|
Date of registration: Aug 14th 2009
Occupation: setacciatore di fondali marini
Nessuno come te è padrone di cambiare atteggiamento verso la vita e decidere di volta in volta quello che fare ma per prima cosa bisogna essere più ottimista. Inanzitutto cercare di stare calmi ed esaminare tutta la situazione. L'ansia si sa che è un nemico tosto e ci ostacola molto ma con la volontà e la voglia di ottenere gli obbiettivi si può trovare una convivenza e la si elude di più. Studiare a volte può aiutare a distrarsi anche se consiglio sempre di razionare il carico distribuendolo per tutti i giorni e non accumularlo alla fine per non dare danni al sistema nervoso. Ti consiglio moltissimo di raggiungere l'obbiettivo per non trascinarti in futuro sensi di colpa ed incubi come è capitato anche per non aver finito la scuola. La mente inconsciamente percepirà sempre come un traguardo non raggiunto e un forte segnale di sconfitta per poi manifestarsi nel peggioramento dei sintomi o in altre forme. I genitori sono la cosa più importante che abbiamo dopo di Dio e la madonna e rimaranno comunque più importanti dei psicologi e integreranno il lavoro dei tali. La cosa più bella del mondo è propio un genitore che cerca di aiutarti è una vera fortuna. In conclusione prendi un problema alla volta senza caricarti il cervello, non siamo robot, raggiungi i tuoi traguardi e non dare per scontato degli eventi futuri drammatici nella vita non si prevede niente. Ad un passo alla volta![]()
Nessuno come te è padrone di cambiare atteggiamento verso la vita e decidere di volta in volta quello che fare ma per prima cosa bisogna essere più ottimista. Inanzitutto cercare di stare calmi ed esaminare tutta la situazione. L'ansia si sa che è un nemico tosto e ci ostacola molto ma con la volontà e la voglia di ottenere gli obbiettivi si può trovare una convivenza e la si elude di più. Studiare a volte può aiutare a distrarsi anche se consiglio sempre di razionare il carico distribuendolo per tutti i giorni e non accumularlo alla fine per non dare danni al sistema nervoso. Ti consiglio moltissimo di raggiungere l'obbiettivo per non trascinarti in futuro sensi di colpa ed incubi come è capitato anche per non aver finito la scuola. La mente inconsciamente percepirà sempre come un traguardo non raggiunto e un forte segnale di sconfitta per poi manifestarsi nel peggioramento dei sintomi o in altre forme. I genitori sono la cosa più importante che abbiamo dopo di Dio e la madonna e rimaranno comunque più importanti dei psicologi e integreranno il lavoro dei tali. La cosa più bella del mondo è propio un genitore che cerca di aiutarti è una vera fortuna. In conclusione prendi un problema alla volta senza caricarti il cervello, non siamo robot, raggiungi i tuoi traguardi e non dare per scontato degli eventi futuri drammatici nella vita non si prevede niente. Ad un passo alla volta![]()
Ciao tototony,
Ti ringrazio per la tua risposta che giudico davvero molto veritiera! Nessuno può aiutarci se non noi e poi si,sono aiutato per fortuna anche da mia madre a cui ho confessato il mio problema,anzi,i miei problemi.Spero che da domani le cose cambino anche se lo spero da anni!
Vorrei trovare la chiave ai miei problemi e cercherò,come hai detto tu,anche nella fede...Che ultimamente ho proprio perso! Cercherò di essere più ottimista,sperando che la sorte mi aiuti,beh che dire...Che Dio me la mandi buona...![]()
come fai a cercare di essere + ottimista se sei depresso ??non puoi mica importelo.ma come i genitori sono imporetnti dopo dio e la madonna !!!sono molto + imporanti, cmq i mei non mi capiscono, sanno solo dirmi di smettere di prendere le medicine, e certo cosi' poi tornerei ad essere depresso e incazzato.Nessuno come te è padrone di cambiare atteggiamento verso la vita e decidere di volta in volta quello che fare ma per prima cosa bisogna essere più ottimista. Inanzitutto cercare di stare calmi ed esaminare tutta la situazione. L'ansia si sa che è un nemico tosto e ci ostacola molto ma con la volontà e la voglia di ottenere gli obbiettivi si può trovare una convivenza e la si elude di più. Studiare a volte può aiutare a distrarsi anche se consiglio sempre di razionare il carico distribuendolo per tutti i giorni e non accumularlo alla fine per non dare danni al sistema nervoso. Ti consiglio moltissimo di raggiungere l'obbiettivo per non trascinarti in futuro sensi di colpa ed incubi come è capitato anche per non aver finito la scuola. La mente inconsciamente percepirà sempre come un traguardo non raggiunto e un forte segnale di sconfitta per poi manifestarsi nel peggioramento dei sintomi o in altre forme. I genitori sono la cosa più importante che abbiamo dopo di Dio e la madonna e rimaranno comunque più importanti dei psicologi e integreranno il lavoro dei tali. La cosa più bella del mondo è propio un genitore che cerca di aiutarti è una vera fortuna. In conclusione prendi un problema alla volta senza caricarti il cervello, non siamo robot, raggiungi i tuoi traguardi e non dare per scontato degli eventi futuri drammatici nella vita non si prevede niente. Ad un passo alla volta![]()
"soffro di ansia,dipendenza affettiva e sono pure depresso!"
