|
Quoted
ciao ciao!!!!!
è importante avere uno spazio proprio dove strudiare, anche io facevo avanti indietro tra la camera e la cucina!!!!!non avevo pace!!!! cmq credo che il blocco nello studio sia una conseguenza di uno stato d'animo ansioso, che puoi cambiare sicuramente e lo psicologo ti aiuterà.
mi ero prefissata di finire gli esami e poi passavano le sessioni e non li facevo, questo aveva come conseguenza di farmi stare peggio!!!! andavo sempre più giù. ero entrata in un circolo vizioso, studiavo (poco), non facevo gli esami e così confermavo a me stessa di essere una fallita, incapace e la mia autostima diminuiva sempre di più.
vedrai che ce la farai anche tu, non sei un fallito; ognuno di noi ha i suoi tempi e il passo avanti già lo hai fatto chiedendo aiuto ai tuoi e allo psicologo!!!!
un abbraccio e fammi sapere come va!!!!
ally![]()
Allora,sono andato dallo psicologo.
Quoted
Quoted
ciao ciao!!!!!
è importante avere uno spazio proprio dove strudiare, anche io facevo avanti indietro tra la camera e la cucina!!!!!non avevo pace!!!! cmq credo che il blocco nello studio sia una conseguenza di uno stato d'animo ansioso, che puoi cambiare sicuramente e lo psicologo ti aiuterà.
mi ero prefissata di finire gli esami e poi passavano le sessioni e non li facevo, questo aveva come conseguenza di farmi stare peggio!!!! andavo sempre più giù. ero entrata in un circolo vizioso, studiavo (poco), non facevo gli esami e così confermavo a me stessa di essere una fallita, incapace e la mia autostima diminuiva sempre di più.
vedrai che ce la farai anche tu, non sei un fallito; ognuno di noi ha i suoi tempi e il passo avanti già lo hai fatto chiedendo aiuto ai tuoi e allo psicologo!!!!
un abbraccio e fammi sapere come va!!!!
ally![]()
Ally spero di poterti dire il più presto possibile di aver ritrovato me stesso e di aver cominciaato a dare degli esami...E magari...Di essermi laureato!![]()
Beh,vediamo un po' come va con questo psicologo,anche se sono scettico! Però vabbè,avranno un motivo per esistere,altrimenti si sarebbero già estinti,professionalmente parlando!![]()
Grazie ancora,un abbraccio
Anton
Quoted
Ho 26 anni e le mie giornate sono sempre le stesse,mi alzo tardi al mattino,verso le 10,mi riprometto di studiare e poi puntualmente dopo aver fatto colazione mi ficco vicino al pc per tutto il giorno.Se di sera vado a dormire presto per alzarmi presto al mattino (cosa che non succede),sento come se avessi vissuto poco la giornata.
Quoted
Appena cerco di studiare mi prende un'ansia che mi fa battere il cuore a mille e mi stringe il petto,penso all'università,al fatto che sono in ritardo e di molto con gli studi,penso al futuro! Sono ben 4 anni che sono bloccato e non do' esami,proprio oggi ho parlato con mia madre riguardo il mio problema e mi ha capito e consigliato bene,mi sono sfogato,ma sono ancora qui,come se avessi bisogno di qualcuno di ancora più autorevole di mia madre per sbloccarmi,magari di uno psicologo,forse ci andrò!
Quoted
Poi ho fretta di laurearmi,vorrei farcela entro 2 anni al massimo,però non faccio nulla per studiare anzi,sono completamente bloccato proprio per i motivi che ho detto prima. Inoltre credo proprio di essere dipendente affettivamente dalla mia ragazza,che non sa nulla di tutto ciò,davanti a lei voglio sembrare forte,sicuro di me,ma a causa di queste mie debolezze,in realtà non lo sono affatto.Lei è l'opposto di me,forte,che porta a termine i suoi obiettivi,si è laureata col massimo dei voti in 5 anni esatti ed ora sta facendo altre esperienze.Al solo immaginare che lei dovesse partire per un altro paese o fare qualcosa di nuovo,questo mi fa star un po' male,ma non faccio trasparire nulla di tutto ciò,anzi,sono molto accondiscendente e tengo tutto dentro...So che è giusto che lei faccia le sue esperienze,grazie alla sua forza di volontà e agli obiettivi che ha raggiunto...Ma io fra un po' scoppio!
