Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

sogno2007

Amico Inseparabile

• "sogno2007" started this thread

Activitypoints: 3,831

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

1

Wednesday, February 8th 2012, 5:01pm

stress e attacchi di ansia per colpa di altri.

ripubblico il post perché lo avevo incominciato a scrivere a metà e stavo male e lo avevo cancellato. L'ho riscritto ma era andato a finire in cosa perché era vuoto.

troppo stress e ansia per colpa degli altri

Dopo 15 anni sto vivendo un forte stress per colpa di certe persone, che mi ha fatto ritornare di nuovo gli attacchi di ansia. E non so come ho fatto a resistere per un mese. Uno dei sintomi nuovi è la testa intronata che mi faceva venire giramenti di testa e non sapevo se dipendeva dall'ansia o da problemi alle orecchie o testa. Così prima mi veniva forte mal di testa, poi testa intronata e testa che girava, poi attacchi di ansia, poi due giorni a letto, ci è messo anche il vento forte che mi influenza e mi fa venire uteriormente mal di testa, altri sintomi oltre ai soliti dell'ansia, orecchie tappate e sordità al telefono.

Capita anche a voi avere la testa intronata (esclusa cervicale e fronte) e vi gira e dovete stare per forza a letto per colpa dell'ansia?
Ho incominciato a prendere le solite gocce di xanax ma ancora da pochi giorni ed è presto, ma oggi sto un pò meglio.

Ero così stressata per queste persone che a casa abbiamo paura anche se sentiamo suonare il citofono, ma finalmente hanno capito che non ci devono venire più, ma lo stress è stato molto. che ha preso anche altri in famiglia.

Ma ho capito che lo stress vissuto per 10 anni fino al 95 era la causa della mia ansia che dura da 10 anni, e questa nuova esperienza mi ha dato la conferma.

Demetra79

Utente Attivo

• "Demetra79" is female

Activitypoints: 76

Date of registration: Feb 13th 2012

• Send private message

2

Wednesday, February 15th 2012, 3:01pm

Sogno2007

Cara Sogno2007, leggendo il tuo post mi sono ritrovata in parecchie cose che dici! Mi viene spontaneo da una parte dirti "stai tranquilla" perché non sei l'unica ad avere questi sintomi; quel senso di "rintontimento", quelle vertigini, quel sentire "ovattato" sono tutte cose che conosco bene e che sto attraversando anch'io proprio in questo periodo! Sono cose che mi sono capitate anche in passato. Come te, sono una persona molto sensibile e le mie ricadute le ho avute sempre per colpa di "terzi". Io non conosco esattamente la tua situazione ma capisco dal modo in cui parli che si é trattato di qualcosa di abbastanza "pesante" psicologicamente parlando ma mi sembra di aver capito che le cose stanno per tornare alla normalità. Ovviamente queste "batoste" che riceviamo dall'esterno non sono facilmente "digeribili" per la nostra psiche e ci vuole un pò di tempo per smaltirle... Non ci vuole uno scenziato per capire che si tratta di ansia bella e buona ma quello che mi sento di consigliarti, se proprio non riesci ad uscirne da sola (a me é capitato tempo fa ma é stato un caso fortuito! :dash: ) rivolgiti ad uno psichiatra che ti dia una terapia che possa "calmarti" e far tornare il sereno nella tua mente ed integra il tutto con qualche seduta di psicoterapia. Credo che nel tuo caso non ci vogliano tantissime sedute! Se non hai possibilità di andare da uno psicoterapeuta privato, prova alla ASL del tuo quartiere... Spesso la gente ne parla male (luogo comune) ma io ai tempi ho avuto grandi benefici proprio grazie ad una psicoterapeuta della ASL! Cmq il proverbio dice "mal comune, mezzo gaudio"! Sarebbe meglio non averne proprio di mali ma lo dico per consolarti! Io per esempio oggi sono "fuori uso"... Testa che non c'é, la gente parla ma io é come se fossi fuori dal mondo, vertigini, debolezza muscolare e visione doppia! Tra parentesi, ho dormito nemmeno 2 ore ma mi faccio forza perché é qualcosa che non mi é del tutto sconosciuta e stai tranquilla che questi periodi vengono ma poi vanno via! P.S. C'é anche un'altra cosa che volevo dirti, la questione "cervicale"influisce notevolmente su queste cose! Te lo dice una persona che ha una patologia cervicale da 15 anni! Cerca di non fare movimenti troppo bruschi, sforzi muscolari e non prendere vento (soprattutto per adesso con questo tempaccio!)

Un abbraccio! :)
"I tre quarti delle malattie delle persone intelligenti provengono dalla loro intelligenza..." - Marcel Proust

sogno2007

Amico Inseparabile

• "sogno2007" started this thread

Activitypoints: 3,831

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

3

Wednesday, February 15th 2012, 6:58pm

grazie per il tuo commento. E dei consigli, ma solo parlare del problema di quelle persone che mi hanno creato stress mi stressa di più e mi fa venire ansia e anche agli altri miei famigliari. Il problema che altri miei famigliari sono lontani e per telefono gli raccontavo la storia emi stressavo di più ma ora mi consolano e mi devo rilassare. Qualche giorno fa tra gli altri sintomi mi era venuta una forte agitazione che quasi sembrava mi dovessero venire le convulsioni e credevo di avere qualche malattia neurologica, invece ho preso 10 gocce dell'ansiolitico e con mia sorpresa è passato subito. Il medico mi aveva mandato dal neurologo e sono andata oggi, tra le mie tante paure, invece è solo ansia e mi ha dato la terapia dell'ansiolitico che già prendevo, ma io prendevo poche gocce. Insieme all'ansia avevo malanni per causa del freddo o forse anche dell'ansia come alla testa, vertigini, ecc che però con tre giorni di aspirina e antivertigine e tutto passato e si è scaricata l'ansia di nuovo, come ho detto al neurologo forse lo stress era così forte che la terapia bassa che facevo era poco, così mi ha modificato la terapia e dopo 3 giorni che già prendevo le gocce 10 a mattina e sera oggi sto molto meglio, ma appena parlo del problema che per fortuna è finito, mi stresso. Eppure dovrei essere abituata perché sono 10 anni che soffro di ansia saltuariamente, ma questa è la prima volta per un forte stress. Le paure erano i giramenti di testa e la testa troppo intronata e la forte agitazione, a me sembra che l'ansia ha molti modi per manifestarsi. Però psicologicamente sto bene e non ho le paure che avevo in passato a causa dell'ansia. Sento un forte bisogno di rilassarmi e tranquillizzarmi. Ma per colpa di certe persone egoiste e insopportabili devo vivere così mentre loro se la godono, sanno che sto male per colpa loro e mi davano ancora fastidio. Ma ora è finita, finalmente..