Cara Sogno2007, leggendo il tuo post mi sono ritrovata in parecchie cose che dici! Mi viene spontaneo da una parte dirti "stai tranquilla" perché non sei l'unica ad avere questi sintomi; quel senso di "rintontimento", quelle vertigini, quel sentire "ovattato" sono tutte cose che conosco bene e che sto attraversando anch'io proprio in questo periodo! Sono cose che mi sono capitate anche in passato. Come te, sono una persona molto sensibile e le mie ricadute le ho avute sempre per colpa di "terzi". Io non conosco esattamente la tua situazione ma capisco dal modo in cui parli che si é trattato di qualcosa di abbastanza "pesante" psicologicamente parlando ma mi sembra di aver capito che le cose stanno per tornare alla normalità. Ovviamente queste "batoste" che riceviamo dall'esterno non sono facilmente "digeribili" per la nostra psiche e ci vuole un pò di tempo per smaltirle... Non ci vuole uno scenziato per capire che si tratta di ansia bella e buona ma quello che mi sento di consigliarti, se proprio non riesci ad uscirne da sola (a me é capitato tempo fa ma é stato un caso fortuito!

) rivolgiti ad uno psichiatra che ti dia una terapia che possa "calmarti" e far tornare il sereno nella tua mente ed integra il tutto con qualche seduta di psicoterapia. Credo che nel tuo caso non ci vogliano tantissime sedute! Se non hai possibilità di andare da uno psicoterapeuta privato, prova alla ASL del tuo quartiere... Spesso la gente ne parla male (luogo comune) ma io ai tempi ho avuto grandi benefici proprio grazie ad una psicoterapeuta della ASL! Cmq il proverbio dice "mal comune, mezzo gaudio"! Sarebbe meglio non averne proprio di mali ma lo dico per consolarti! Io per esempio oggi sono "fuori uso"... Testa che non c'é, la gente parla ma io é come se fossi fuori dal mondo, vertigini, debolezza muscolare e visione doppia! Tra parentesi, ho dormito nemmeno 2 ore ma mi faccio forza perché é qualcosa che non mi é del tutto sconosciuta e stai tranquilla che questi periodi vengono ma poi vanno via! P.S. C'é anche un'altra cosa che volevo dirti, la questione "cervicale"influisce notevolmente su queste cose! Te lo dice una persona che ha una patologia cervicale da 15 anni! Cerca di non fare movimenti troppo bruschi, sforzi muscolari e non prendere vento (soprattutto per adesso con questo tempaccio!)
Un abbraccio!