Quoted
Mi sento indietro,indietro con la vita...A volte penso di lasciare l'università,ma poi credo che mi sentirei deluso prima da me stesso,perchè le mie aspettative andranno a farsi friggere e poi darei una grande delusione agli altri! Se lasciassi forse,mi sentirei più fallito credo! Con meno valore! Per non parlar poi del mondo del lavoro che oggi già con una laurea è difficile,figuriamoci senza!
Quoted
Per finire poi,quando vado all'università mi sento comunque male,come se stessi perdendo tempo a seguire le lezioni quando poi potrei fare di più a casa!
Rlieggi con attenzione quel che tu stesso hai scritto,e poniti delle domande in proposito:la tua,a me sembrerebbe una domanda retorica,quella sul fatto se ti serva o meno andare da uno psicologo e per giunta pagarlo pure per starti ad ascoltare.L`opzione gratuita mi sa che sia solo quella di tenerti irrisolti i tuoi problemi...anche se poi alla fine si paga anche quell`opzione che sembrerebbe la piu`economica.Dovresti anche rileggere il titolo del topic e riflettere anche su quello.
Quoted
Insomma,soffro di ansia,dipendenza affettiva e sono pure depresso! Non so più dove andare a sbattere la testa,cosa fare,come agire...E se agisco mi sento male! Ora sto prendendo delle tisane chiamate Dicalmir,fanno un buon effetto,almeno fanno sparire tachicardia e senso di schiacciamento del petto...Però la mia testa è sempre quella...Pessimista,che non vede futuro! Insomma,da studioso modello quale ero fino alla seconda superiore,sono diventato uno svogliato menefreghista di prima categoria! Infatti ho preso questa piega dal terzo superiore,per smettere di pensare,visto che ogni minima offesa che ricevevo per me erano giorni passati a rimuginare.Allora mi imposi di non pensare,di lasciar scorrere tutto...E da quando non penso,non vado avanti...Mentre se penso,soffro!
Secondo me sei stato chiarissimo!
Quoted
Non so se sono stato chiaro,però ho bisogno di un aiuto enorme per andare avanti...E non riesco nemmeno a piangere! Non vedo via d'uscita...
da 3 anni nella mia vita c'è il demone dell'ansia e del panico... nonostante questo, non l'ho mai nascosto. Il mio ex ragazzo lo nascondeva, anzi non voleva rendersi conto che era ansia e che stava male. Continuava a dirmi: "con te sto bene sai? Perchè "siamo ad armi pari" se ho un problema so che tu ci sei."caro yox , il tuo giudizio sulle donne è veramente molto chiaro .... ma non è per caso che diventano cosi perchè sul loro cammino incontrano uomini che le fanno diventare cosi ? .... cio s..... e di m..... perchè magari si riflettono
allora non hai capito il mio post, lo riscrivo meglio : ma vi sembra giusto che le ragazze possono avere attacchi di panico, ansia, fobie ecc. e noi maschi le capiamo e le stiamo vicine, invece se siamo noi ad avere qualche problema veniamo mollati e quindi dobbiamo tenerci tutto dentro ??
aggingo : leggo spesso di ragazze che non riescono ad uscire di casa, soffrono d' ansia ecc. eppure hanno il ragazzo, invece i maschi che hanno questi problemi son tuttoi soli perchè non li vuole nessuna![]()
Ciao! non sai quanto ti capisco ... anche le mie giornate sono sempre le medesime,noiosa routine. Mi alzo presto eppure faccio poco in casa,mentre ci sarebbero montagne di faccende da sbrigare. Io non studio più da parecchi mesi ormai,ho abbandonato l'università per tante paure che avevo e adesso mi sento una fallita quando sento le mie amiche parlare di corsi e esami. Ti consiglio di non mollare,per quanto possa sembrare un percorso difficile,perchè credo che prima o poi potresti pentirtene ... credo invece che la tua ansia sia legata ai successi universitari della tua ragazza. Vorresti essere alla sua altezza in questo campo e così ti sforzi senza avere molto successo a causa dell'ansia. é proprio questa tua fretta,questo tuo sforzarti di raggiungere presto e bene questo obiettivo che ti fa crescere dentro l'ansia. cerca di rilassarti,si magari sei indietro e dovresti darti una mossa,ma più vai di fretta e più non concludi nulla. adesso cosa importa se ti laurei tra 2 o 3 anni? se vai piano fai le cose con più tranquillità senza però perdere tempo in distrazioni o altro. Se sai che devi studiare,imposta la sveglia,magari per le nove ,alzati con calma dal letto,bevi un succo rinfrescante e mettiti con la testa sui libri ... magari puoi farlo all'aria aperta,in un posto dove non ci siano molte distrazioni ma solo natura. Datti delle scadenze e cerca di rispettarle,fallo da solo e non deludertiHo 26 anni e le mie giornate sono sempre le stesse,mi alzo tardi al mattino,verso le 10,mi riprometto di studiare e poi puntualmente dopo aver fatto colazione mi ficco vicino al pc per tutto il giorno.Se di sera vado a dormire presto per alzarmi presto al mattino (cosa che non succede),sento come se avessi vissuto poco la giornata.
