Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Stellina88

Utente Attivo

• "Stellina88" ha iniziato questa discussione

Activity points: 240

Data di registrazione: sabato, 11 settembre 2010

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 01 ottobre 2010, 19:02

tanta paura aiutatemi!!!!

Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui!!!! in questo momento che vi scrivo non mi sento nuovamente bene, confusa, spaesata con queste sensazioni di derealizzazione e depersonalizzazione mi sembra di vivere su un'altro pianeta... Tutto appare come in un sogno distaccato da me!!! qualsiasi cosa e diversa e cominciano a diventarmi le mani fredde e sensazione che siano bagnate.. ho paura di dimenticarmi chi sono, di non riconoscere le persone che mi stanno accanto!!!! Questa cosa mi sta distruggendo!!!! Domani parlerò con uno psichiatra per vedere se riesco a venirne a capo.. non ne posso davvero più... Questo senso di irrealtà e di sogno non mi sta facendo vivere le giornate ho sempre paura che mi posso succedere qualcosa di brutto!!!

Vorrei dormire sempre per non sentirmi cosi!!!!! chi prova le mie stesse cose o si sente come me, mi aiuti questa paura è un tormento!!!! ciao ciao a tutti

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" è una donna

Activity points: 4.617

Data di registrazione: giovedì, 30 luglio 2009

Lavoro: Studentessa di Psicologia Clinica

2

venerdì, 01 ottobre 2010, 22:11

Ora qualsiasi cosa ti dica so che non ti tranquillizzerà molto.. ma ci provo lo stesso.
Ci sono passata anche io, quelle orribili sensazioni sono portate da ansia e panico. So che stai male, che ti sembra di impazzire e che le giornate non abbiano + senso. So che dormire ti sembra la soluzione ma credimi non è cosi, anzi se dormi troppo (+ di 8 ore) ti "rincoglionisci" ancora di +!
Domani facci sapere cosa ti dice lo psichiatra... vedrai che andrà meglio!
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

Pinupansiosa

Giovane Amico

• "Pinupansiosa" è una donna

Activity points: 600

Data di registrazione: domenica, 19 settembre 2010

3

sabato, 02 ottobre 2010, 14:59

Ciao, coraggio ! E' capitato a quasi tutti noi che soffriamo di ansia .. sono situazioni terribili ma sono dettate dall'ansia e da uno stato di tensione, non significa nè che stai impazzendo nè che ti sta succedendo qualcosa di brutto.. è il tuo corpo che manifesta così un disagio che hai dentro per qualche motivo . Io forse più che da uno psichiatra ti consiglierei di sentire da uno psicoterapeuta prima.. perchè sono dell'idea che lo psichiatra parta subito con i farmaci mentre forse è meglio andare prima alla radice del problema con una terapia e poi in secondo luogo eventualmente intervenire con le medicine, ma questa è solo la mia opinione :)

jox

Amico Inseparabile

• "jox" è un uomo

Activity points: 3.463

Data di registrazione: venerdì, 20 agosto 2010

4

sabato, 02 ottobre 2010, 17:42

Citato

Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui!!!! in questo momento che vi scrivo non mi sento nuovamente bene, confusa, spaesata con queste sensazioni di derealizzazione e depersonalizzazione mi sembra di vivere su un'altro pianeta... Tutto appare come in un sogno distaccato da me!!! qualsiasi cosa e diversa e cominciano a diventarmi le mani fredde e sensazione che siano bagnate.. ho paura di dimenticarmi chi sono, di non riconoscere le persone che mi stanno accanto!!!! Questa cosa mi sta distruggendo!!!! Domani parlerò con uno psichiatra per vedere se riesco a venirne a capo.. non ne posso davvero più... Questo senso di irrealtà e di sogno non mi sta facendo vivere le giornate ho sempre paura che mi posso succedere qualcosa di brutto!!!

Vorrei dormire sempre per non sentirmi cosi!!!!! chi prova le mie stesse cose o si sente come me, mi aiuti questa paura è un tormento!!!! ciao ciao a tutti

vai subito dallo psichiatra e prendi i farmaci ;) la psicoterapia è un percorso lungo e non penso che tu voglia stare cosi' male ancora x mesi e mesi ;)

Fabry90

Amico Inseparabile

Activity points: 3.040

Data di registrazione: lunedì, 30 agosto 2010

5

sabato, 02 ottobre 2010, 19:20

Domani parlerò con uno psichiatra per vedere se riesco a venirne a capo..

sarebbe anche ora credo.. non vedo altre possibilità sinceramente..

@pinupa, la cosa migliore in genere è psichiatra + psicoterapia con psicologo da portare avanti insieme.. i farmaci spesso servono da subito, rchè se no la psicoterapia non si può applicare se i sintomi ci invalidano troppo..

6

domenica, 03 ottobre 2010, 00:12

è una delle situazioni più destabilizzanti e penose che una persona possa sperimentare...ci sono passata anch'io tempo fa, è sostanzialmente conseguenza di uno stato di tensione, ansia e panico...devi rivolgerti ad uno psichiatra che intervenga subito con dei farmaci per farti star meglio e calmare questo stato critico in cui ti trovi adesso...poi potrai pensare anche alla psicoterapia, ma in una situazione così è meglio farsi aiutare da un medico con delle medicine...e in ogni caso non ti allarmare, non succederà nulla, sono solo sensazioni di paura, ma in realtà si possono combattere tranquillamente ;)

Stellina88

Utente Attivo

7

domenica, 03 ottobre 2010, 14:14

ciao ragazzi, ieri ho parlato con lo psichiatra e mi ha confermato che si tratta di depersonalizzazione e derealizzazione causata dall'ansia a sua volta scatenata da un periodo stressante e vari problemi università, vita familiare ecc ecc.. ma anche dalla consapevolezza che sto crescendo e inizio a vedere la vita sotto un'altro punto di vista... per ora non mi ha prescritto farmaci.. anche perchè riesco benissimo a dormire la notte e queste sensazioni non sono presenti nell'intera giornata... la prox settimana devo tornarci e vedremo assieme come risolvere la situazione..
quella di ieri è stata una chiaccherata... ciao ciao

jox

Amico Inseparabile

• "jox" è un uomo

Activity points: 3.463

Data di registrazione: venerdì, 20 agosto 2010

8

domenica, 03 ottobre 2010, 19:14

Citato

ciao ragazzi, ieri ho parlato con lo psichiatra e mi ha confermato che si tratta di depersonalizzazione e derealizzazione causata dall'ansia a sua volta scatenata da un periodo stressante e vari problemi università, vita familiare ecc ecc.. ma anche dalla consapevolezza che sto crescendo e inizio a vedere la vita sotto un'altro punto di vista... per ora non mi ha prescritto farmaci.. anche perchè riesco benissimo a dormire la notte e queste sensazioni non sono presenti nell'intera giornata... la prox settimana devo tornarci e vedremo assieme come risolvere la situazione..

bha, che psichiatra :thumbdown: ma è della mutua ??fossi in te chiederei un secondo parere.

Stellina88

Utente Attivo

9

domenica, 03 ottobre 2010, 20:42

si è della mutua!!! non è detto che se un medico non ti prescrive subito dei farmaci non capisce niente!!!

Hombre

Utente Attivo

Activity points: 280

Data di registrazione: sabato, 02 ottobre 2010

10

domenica, 03 ottobre 2010, 21:45

stellina88 visto che io e te ci troviamo nella stessa situazione e che entrambi abbiamo questo problema da due mesi circa a questa parte, ti andrebbe di parlare in via diretta? tramite msn ad esempio? sarebbe un buon modo per confrontarci a vicenda...che ne pensi?

Stellina88

Utente Attivo

11

lunedì, 04 ottobre 2010, 12:35

ok Hombre va bene!!!!!!

Hombre

Utente Attivo

Activity points: 280

Data di registrazione: sabato, 02 ottobre 2010

12

lunedì, 04 ottobre 2010, 13:25

ok perfetto...non appena raggiungo i 45 Activity points. Grazie :)

Stellina88

Utente Attivo

13

lunedì, 04 ottobre 2010, 13:31

ciao come stai oggi??? ma dove si vede quanti points uno ha????

gaspa79

Utente Attivo

• "gaspa79" è un uomo

Activity points: 153

Data di registrazione: martedì, 28 settembre 2010

14

lunedì, 04 ottobre 2010, 13:52

[

ciao stellina88. Se dormi, mangi e qualche volta hai qualche fastidio, lo psichiatra ha ragione a non prescriverti nulla. Fidati pure di lui. Io ho voluto fidarmi più del medico condotto (che mi aveva prescritto gli ansiolitici) che dello psichiatra e ho fatto male (poi ci ho messo una vita ). Ti prego di non ascoltare mai chi nel forum consiglia di prendere medicine. E' una pratica di una scorrettezza incredibile.
« La ragione umana, anche senza il pungolo della semplice vanità dell'onniscienza, è perpetuamente sospinta da un proprio bisogno verso quei problemi che non possono in nessun modo esser risolti da un uso empirico della ragione... e così in tutti gli uomini una qualche metafisica è sempre esistita e sempre esisterà, appena che la ragione s'innalzi alla speculazione » (I. Kant)

Stellina88

Utente Attivo

15

lunedì, 04 ottobre 2010, 13:56

ciao!!! io mangio, dormo, esco... ogni tanto ho momenti di tristezza e paura ma non sempre durante la giornata!!! infatti non penso che le medicine siano la soluzione principale!!!! bisogna prima di tutto capire cos'è che ci ha scatenato tutto questo!!!! per le medicine c'è tempo.. ciao ciao

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite