Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Ciennemeno

Giovane Amico

• "Ciennemeno" è stato interdetto da questo forum
  • "Ciennemeno" ha iniziato questa discussione

Activity points: 552

Data di registrazione: sabato, 26 giugno 2010

• Invia messaggio privato

1

giovedì, 03 novembre 2011, 10:24

Stiamo male ma..

..ma ci sono delle piccole migliorie, dei piccoli successi che riusciamo ad avere! E' giusto parlare anche di questi! Quali sono stati i vostri negli ultimi tempi? Siete riusciti a fare cose che pensavate non fare più?
Parlare dei nostri successi e vedere che non tutto è buio penso che serva molto!
Inizio io: stavo per avere un attacco di panico in fila al supermercato, ho detto al mio partner di scappare ed andarcene, ma niente mi ha fatto stare rassicurandomi che avremmo fatto subito, cosi mi sono incastrato nella fila, persone avanti a me e dietro, in mezzo al nastro trasportatore e degli scaffali alle spalle, mi sono detto: ora sono incastrato e non posso fuggire, devo rimanere calmo e che se scappo ora non andrò mai più a fare la spesa...mi sono calmato e mi è passato! Uscito dal supermercato (Panorama, un grande supermercato con tantissima gente per rendere l'idea) non mi sentivo contento di avercela fatta ma triste perchè mi era venuto addirittura al supermercato..sono stato malissimo perchè era la prima volta che mi succedeva in un posto con tanta gente.
E' passata una settimana che non entravo neanche più in un negozio ed ho detto che non potevo diventare fobico dei negozi, dato che mi piace fare compere soprattutto sotto il periodo natalizio, cosi sono andato in un piccolo negozietto....teso come se dovessi rapinarlo :D infatti credo che questo abbiano pensato i commessi...ho preso quello che mi serviva e sono uscito. Il giorno dopo sono entrato in un negozio più grande, ho preso quello che dovevo prendere e mi sono fatto un giro, sempre un pò nervoso....sono uscito! Dopo un paio di giorni so entrato in un negozio ancora più grande (Acqua&Sapone) appena entrato ho chiesto consiglio alla commessa..cosi non potevo scappare perchè stavo parlando con la commessa, mi servivano dei trucchi per halloween, poi ho chiesto un nebulizzatore cosi mi sono fatto un sacco di giri dentro vedendo un pò di merce e cosi ho chiesto aiuto ad un altro commesso che poi ha detto che non l'avevano :| e sono uscito!
Sembreranno cavolate, tutti sono capaci di fare le compere, ma per me sono stati dei successi.... non mi sento felicissimo perchè comunque è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra ma decisamente va molto meglio!
Andare in un centro commerciale? Al momento non ci penso proprio! :D Magari quando ci sarà il clima natalizio che io :love: ci tenterò!
La mia paura non è avere in se per se l'attacco di panico, ma la figura che potrei fare con gli altri!

Ora tocca a voi, ci sono stati dei piccoli successi che avete avuto? Piccoli e grandi che siano, è giusto dargli un gran peso perchè spesso si pensa solo ai lati negativi delle cose!
Prima di diagnosticarsi depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. :S

WakeMeUp

Utente Attivo

• "WakeMeUp" è un uomo

Activity points: 58

Data di registrazione: martedì, 01 novembre 2011

Lavoro: Studente

2

venerdì, 04 novembre 2011, 12:13

Fai benissimo ad essere felice di questi piccoli/grandi passi. Mi sembra di leggere me stesso, soprattutto nella la parte " ho chiesto consiglio alla commessa..cosi non potevo scappare perchè stavo parlando con la commessa" (cosa che io non farei mai o.o) e "La mia paura non è avere in se per se l'attacco di panico, ma la figura che potrei fare con gli altri!" che e' la mia croce ;( . E' proprio quella sensazione che ho provato dopo aver superato uno di quegli eventi che mi provocavano ansia, ad esempio dopo aver fatto un prelievo di sangue, rinnovare la carta di identità o la prima seduta con la psicologa. Dopo mi sentivo benissimo e soddisfatto, quasi immune alle paure. Ma purtroppo quella sensazione svanisce in breve tempo. Il prossimo e' cambiare un assegno in banca, il solo fatto di essere costretto a rimanere davanti all'impiegato mi mette ansia. Ricordo quando firmai per la carta d'identita', tremavo cosi' tanto che la firma e' venuta uno scarabocchio. Quella sensazione di "esere costretto" a rimanere in un luogo mi fa entrare nel loop di panico.

ps. il tuo nick deriva dallo ione cianuro CN meno o sbaglio? ;)

Ciao, Alex
"...Somebody wake me from this nightmare, i can't control myself!!"

Ciennemeno

Giovane Amico

3

venerdì, 04 novembre 2011, 13:05

Feci quel nick una sera quando stavo avvelenato e da li mi è piaciuto! :D Comunque leggendo quello che dici è lo stesso di ciò che provo! xD Prova a chiedere ad una commessa e se nel caso non dovessi farcela, fai finta di vedere l'ora e esclama: CAVOLO CHE ORA SI E' FATTA, STO IN RITARDISSIMO!
e poi scappi! Quante volte me la sono immaginata questa scena ahahahahaha ma cosi se pensi di avere questa via di fuga senza fare figure, ma dimostrando di essere sono in ritardo magari ti tranquillizzi pure!
Prima di diagnosticarsi depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. :S

WakeMeUp

Utente Attivo

• "WakeMeUp" è un uomo

Activity points: 58

Lavoro: Studente

4

venerdì, 04 novembre 2011, 13:54

Hehehe la mia preferita e': "Oh scusi una chiamata importante". E fuga con il cellulare in mano ;(. Sai, potersi aprire e parlare di queste cose con altre persone mi e' molto di conforto. Di solito tendo a nascondere con parenti ed amici.
"...Somebody wake me from this nightmare, i can't control myself!!"

Silvia.

Utente Attivo

• "Silvia." è una donna

Activity points: 259

5

venerdì, 04 novembre 2011, 14:29

duchsd csdoicjvs òvsjdilv

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Silvia." (07/11/2011, 18:09)

Ciennemeno

Giovane Amico

6

venerdì, 04 novembre 2011, 14:36

A me è capitato una volta...ed appena vedo che le macchine non scorrono mi avvilisco! Ho notato che riesco a gestire in modo grossolano la cosa MA mi stava rivenendo e successivamente ho notato che mi stava venendo proprio nello stesso punto dove mi venne la volta scorsa! Il mio subconscio aveva riconosciuto la zona, cosa che razionalmente non avevo pensato, e mi ha inviato i campanelli dall'allarme! Il problema ora sarà quando verso Natale dovrò scendere dai miei...dove il traffico è scontato che ci sia! Penso o di doparmi o farmi 200km a piedi! ;(
Ma tu guidavi? Stavi da sola? Come hai superato quegli attacchi? E' il traffico o solo la macchina?
Facendo delle ricerche ho scoperto che c'è proprio il "Panico da traffico" dove mi rispecchio perfettamente! :pinch:

Silvia.

Utente Attivo

• "Silvia." è una donna

7

venerdì, 04 novembre 2011, 14:42

diochjdsi ocsdoicjsvposd vj

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Silvia." (07/11/2011, 18:09)

Ciennemeno

Giovane Amico

8

venerdì, 04 novembre 2011, 14:49

allora mi sa che ci incontreremo a piedi sull'autostrada! ahahahaha

Silvia.

Utente Attivo

• "Silvia." è una donna

9

venerdì, 04 novembre 2011, 15:18

allora mi sa che ci incontreremo a piedi sull'autostrada! ahahahaha

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Silvia." (07/11/2011, 18:08)

Ciennemeno

Giovane Amico

10

venerdì, 04 novembre 2011, 15:35

La prima cosa che ho pensato quando ho letto il tuo post? SEI UN MITO! Ma soprattutto ma quanto ti ama il tuo uomo per rinunciare a correre (ovviamente entro i limiti) avendo anche una roulotte dietro? Ovviamente lui non deve annullarsi ed avete preso un Van come giusta soluzione intermedia. Non sei un guaio, per quel che sei hai tutto l'amore di una persona e di questa puoi esserne solamente che fiera! :D

Silvia.

Utente Attivo

• "Silvia." è una donna

11

venerdì, 04 novembre 2011, 15:49

La prima cosa che ho pensato quando ho letto il tuo post? SEI UN MITO! Ma soprattutto ma quanto ti ama il tuo uomo per rinunciare a correre (ovviamente entro i limiti) avendo anche una roulotte dietro? Ovviamente lui non deve annullarsi ed avete preso un Van come giusta soluzione intermedia. Non sei un guaio, per quel che sei hai tutto l'amore di una persona e di questa puoi esserne solamente che fiera! :D

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Silvia." (07/11/2011, 18:08)

Ciennemeno

Giovane Amico

12

venerdì, 04 novembre 2011, 15:56

e pensa che io ho pure dubbi sul suo amore...maaaaaaaah quanti problemi! mi servirebbe un bello elettoshok :D

Ti capisco, infatti anche a me venne il dubbio ma c'è gente più matta di noi che ci ama con tutti i casini che abbiamo :crazy: , che poi neanche c'è da buttarsi giù perchè ogni essere umano ha i suoi lati "pessimi" ! :assi:

Silvia.

Utente Attivo

• "Silvia." è una donna

13

venerdì, 04 novembre 2011, 16:02

e pensa che io ho pure dubbi sul suo amore...maaaaaaaah quanti problemi! mi servirebbe un bello elettoshok :D

Ti capisco, infatti anche a me venne il dubbio ma c'è gente più matta di noi che ci ama con tutti i casini che abbiamo :crazy: , che poi neanche c'è da buttarsi giù perchè ogni essere umano ha i suoi lati "pessimi" ! :assi:

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Silvia." (07/11/2011, 18:07)

Ciennemeno

Giovane Amico

14

venerdì, 04 novembre 2011, 17:04

pessimi? PESSIMISSIMI!!! :roftl:
sai cosa dico io spesso per sollevarmi? tu pensa alla maggior parte degli scrittori, poeti, pittori: erano tutti affetti da disturbi mentali, chi più e chi meno :D

Ben detto, almeno noi non ci facciamo a fette l'orecchio :D

Silvia.

Utente Attivo

• "Silvia." è una donna

15

venerdì, 04 novembre 2011, 17:31

isduchds cishdjcv sovjslivdj

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Silvia." (07/11/2011, 18:07)