Appena cerco di studiare mi prende un'ansia che mi fa battere il cuore a mille e mi stringe il petto,penso all'università,al fatto che sono in ritardo e di molto con gli studi,penso al futuro! Sono ben 4 anni che sono bloccato e non do' esami,proprio oggi ho parlato con mia madre riguardo il mio problema e mi ha capito e consigliato bene,mi sono sfogato,ma sono ancora qui,come se avessi bisogno di qualcuno di ancora più autorevole di mia madre per sbloccarmi,magari di uno psicologo,forse ci andrò!
Poi ho fretta di laurearmi,vorrei farcela entro 2 anni al massimo,però non faccio nulla per studiare anzi,sono completamente bloccato proprio per i motivi che ho detto prima. Inoltre credo proprio di essere dipendente affettivamente dalla mia ragazza,che non sa nulla di tutto ciò,davanti a lei voglio sembrare forte,sicuro di me,ma a causa di queste mie debolezze,in realtà non lo sono affatto.Lei è l'opposto di me,forte,che porta a termine i suoi obiettivi,si è laureata col massimo dei voti in 5 anni esatti ed ora sta facendo altre esperienze.Al solo immaginare che lei dovesse partire per un altro paese o fare qualcosa di nuovo,questo mi fa star un po' male,ma non faccio trasparire nulla di tutto ciò,anzi,sono molto accondiscendente e tengo tutto dentro...So che è giusto che lei faccia le sue esperienze,grazie alla sua forza di volontà e agli obiettivi che ha raggiunto...Ma io fra un po' scoppio!
Mi sento indietro,indietro con la vita...A volte penso di lasciare l'università,ma poi credo che mi sentirei deluso prima da me stesso,perchè le mie aspettative andranno a farsi friggere e poi darei una grande delusione agli altri! Se lasciassi forse,mi sentirei più fallito credo! Con meno valore! Per non parlar poi del mondo del lavoro che oggi già con una laurea è difficile,figuriamoci senza!
Per finire poi,quando vado all'università mi sento comunque male,come se stessi perdendo tempo a seguire le lezioni quando poi potrei fare di più a casa!
Insomma,soffro di ansia,dipendenza affettiva e sono pure depresso! Non so più dove andare a sbattere la testa,cosa fare,come agire...E se agisco mi sento male! Ora sto prendendo delle tisane chiamate Dicalmir,fanno un buon effetto,almeno fanno sparire tachicardia e senso di schiacciamento del petto...Però la mia testa è sempre quella...Pessimista,che non vede futuro! Insomma,da studioso modello quale ero fino alla seconda superiore,sono diventato uno svogliato menefreghista di prima categoria! Infatti ho preso questa piega dal terzo superiore,per smettere di pensare,visto che ogni minima offesa che ricevevo per me erano giorni passati a rimuginare.Allora mi imposi di non pensare,di lasciar scorrere tutto...E da quando non penso,non vado avanti...Mentre se penso,soffro!
Non so se sono stato chiaro,però ho bisogno di un aiuto enorme per andare avanti...E non riesco nemmeno a piangere! Non vedo via d'uscita...
p.s se senti che l'ansia cresce a dismisura ,prendi un appuntamento con uno psicologo e vedrai che un pò alla volta le cose si aggiusteranno ...
.....mi sono iscritto qualche mese fa,ma è la prima volta che scrivo.
mi piacerebbe se in questo forum qualcuno mi facesse un po' di compagnia ,dandomi il proprio piccolo sostegno in questo momento di sconforto....grazie,ciao Ho 26 anni e le mie giornate sono sempre le stesse,mi alzo tardi al mattino,verso le 10,mi riprometto di studiare e poi puntualmente dopo aver fatto colazione mi ficco vicino al pc per tutto il giorno.Se di sera vado a dormire presto per alzarmi presto al mattino (cosa che non succede),sento come se avessi vissuto poco la giornata.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH