Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

eb

Nuovo Utente

• "eb" started this thread

Activitypoints: 25

Date of registration: Aug 6th 2008

• Send private message

1

Wednesday, August 6th 2008, 6:46pm

Perche' Desidero Stare A Casa Da Sola Poi Quando Ci Riesco Sto Malissimo. Quando C'e' La Mia Famiglia Mi Sento Soffocare E Adesso Che Sono Sola Perche' Devo Lavorare E Loro Sono Via, Mi Piango Addosso. Non Sto Male Perche' Mi Sento Sola, Sto Male Perche' Penso A Tutti I Miei Fallimenti. Ciao

oliverb

Unregistered

2

Wednesday, August 6th 2008, 6:55pm

le persone hanno paura di stare sole perchè si trovano a faccia a faccia con loro stesse.
C'è bisogno di continuare a piangere sul passato?
E' come piangere su un morto: se ci piangi non risorge.
Il presente invece è fresco ad ogni attimo, è libero da ogni ricordo del passato: siamo noi che avveleniamo il presente con il continuo ricordare.

alessandrac

Utente Attivo

Activitypoints: 291

Date of registration: Jul 29th 2008

• Send private message

3

Wednesday, August 6th 2008, 7:34pm

Ciao invece di pensare ai tuoi fallimenti passati, pensa ai tuoi successi futuri. Quando stai da sola puoi pensare a cosa puoi realizzare di nuovo, di bello, di importante, sai mi hanno detto che il fallimento è una medaglia e dall'altro lato c'è scritto opportunità, fai in modo di cogliere al volo l'opportunità di dare un nuovo slancio alla tua vita. Decidi cosa vuoi fare, poi fallo! Ci sono strumenti, corsi, libri e figure professionali che potrebbero mutare in un attimo la tua vita attuale, per poterti portare lontano, rivoluzionare la tua vita per farla diventare come vuoi, per rendarla fantastica, renderla da Dio!

Dott.ssa Caralla Alessandra
Psicologa e Coach
pert una consulenza professionale gratuita vai su www.ViviuDaDio.com
Dott.ssa Caralla Alessandra
psicologa e coach
per una consulenza professionale gratuita o un coaching vai su www.ViviDaDio.com

romina

Utente Fedele

• "romina" is female

Activitypoints: 1,335

Date of registration: Jun 20th 2008

Occupation: insegnante

• Send private message

4

Wednesday, August 6th 2008, 7:45pm

Quoted from "oliverb"

le persone hanno paura di stare sole perchè si trovano a faccia a faccia con loro stesse.
C'è bisogno di continuare a piangere sul passato?
E' come piangere su un morto: se ci piangi non risorge.
Il presente invece è fresco ad ogni attimo, è libero da ogni ricordo del passato: siamo noi che avveleniamo il presente con il continuo ricordare.

Meglio di oliverb non saprei consigliarti...aggiungo solo che io ci sono passata e sono stata anche peggio.. Ma credo di starne uscendo. se ne può uscire
E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci ...... mi sentivo meno stanca di voi.... Ero molto meno stanca di voi.....

micione

Giovane Amico

Activitypoints: 944

Date of registration: Jun 27th 2008

• Send private message

5

Wednesday, August 6th 2008, 8:09pm

noi siamo essere sociali, e stare con gli altri è fondamentele, ma è piacevole anche imparare a rimanere da soli con i nostri pensieri.
la vicinanza con l'altro non dovrebbe essere spinta dal vuotoe dalla paura di stare soli ma dal piacere di interagire, e ricordati che "il fallimento non esiste"

sabi71

Utente Attivo

Activitypoints: 208

Date of registration: Aug 5th 2008

• Send private message

6

Wednesday, August 6th 2008, 8:48pm

E' una sensazione che capita alle volte anche a me, ma io la interpreto come un conflitto interiore. Nel senso che quando sono in compagnia sto male e penso che starei meglio sola, poi quando mi sposto e mi metto sola, mi sento inadeguata e penso che stavo meglio in compagnia, in pratica non trovo rilassamento, non "ci sto dentro" per dirlo terra-terra.

Io cerco di rilassarmi e penso solo al momento che sto vivento, senza stare tanto a rimurginarci sopra, un pò mi aiuta, ma non sempre. E' una sensazione di inquietudine fastidiosa, e in quei momenti non trovo conforto con nient'altro. Aspetto nel modo che ti ho detto finchè non passa, magari potrebbe aiutarti distraendoti, prova semmai a leggere.

Con affetto Sabrina

eb

Nuovo Utente

• "eb" started this thread

Activitypoints: 25

Date of registration: Aug 6th 2008

• Send private message

7

Wednesday, August 6th 2008, 9:54pm

Pensare al presente non aiuta, per conseguenze di errori fatti da me. Progetti per il futuro mi spaventano temo di non riuscire o proprio non ho la forza per affrontarli.
Leggerezza è quello che vorrei.
Ho avuto l'aiuto di uno psicologo per un anno e mi ha aiutato molto a capire miei desideri e come sono e non pensare come vorrei essere. Ma ogni tanto la crisi torna.
I fallimenti non esistono...non so è difficile crederci.
I miei sono errori di comunicazione, passività, mancanza di coraggio forse non sono fallimenti ma hanno causato delle situazioni non buone.
D'estate leggo ma stasera mi distraggo con un bel film.
Grazie mi avete fatto compagnia

micione

Giovane Amico

Activitypoints: 944

Date of registration: Jun 27th 2008

• Send private message

8

Wednesday, August 6th 2008, 11:12pm

no non è la legerezza la risoluzione, già il fatto che ti crei con te stesso dubbi o domande è la dimostrazione che vuoi crescere, ok avrai fatto errori di comunicazione ma è inutile ripensarci, anche l'inquietudine del futuro l'abbiamo un po' tutti, ed esiste un solo modo per sconfiggerla "agire";)

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

9

Wednesday, August 6th 2008, 11:39pm

Utilizza il tempo che hai a disposizione per riflettere sui tuoi errori e progettare strategie future migliori. Hai intenzione di piangere tutta la vita per qualche errore commesso nel passato? Sono certo di no... Gli errori servono per insegnarci come evitarli in futuro. Ora sta a te farne tesoro. E poi ricorda: un successo dopo un fallimento è un enorme successo. Riflettici... Auguri.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...