Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dr. Haggard

Utente Attivo

Activitypoints: 91

Date of registration: Oct 1st 2010

• Send private message

16

Tuesday, October 5th 2010, 8:52pm

Sei sbadatissimo, hai dimenticato la parte più importante. Rimedio subito, mio compassionevole amico:

When patients develop sexual dysfunction as a side effect of SSRI antidepressants, clinicians should be alert to the possibility that improvement in this side effect may not correlate temporally with stopping the medication. These three new cases, and the four previously published, suggest that the possibility of persistent sexual dysfunction even after discontinuance should be taken into consideration when patients continue to take SSRIs despite experiencing sexual side effects. For the same reasons, caution may also be warranted when SSRIs are used for the treatment of premature ejaculation.

It is important that patients are informed about the high probability of sexual side effects while on SSRI medications. It is worth noting that none of the three patients received adequate informed consent with regards to the known risks of sexual side effects, so as to be able to consider those risks in their decision to take the medications. Patients should also be told that there are indications that in an unknown number of cases, the side effects may not resolve with cessation of the medication, and could be potentially irreversible.

Traduzione: i pazienti (e gli utenti di questo sito) DEVONO essere informati sul fatto che le disfunzioni sessuali indotte dagli SSRI potrebbero non risolversi con la sospensione del trattamento ed essere potenzialmente IRREVERSIBILI.

Cerca di stare più attento la prossima volta. ;)

do you think?

Unregistered

17

Tuesday, October 5th 2010, 9:21pm

@Haggie ;) E` un avviso e anche han messo il condizionale :non si sa con esattezza...ma potrebbero ...forse si o forse no....anche la tua se derivasse da quello forse si potrebbe risolvere?No? ;)

Dr. Haggard

Utente Attivo

• Send private message

18

Tuesday, October 5th 2010, 9:31pm

Ragazzi è l'inferno vi posso assicurare. Ho sensazioni fisiologiche stranissime, non so cosa sia successo al mio cervello. VI GIURO, non lo auguro al mio peggior nemico.

do you think?

Unregistered

19

Tuesday, October 5th 2010, 9:54pm

Hai scritto di avere una leggera depressione....tutto qua?Era solo questa la diagnosi che ti ha portato a dover assumere un farmaco ssri?Non hai mai fatto una terapia psicologica prima?

Dr. Haggard

Utente Attivo

• Send private message

20

Tuesday, October 5th 2010, 10:01pm

Non mi è stata diagnosticata nessuna depressione clinica, è stato semplicemente un brutto momento della mia vita.

do you think?

Unregistered

21

Tuesday, October 5th 2010, 10:05pm

Quoted

Non mi è stata diagnosticata nessuna depressione clinica, è stato semplicemente un brutto momento della mia vita.

Te l`ho scritto perche `mi sembrava di ricordare che tu lo avessi riportato nel thread.....i brutti momenti capitano a tutti ...fai terapia adesso?...p.s.:non so nemmeno se possiamo continuare a scivere qui:e` una sezione dedicata ai chiarimenti sugli psicofarmaci....puoi continuare sul tuo thread...forse e`meglio

Licurgo

Aiutante del Forum

Activitypoints: 12,827

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

22

Wednesday, October 6th 2010, 12:18am

Questa sezione è stata aperta per rivolgere domande sugli psicofarmaci al solo Dottor Martiadis, non è luogo per diatribe, per cui il thread viene spostato.

enzofree

Nuovo Utente

• "enzofree" is male

Activitypoints: 42

Date of registration: Oct 8th 2010

Occupation: disoccupato

• Send private message

23

Friday, October 8th 2010, 1:38pm

ciao

salve a tutti sto prendendo un nuovo farmaco elontril oggi e il secondo giorno ma gia ieri notte mi sentivo irrequieto si sono fatte quasi le 5 per addormentarmi per una settimana ne devo prendere una pillola da 150mg e meta tavor da 1 mg insieme dopo 2 da 150mg e un tavor da 1mg ma questi effeti indesiderati scompariranno ? perche adesso sto male piu di prima

sciurus

Nuovo Utente

Activitypoints: 24

Date of registration: Sep 22nd 2011

• Send private message

24

Thursday, September 22nd 2011, 4:41pm

post ssri

ciao haggard,
dopo aver sospeso la terapia con citalopram a luglio 2010,nel giro di 2 mesi esattamente a novembre 2010 ho iniziato ad avere disturbi sessuali come calo libido,mancanza di eccitazione,erezione difficoltosa,senso dell'orgasmo ridotto,come se provassi scarse emozioni durante la masturbazione.Sto con una rgazza da poco tempo e non so che cazzo fare.ho fatto tutti gli esami ormanali e d è tutto a posto.Nessun medico mi ha dato una risposta a questi miei sintomi,poi ho scoperto l'esistenza del PSSD.Lo psichiatra con cui ho chiuso il rapporto non mi ha avvertito di questa possibilità.sto vermamente di merda.La cura la feci perchè soffro di DOC.Adesso sto meglio dal punto di vista dell'ansia però è sopraggiunto sto cazzo di problema che seondo me è molto peggio.Un essere umano che è privato della sua sessualità è come privarlo del 90% della vita. ;(

sciurus

Nuovo Utente

• Send private message

25

Monday, December 12th 2011, 8:29pm

haggard non riesco a contattarti, :hmm: maledizione.

albe560

Utente Attivo

• "albe560" is female

Activitypoints: 376

Date of registration: Feb 18th 2009

Occupation: impiegata contabile

• Send private message

26

Thursday, December 15th 2011, 5:37pm

Dr Haggard

Caspita sono tre giorni che ti mando mp, ma il programma non me ne da la possibilita, in quanto dice che non sono abilitata a mandare mp ed e mail perche' secondo loro sarei una nuova utente. Figurati che sono iscritta dal 2008 e avro' inviato centinaia di mp ed e mail. Ora ho chiesto agli amministratori cosa sta succedendo ed aspetto una loro risposta. io ci sono e ci saro' sempre per te pqr qualsiasi cosa anche se vuoi per mandarmi a quel paese. Potrei scriverti qui, ma sinceramente preferisco farlo in mp. Spero a presto. Ciao Ale . Bacio

fede87

Utente Avanzato

• "fede87" is male

Activitypoints: 1,968

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

27

Thursday, December 15th 2011, 8:24pm

io prendo il cypralx (ssri) da 2 mesi, l'ho preso 2 anni fa per un anno senza effetto e pure ora non sta facendo granchè, sono sempre stato contrario agli psicofarmaci ma l'ansia non riesco a toglierla proprio in nessun modo,debilitante allo stato puro,per fortuna che a me la libido non l'ha mai intaccata niente,anzi forse me l'ha pure aumentata il farmaco ahah..aiutoooooo.

sciurus

Nuovo Utente

• Send private message

28

Tuesday, December 27th 2011, 7:57pm

Ciao Haggard,
ma come vanno i sintomi adesso?

sciurus

Nuovo Utente

• Send private message

29

Sunday, February 19th 2012, 5:22pm

Ma come si fa a creare un post personale?????che bisogna raggiungere 45 activity points anche per quello??????????