sembra il mio profilo attuale.. -.-
Anton, se la situazione attuale ti porta ad avere ansia in certi momenti, e comunque disagi, la cosa migliore è parlarne con qualcuno che ti possa aiutare.. e questo è uno psicologo..
andarci non vuol dire essere deboli, nè tanto meno fuori di testa, vuol dire voler cercare di sistemare certi problemi che a volte non riusciamo a sistemare da soli..
ti capisco benissimo soprattutto quando parli della dipendenza affettiva dalla tua ragazza... anche per me era proprio la stessa cosa... ora mi ha lasciato, poche settimane fa, e sto malissimo.. tutto è peggiorato ovviamente, perchè per me lei era diventata importantissima, anche per i problemi di ansia che ho ecc.. e ho capito che in questo ho sbagliato.. mi sono attaccato troppo a lei, forse inevitabilmente per come stavo.. perchè lei mi faceva stare bene.. ma ho fatto del male a me stesso, perchè è diventata troppo importante tanto da non poterne quasi più fare a meno, e la differenza la sento ora che non è più con me... però se c'è amore fra voi due non ti devi preoccupare.. solo ti consiglio di farti aiutare da chi lo può fare, e di non "responsabilizzare" troppo la tua ragazza, come purtroppo ho fatto indirettamente io, facendola diventare così indispensabile per te.. perchè alla fine per me era diventata l'unica persona che mi faceva stare bene... non ci siamolasciati per quel motivo, però questo non andava bene.. me ne rendo conto ora..
non sei indietro con la vita, sei solo in uno dei momenti che fanno davvero crescere.. quindi affrontalo nel migliore dei modi, con tutto l'aiuto che ti serve, parlane quando ce ne è bisogno, non tenerti dentro le cose, e vedrai che ce la farai a stare meglio.. dobbiamo riuscirci!
buona fortuna amico e non mollare!![]()
)
ma come i genitori sono imporetnti dopo dio e la madonna !!!sono molto + imporanti, cmq i mei non mi capiscono, sanno solo dirmi di smettere di prendere le medicine, e certo cosi' poi tornerei ad essere depresso e incazzato.Nessuno come te è padrone di cambiare atteggiamento verso la vita e decidere di volta in volta quello che fare ma per prima cosa bisogna essere più ottimista. Inanzitutto cercare di stare calmi ed esaminare tutta la situazione. L'ansia si sa che è un nemico tosto e ci ostacola molto ma con la volontà e la voglia di ottenere gli obbiettivi si può trovare una convivenza e la si elude di più. Studiare a volte può aiutare a distrarsi anche se consiglio sempre di razionare il carico distribuendolo per tutti i giorni e non accumularlo alla fine per non dare danni al sistema nervoso. Ti consiglio moltissimo di raggiungere l'obbiettivo per non trascinarti in futuro sensi di colpa ed incubi come è capitato anche per non aver finito la scuola. La mente inconsciamente percepirà sempre come un traguardo non raggiunto e un forte segnale di sconfitta per poi manifestarsi nel peggioramento dei sintomi o in altre forme. I genitori sono la cosa più importante che abbiamo dopo di Dio e la madonna e rimaranno comunque più importanti dei psicologi e integreranno il lavoro dei tali. La cosa più bella del mondo è propio un genitore che cerca di aiutarti è una vera fortuna. In conclusione prendi un problema alla volta senza caricarti il cervello, non siamo robot, raggiungi i tuoi traguardi e non dare per scontato degli eventi futuri drammatici nella vita non si prevede niente. Ad un passo alla volta![]()

This post has been edited 2 times, last edit by "Fabry90" (Sep 7th 2010, 10:06pm)
Grazie Anton a te, anche la tua risposta è stata d'aiuto a me..
per quanto riguarda lo psicologo, anche io ero scettico all'inizio.. io in realtà vado da una psichiatra, perhcè prendo anche un farmaco.. lo psichiatra può prescrivere farmaci a differenza dello psicologo.. comunque io lo consiglio a chi ha questo tipo di disagi.. e non è niente di anormale andarci.. a parte che c'è un sacco di gente che lo fa, molta di più di quanto non pensiamo.. ma poi è come andare a fare una chiacchierata da un amico.. solo che quest'amico ha studiato apposta per trattare queste cose, e magari ci può aiutare davvero.. insomma, se hai un problema al piede, vai dall'ortopedico.. il medico per queste cose invece è lo psicologo.. ed è sempre meglio provare ad andarci piuttosto che tenersi dentro le cose.. perchè in genere si fa poco da soli per questo genere di problemi..
quindi, io ti consiglio di provare a fare qualche seduta.. non ci si pedre comunque niente..
comunque parlarne con tua mamma è sicuramente positivo.. di parlarne con la ragazza credo anch'io che non sia il caso.. ma non intendevi dirti di farlo infatti
grazie ancora anche a te e buona fortuna
quando vuoi siamo qui per parlare..
Jox, abbiamo parecchie cose in comune a quanto pare..
anch'io sono stato da poco mollato dalla tipa, e, anche se non ha generato questo fatto il problema di ansia, ha peggiorato tutto.. un po' di depressione in alcuni momenti.. accentuati gli altri problemi.. ecc ecc.. <.<
Se non dovessi migliorare allora mi sa che andro proprio da uno psicologo o addirittura psichiatra,perchè così non si può stare!
..e nemmeno hai bisogno di una laurea presa senza ulteriori ritardi per sapere che vali.
Hai abbastanza referenze per fuggire da una realtà che non ti soddisfa, se è quello che desideri.
Forse non desideri stare qui e vivere come stai vivendo, da quello che scrivi mi sembra di avere capito questo.
Fai quello che ti senti, se ti senti bloccato perchè ti piacerebbe poter fare come la tua ragazza che avendo finito gli studi ha già cominciato a fare altre esperienze, se ti senti bloccato perchè non avere finito gli studi non ti fa sentire libero di andartene anche se vorresti, se è questo il problema credo che non ci sarebbe bisogno che ci fosse qualcun altro a farti presente che questo lo puoi già fare.
Non hai bisogno di laurearti se questo ti fa stare male come stai e ti fa sentire in trappola.
Vai via, raggiungi un posto che sogni di conoscere, segui il tuo istinto e la tua intuizione, segui il sentimento, non inseguire quello che vogliono gli altri per te, segui la tua ragazza da qualche parte o prenditi un amico e salite su un aereo, fai qualcosa che non faresti, parti per un'avventura, la vita può essere anche questo se lo vogliamo, il mondo esteriore è una proiezione del nostro mondo interiore, la vita può essere un incubo o può essere come nella canzone di Vasco: "Vado al massimo, vado al Messico, voglio vedere come va a finire...meglio rischiare, che diventare come quel tale, quel tale che scrive sul giornale.."
Ciao Dave,..che hanno la terza media, nemmeno un diploma, il segreto è avere una grande spinta vitale, stare bene in mezzo alla gente, e piacere alle persone.
Quando piaci alle persone puoi arrivare dove vuoi, nella vita.
E per piacere alle persone devi essere appagato, appagato dall'inseguimento di qualcosa che desideri, non c'è fortuna più grande nella vita che sapere che cosa desideriamo.
L'importante è che tu faccia quello che vuoi, deludere gli altri è un'idea che non ti dovrebbe nemmeno sfiorare.
Se per non tradire gli altri arrivi a tradire te stesso è un torto ben più grave.
Per questo devi essere sicuro che qualunque cosa farai nella tua vita sia quello che tu vuoi davvero fare.
Non è detto che tu non possa riprendere gli studi dopo aver cambiato aria.
Magari toglierti dalla situazione in cui ti trovi ora potrà farti tornare la spinta vitale che ora ti manca per raggiungere l'obiettivo della tua laurea.
Se senti che non ce la fai in questo momento è in questo momento che devi decidere che cosa fare per stare meglio.
Domani non sappiamo nemmeno se ci saremo.
Vedi che cosa succede, non perdere la curiosità di fare nuove esperienze, di buttarti, di rischiare, come dice Vasco, corri, e fottitene dell'orgoglio, degli orpelli, dei riconoscimenti. Ascoltati, non perdere il tuo tempo dandoti addosso e stando male, quello sì che è tempo perso.
In ogni istante puoi decidere di rivoluzionare la tua vita, in ogni istante puoi decidere di fare qualcosa che ti faccia sentire vivo e pieno di energia, partire è da sempre qualcosa che ci fa sentire vivi, partire alla scoperta di qualcosa che non sappiamo.
Non sappiamo che cosa troveremo, ma quello che scopriamo quando seguiamo il nostro istinto è qualcosa che nutre la nostra anima
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH