Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female
  • "vinvania89" started this thread

Activitypoints: 300

Date of registration: Jun 14th 2011

Occupation: disoccupata

• Send private message

1

Monday, June 20th 2011, 11:58am

sto x diventare mamma e nn so cosa mi succede aiutatemi

ciao a tutti..sono una ragazza di 22 anni che nn sta bene con se stessa..sto a l'8 mese di gravidanza e dovrei essere felicissima..anche xkè nn potevo avere figli e invece ho ricevuto questo dono dopo tante lacrime..fino a qualche tempo fa tutto apposto (anche se nella mia indole sono una persona che nn sa essere felice,trova sempre un motivo x rattristarsi come se deve punirsi in continuazione)cmq sia ho vissuto con una madre che è molto ansiolitica e ipocondriaca..è un anno che nn vivo piu con lei..ma sento che ha fatto la sua parte..ora vivo con il mio ragazzo presto mio marito..e non riesco a essere felice!xkè!!! ogni volta mi creo un problema e x farmelo passare ne devo trovare un altreo piu grande..ultimamente mi sono fissata con un film che mi sta rovinando intere giornate xkè la mia mente mi dice di dover rivedere quel film senno nn vivo piu. è stato nella mia testa x anni senza mai pensarci è risbucato fuori ora nella mia gravidanza vedendo un elemento che me lo ha fatto ricordare! vi spiego: da bambina andavo dalle suore e loro hanno ftt la loro parte inculcando cose che secondo loro erano giuste..da bambina ero molto credente..e un gg all età di 6 anni vedendo una scena di sesso in un film...la stavo guardando tranquillamente anzi quasi mi piaceva.ad un tratto si è vista la statua di gesù accesa che li guradava e aveva un "simbolo sul petto"che nn so cosa era sinceramente..io gli ho dato il mio significato all'epoca ossia mi sono terrorizzata e mi sentivo in colpa come se eravamo tutti e tre nel torto,come se vedendo quella scena avevo fatto ammalare gesù e quella cosa rossa sul petto era una malattia che gli avevo creato io e quei due nel film..non riesco a togliermela dalla testa e vivere tranuilla.mi aiutate x favore?vi ringrazio in anticipo..

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female

• Send private message

2

Monday, June 20th 2011, 3:13pm

pensavo che in questo forum avrei trovato un aiuto..ma non è cosi..vabbè

Valerio80

Giovane Amico

Activitypoints: 539

Date of registration: Apr 4th 2011

• Send private message

3

Monday, June 20th 2011, 3:39pm

Amica mia, ascolta, molto probabilmente sei stata traumatizzata da piccola da quest'aspetto religioso fortemente inculcato, ma a noi del tuo passato non ce ne importa o meglio a te non deve importarne.
Punto 1: sei una persona che sa riconoscere benissimo l'origine delle sue problematiche e dei suoi problemi e nei sei consapevole, questo è un punto fondamentale.
Punto 2: sei una ragazza giovane incinta ed è normale che tu sia spaventata, quindi no problem, le paure sono necessarie nella vita
Punto 3: ti stai auto ledendo con paranoie ripetitive ed il problema è che lo sai che lo stai facendo ed un po lo fai apposta.
La soluzione è che devi stare tranquilla, lasci il tuo passato alle spalle tua madre e tutto il resto, tra un po sarai tu madre e dovrai dare il buon esempio è ora di crescere e prendere il dominio sulla tua vita imparando a dire "NO" , cara amica il mondo è nelle tue mani, hai tu ii POTERE!! prendi e vai se hai voglia di fare fai se non hai voglia non fai, informati su come crescere il tuo bimbo e levati quello stupido film dalla testa e pensa che è solo un film!!! quando eri piccola ormai è passato cerca piano piano di emarginare quei pensieri che non ti servono a nulla e pensa che va sempre tutto bene, io sono sicuro che già sei guarita perchè sei consapevole di tutto!!

Lupotta

asociale

• "Lupotta" is female

Activitypoints: 2,476

Date of registration: Jan 26th 2010

Occupation: schifoso..

• Send private message

4

Monday, June 20th 2011, 4:03pm

Ciao.
Qualsiasi donna, prima di diventare mamma.. è colta da paure e ipocondrie.
C'è chi le risolve parlandone al compagno, chi alla mamma.. chi alle amiche..chi camminando, chi..insomma, ognuna trova alla fine un metodo.
Alla fine ciò che stai per fare è la cosa più importante, meravigliosa ed incredibile che possa fare una donna.
Ci sono molte responsabilità che ti aspettano, molti dolori, molte paure.. ma anche moltissima gioia.
Non precluderti la possibilità di assaporarla tutta questa gioia, e cerca di uscire, di parlare con la gente, di stare a contatto con gli altri.
Ricorda che stai per mettere alla luce una nuova vita: adesso dei volerti bene più di prima, perchè il tuo bimbo-bimba dovrà potersi affidare a te e fidare di te, dovrai dargli gli strumenti per vivere in questo mondo e renderlo-a sicura-o di se stesso.
Cerca in te la forza, fallo per la personcina che sta per nascere, che ha il diritto di avere una mamma felice e tranquilla.

Ciao!
L'uomo si differenzia dal resto della natura soprattutto per una viscida gelatina di menzogne che lo avvolge e lo protegge.

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female

• Send private message

5

Monday, June 20th 2011, 4:19pm

grazie valerio 80 mi hai scritto cose molto belle.. mi hai tirato su di morale :) spero di trovare la forza di fregarmene quella che ora non ho..e di vivere tranquillamente la mia vita..lo spero davvero...sono preoccupata..

Valerio80

Giovane Amico

• Send private message

6

Monday, June 20th 2011, 4:33pm

grazie valerio 80 mi hai scritto cose molto belle.. mi hai tirato su di morale :) spero di trovare la forza di fregarmene quella che ora non ho..e di vivere tranquillamente la mia vita..lo spero davvero...sono preoccupata..
Amica io sono sicuro che di problemi non ne hai perchè sembri molto intelligente quindi sei in grado di capire perfettamente tutto, io sono sicuro che ce la farai d'altronde pensa ad una cosa, gli altri le persone che ce la fanno, che cosa hanno in più di te? NULLA!! quindi amica vai e sfonda il mondo! i problemi fanno parte della vita e le preoccupazioni e le paure pure quindi sei normalissima e ricorda pensa sempre a chi sta peggio di te, noi siamo qui per aiutarti! :thumbsup:

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female

• Send private message

7

Monday, June 20th 2011, 4:37pm

grazie valerio sei davvero una persona speciale!! :) :) mi hai tranquillizzata per lo meno ...

Valerio80

Giovane Amico

• Send private message

8

Monday, June 20th 2011, 4:38pm

grazie valerio sei davvero una persona speciale!! :) :) mi hai tranquillizzata per lo meno ...
Bene sono contento, io sono qua e sogna serenamente amica mia :)

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,714

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

9

Monday, June 20th 2011, 4:54pm

Pensa che il tuo ragazzo ti ama ed è pronto a diventare padre e a dividere con te le responsabilità.... è già una grande cosa! :)

alex7070

silenzioso

• "alex7070" is male
  • "alex7070" has been banned

Activitypoints: 5,603

Date of registration: Oct 18th 2010

• Send private message

10

Monday, June 20th 2011, 5:35pm

nn sono mamma ma,,,
da padre ti dico che prima che nascesse il mio primo figlio , ero terrorizzato, avevo paura di nn essere all'altezza , pensieri che mi arrivavano dal passato, ma poi, un sogno , una meraviglia, un amore unico senza condizioni...
se avessi potuto , ne avrei voluti 100 di figli...
mi sono fermato a 2 ma sono felicissimo.
vedrai , sara' cosi' anche x te , e poi sarai una mamma , la cosa piu' bella che cè al mondo , sii felice :hi:

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,580

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: studentessa di psicologia clinica

• Send private message

11

Monday, June 20th 2011, 7:35pm

Ciao.
Qualsiasi donna, prima di diventare mamma.. è colta da paure e ipocondrie.

saresti in grado di supportare empiricamente e scientificamente questa brillante considerazione sessista?
Cambierò il mondo...ve lo prometto...

REDICUORI

Utente Attivo

• "REDICUORI" is male

Activitypoints: 156

• Send private message

12

Monday, June 20th 2011, 10:28pm

RE.:sto x diventare mamma e nn so cosa mi succede aiutatemi

Cara Vinvania, allora esaminiamo le cosa tranquillamente e con la dovuta calma.
1) L'immagine che hai visto sulla statua del Cristo era probabilmente il cuore ferito, simbolo del sacro cuore, ed è molto comune in molte statue non solo del Cristo ma anche nelle statue della Vergine. Quindi non ti preoccupare che non hai fatto male nessuno e non hai fatto niente di male!!
2) Suore, Mamma, cazzi e mazzi, va tutto bene, ognuno di loro cercano di fare il loro mestiere di educatore nel migliore modo possibile ma non è vero che sempre ci riescono!! Quello che è importante è che tu abbai avuto una educazione niente altro, il resto lascialo andare!!
3)Nella vita non ci si porta mai tutto con se, ma solo quello che serve, il superfluo lo si lascia andare... perchè portare peso per niente??
4)Tutto quello che ti succede nella vita, senza ombra di dubbio ti condiziona e ti porta a vedere le cose in un modo piuttosto che in un altro ma questo non vuol dire che non si possa mai cambiare punto di vista... Se non ti sembra troppo scemo, e se le condizioni te lo permettono, perchè non guardi la tua stanza da letto da distesa e poi monti in piedi sopra il letto e la riguardi? Vedrai che noterai delle cose che sono diverse e che magari scoprirai cose che non credevi della tua stanza, tipo quanto è alta, dove si annida la maggior parte della polvere, un quadro che dove sta è proprio brutto o altro...
Ecco vedi questo piccolo e banale esercizio ti permette di cambiare prospettiva ed è questo quello che devi fare, la gravidanza ti offre questa possibilità, SFRUTTALA!!
5)Altro punto a tuo vantaggio è che già sai come non deve essere una madre con il proprio figlio, e questo ti dà un grande vantaggio... se conosci il tuo nemico sai anche come affrontarlo e come vincerlo!!!
6)Stai diventando mamma e visto il dono che hai ricevuto vedi di dargli il giusto valore e la giusta importanza, in cuor mio sono sicuro che sarai una bravissima mamma e che tuo/a figlio/a sarà amata e coccolata come solo una bravissima mamma potrà e saprà fare!!
7)Ama la tua creatura, perchè lei ti amerà dal primo momento che ti vedrà e per lei non ci sarà neinte altro di più importante che tu nella sua vita, quindi sii attenta e premurosa come solo tu sai di poter essere.
8) Ricordati che non c'è squadra più forte che quella fatta da mamma e papà, quindi forza giovani genitori, niente paura!!
9))In bocca al lupo di cuore, quando nasce poi faccelo sapere che siamo tutti in "Ansia"!!! :assi:
Ti abbraccio Redicuori :hi:
P.s. resto comunque a tua disposizione, anche in privato se hai bisogno.

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female

• Send private message

13

Tuesday, June 21st 2011, 4:50pm

re di cuori ti ringrazio veramente tanto!! mi hai dato ottimi consigli e mi hai fatto capire molte cose sei gentilissimo!!! un bacione enorme!!!grazie del sostegno :)