|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Ahi ahi ahi!sono in cura da uno psichiatra da diverso tempo e i problemi che hai citato tu li ho quasi superati tutti tranno il mal di stomaco e la mia conseguente gastrite erosiva prendo diversi medicinali
Solo medicine? Non hai fatto qualche terapia tipo cognitivo-comportamentale, provato a capire se la tua ansia ha una causa nascosta o non (sociale, low self-esteem, troppo stress per un sistema nervoso troppo sensibile, ecc.) o se è generalizzata etc.? I farmaci non ti tolgono l'ansia, te la tolgono solo temporaneamente... Un sintomo può sparire, ma se non togli la causa dell' ansia, l'ansia te ne procurerà sempre di nuovi di sintomi.
ci ho provato ad andare da uno psicologo ma senza risultati nenace loro capiscono il perchè della mia ansia.....a casa mia anche mio padre e i miei nonni soffrivano dei miei stessi disturbi...spero che con il tempo scompaiono anche perchè sono nati con l'università e spero muoiano con essa!!!!!!
Non avevo mai pensato all accettarsi come essere "centrati", ma mi piace l'idea (se è quello che volevi dire). Si, l'ansia generalizzata è causata da tante cose messe insieme, meno sei "centrato" come dici te, e più "stressori" (cause) per l'ansia hai. Ma spesso c'è anche un altro tipo di ansia, che è usualmente la causa degli attacchi di panico, ed è "ansia causata dall'ansia". In pratica, sei ansioso/a perchè ti senti ansioso/a. Per bloccare questa si dovrebbe accettare l'ansia e suoi sintomi, imparare a conoscerli e non combatterli, ma ascoltarli, osservarli, e lasciarli stare. Delle tecniche di controllo del corpo sono utili per questo, come la respirazione diaframmatica, yoga, meditazione, sport aerobico, ecc.mancanza di centratura in te stessa.....ti sei persa nel mondo esteriore...nei doveri, nel fare, nell'ansia di riuscire e competere, nello stress ecc.....
|
|
Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH