi viene da chiederti: ma riesci a stare bene da sola con te stessa? oppure hai il bisogno di evadere la tua quotidianità in compagnia di amiche? anche a me è successo di passare un momento come il tuo, ma cercavo di tenermi occupata sempre piuttosto che fermarmi e affrontarmi..spero di essere stata chiara.
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.